MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consigli

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, volevo solo salturvi e siccome sto per entrare nella professione di camionista volevo qualche consiglio e qualche avvertimento.
    Inizierò ad ottobre insieme a mio padre, fino ad oggi sto facendo il ragioniere in ufficio, ma è una vita che non mi piace e non mi da niente, ho avuto fin da piccolo la passione per i camion e per i motori soprattutto SCANIA.
    Che dite ho fatto un'errore a far questa decisione?
    Ciaooooo

Benvenuto OmaR500...
    In questo forum hai sbagliato solo una cosa....a dire che la tua marca preferita sono gli Scania...eheheeheh
    Adesso prepara spada e armatura perchè dovrai difendere questa tua affermazione coi denti...eheheeh
    Comunque in bocca al lupo per la tua nuova professione.
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Ciao OmarR500..e benvenuto....non ti spaventare....qui sul forum c' è un altro soggetto (parecchio pericoloso ) che stravede per gli Scania...ad ogno modo..secondo me no..non hai sbagliato...si deve sempre seguire la passione che ci si porta dentro..e poi se inizi con tuo padre,hai qualcuno che ti fà da "nave scuola"..che ti da consigli trucchi....direi..chi sta megli di te?? inzi a fare una cosa che desideri e che ti piace,con un padre vicino...hai fatto il botto! Qua, sul forum abbiamo già avuto altri "casi" come il tuo...cioè di persone che stravedevano per i camion e di punto in bianco mollavano tutto e si "sarebbero" voluti mettere sul camion,il problema è che magari non avevano esperienza,avevano un età avanzata..ecc...da come hai detto tu invece,pare proprio che tu stia a cavallo...non ti posso che dire..VAI E NON PERDERE TEMPO!!!
      Ma quanti anni hai?? che mezzo andresti a guidare?? tuo padre è padroncino..ecc...sempre se non sono troppo indiscreto...ciao ciao..

Commenta

Grazie per il benvenuto!!!!
        Si ho fatto letteralmente il BOTTOOOOOOO
        Ho 26 anni tra poco e ho sempre sognato di fare il camionista ma per cause maggiori (mia madre), ho dovuto deviare la mia scelta.
        Mio padre è un padroncino e possiede un scania R500 rosso fiammante con il grifone disegnanto, (l'ho scelto io al momento dell'acquisto) anche se appena salgo voglio farci qualche modifica.Prenderò pure un portatile per varie necessitudine e per svagarmi un pò in questo forum
        X Piergigio anche tu sei un camionista?

Commenta

Io sono uno studente universitario,con la passione in primis dei camion..e poi delle macchine operatrici,trattoriecc...questa mia forte passione mi porta a pensare delle volte, che se mi fossi trovato in una situazione come la tua...avrei fatto esettamente la stessa cosa...conosco un autista..che un autotreno Volvo fh 12...e viene in campagna a caricare i prodotti..bè..anche lui ha un figlio...CHE NON NE VUOLE SAPERE!!..dal mio punto di vista..ho subito pensato.."Ma questo è scemo??!!"...però se a lui non piace...che ci possiamo fà..è proprio vero comunque..a volte..."chi ha il pane non ha i denti"..e io aggiungo..che chi sbava per i camion..non un padre dentro questo mondo..mah..non ci pensiamo...ti auguro buona fortuna...ma di dove sei?? Io sono molisano..se passi dalle parti mie... ah..poi..sono fatti tuoi chiaramente..ma ti prego..se devi modificare uno Scania...vacci piano..si vedono certe schifezze in giro!!!..non fare anche tu l' errore..

Commenta

Ciao OMAR R500!!!!!Benvenuto! A parer mio non hai sbagliato affatto,anzi,Piero ha ragione al 100% ,SEI PROPRIO A CAVALLO!! Hai scelto il mestiere che più ti piace,ed in più hai al tuo fianco un maestro mooolto speciale quale è tuo padre,che sicuramente è molto meglio del migliore dei datori di lavoro. E poi,se non bastasse già tutto questo,hai anche scelto un camion che è un mito Ce la metti qualche fotina della tua bestiola??

Commenta

Speriamo che vada tutto bene!!!!!
              e che mio padre non mi urli spesso durante la guida, cosa che sarà molto ma molto difficile date le precedenti esperienze avute.
              Cmq io sono delle marche provincia di Pesaro Urbino.
              X piergigio non ti preoccupare non mi piaciono i camion troppo tamarri.
              Ancora non ho foto da inviarvi ma provvederò appena posso

Commenta

omar benvenuto anche da parte mia, a dire la verità un pò ti invidio, io a studiare e tu a girare il mondo su un camion...poi partire già con un padre nel settore è una grande cosa....conosco qualcuno che ha ripreso l'attività del padre...adesso guida uno scania R580 bianco da paura, mentre il padre un modesto Eurostar...

ti auguro buona fortuna e ricorda, quando avrai bisogno di autisti alla prima esperienza, vieni su questo forum e ne troverai a tonnellate...
                Giovanni

Commenta

ciao!....scusa pierluì....chi è che stravede per gli scania??? me lo presenti???

Omar...guarda....se fossi stato nella stessa tua situazione.......il camion l'avrei già guidato da molto tempo!!!!! Quindi non ti preoccupare, metticela tutta e goditi il tuo R500!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline
                    Omar...guarda....se fossi stato nella stessa tua situazione.......il camion l'avrei già guidato da molto tempo!!!!! Quindi non ti preoccupare, metticela tutta e goditi il tuo R500!!!!!!
                    quoto esattamente quello che dice R580

Commenta

OmaR500!!Beh da parte mia nonostante il fatto che sia un padre ad insegnare non è cosa facile da sopportare!Certo la passione supera tutto e forse più avanti lo ringrazierai!Anche se non avesse avuto un R500!Hai anche questa fortuna!meglio così anche se per me risalire su buon vecchio 48 autotreno magari azzurrino,ecc.ecc......eeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!MA GARI!!!!

Commenta

Uffa!! Io non ce l'ho il papà autista!!! Nessuna nave scuola!!! Tutto da solo mi tocca fare!!!!
                        Benvenuto Omar!!! Sei davvero fortunato! Però occhio a non sbagliare troppo con R500 o papà fa totò!!!

Commenta

Nemmeno io!Oddio era autista di autobus....altra gente!

Commenta

Complimenti per la scelta! L'altro giorno ci sono andato a fare un giro nel r500 (da passeggero )un bel mezzo. Ankio sto prendendo la patente C-E, e purtroppo non ho la tua fortuna di avere un padre che ti insegna molte cose, dovrò arragiarmi da solo...va bè auguri e in bocca al lupo!!!

Commenta

Omar, se vuoi un consiglio da chi ci è passato... mai con tuo padre
                              Siamo usciti assieme alle 5.30 del mattino, alle 12 eravamo a casa a mangiare.. alle 14.30 gli ho mollato il camion in mezzo al paese e me ne so tornata a casa.. la sera è venuto.. ed ha esclamato: "Sono anni che mi vieni dietro, sono anni che guidi (avevo cominciato a 12 anni in estate.. checchè dicano certi settentrionali... è vero che al meridione esiste l'assistenzialismo.. ma chi lavora lo fa per 12-13 ore al giorno a paghe misere...)hai guidato da sola nel fiume camion piu grossi e complicati.. per cui.. domattina vattene in "solitaria"...
                              Ultima modifica di Belinone; 01/09/2006, 23:56.

Commenta

Al posto tuo Omar..metterei le ginocchiere e i parastinchi...le ginocchia comunque sono tra i posti preferiti dai papà per picchiare in caso di sbaglio!

Commenta

omar l'R500 ha l'automatico o il manuale???
                                  dimmi manuale, dimmi manuale!

Commenta

Ciao ragazzi vedo che tutti mi siete di conforto! Beneeeeeeee!
                                    Tranne Kraudieddu, in parte posso dargli ragione sarà sicuramente un lotta quatidiana, ma visto che andiamo molto d'accordo e non ci sono donne tra i piede(come mia madre) certamente riusciremo a convivere abbastanza bene, fino al giorno in cui non mi prenderò un camion tutto mio....Speriamo il prima possibile.
                                    X R580 mi dispiace per te ma il cambio è automatico, non mi è molto simpatico anche a me...che ci devo fare!!!!
                                    Mio padre ha sempre avuto degli Scania a partire dal 141 142 poi 143/470 che era un mezzo fantastico sono riuscito pure a guidarlo secondo lui tirava più del 144/530 che si è comprato dopo, infine 2 anni fà si è preso l'R 500 che sembra meno aggressivo, ma quest'estate gli ha fatto una piccola modifica alla centralina .
                                    Non vedo l'ora di provarlo dice che straccia l' R580, vedremo un pò....

Commenta

Ma io queste cose te le ho dette solo per invidia e gelosia! Naturalmente scherzavo!! Sei molto fortunato e ti auguro il meglio del meglio del meglio!!

Commenta

ragazzi anchio sono figlio d'arte e guido un volvo fh16 470 bilico che e' un ottimo camion il motore tira da bestia e con lo scarico aperto mi sentono da 300 metri comunque posso dirvi che il mio e' un camion da tammarri come diresti voi

Commenta

Caricamento...
                                        X