MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aggiornamento per il 6L SCANIA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aggiornamento per il 6L SCANIA

il 6L più potente passa a 480cv e 2250Nm, mentre del 420 non dicono nulla, forse rimarrà invariato....il 480 è solo euro 4

comunque il 480 monta il Turbocompound, l'HPI, e il ricircolo dei gas EGR

http://www.scania.it/About_Scania/Ne...tore_480CV.asp

Ciao, il messaggio è accattivante e presenta solo vantaggi, come è logico che sia una comunicazione istituzionale. Vien voglia di comprarlo quel motore che ha tutte quelle belle cose.

Dopo aver fatto tanto di cappello al Turbocompound, che aspettiamo a breve anche su Iveco, vorrei però dissezionare (o meglio, macellare) con voi il testo:
    • il più potente motore Euro 4 dotato di tecnologia EGR: per forza, c’è solo lui, nessun altro ha scelto di mettere quella schifezza nel motore dei pesanti …
    • è vero che con l’EGR si risparmiano sulla tara le decine di chili dei componenti SCR (COSA DETTA) ma il ricircolo dei gas di scarico limita le prestazioni, aumenta il consumo di combustibile, sporca il collettore di aspirazione e le valvole e necessita di impianti di raffreddamento maggiorati (COSA NON DETTA)
    • Il motore è Euro 4 (COSA DETTA) ma per diventare Euro 5 lascerà perdere l’EGR che muore lì perchè non ce la fa e adotterà l’SCR (COSA NON DETTA)
    Sarà interessante conservare questa pubblicità e compararla con quella che uscirà per Euro 5: dovranno per forza arrampicarsi sugli specchi per dire tutto il contrario di adesso ...

Commenta

Ho sentito dire che comunque un motore Euro4 non è conveniente per tratte lunghe...e che è preferibile prendere ancora un Euro3 (fino a quando saranno in produzione o disponibili) o saltare direttamente all'Euro5....
      La Caterpillar arriva all'Euro5 facendo a meno dei vari additivi, ma sfrutta una tecnologia chiamata Acert...qualcuno mi sa dire qualcosa in pù a riguardo?

Commenta

mha...io aspetterei per vedere se per l'euro 5 userà scr........
        per ora ne ha solo due......e su scania world hanno affermato che gli iniettori xpi fatti con cummins saranno sufficienti per il prossimo step del 2009....

chi vivrà vedrà.....

P.S.:non è che scr vada da dio.....ha già dat problemi pure lui, è venuto fuori parlando con il tecnico sina....e sinceramente, dubito fossero balle.....

Commenta

Io non volevo demolire gli ottimi Scania ma solo un certo modo "furbetto" di presentare le cose tipico della razza dei venditori.
          La stessa cosa facevo con i colleghi commerciali dell’Iveco quando me ne davano l’occasione.
          E’ un esercizio accademico, perché in realtà non me ne frega niente!

Beh, l’SCR potrà non essere la fine del mondo e certamente avrà dei lati non positivi, ma allo stato attuale della tecnologia è la soluzione più facilmente utilizzabile per omologare oggi e nell’immediato futuro motori diesel in Euro 5.

Commenta

Caricamento...
          X