MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scritte a led su camion

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da capov8 Visualizza messaggio
    In caso si usassero dei led SMD, le resistenze normali vanno bene? o ci vogliono le resistenze SMD?
    Per capirci i led SMD sono led molto piccoli, per chi non lo sapesse,"grandi" 2x1mm !
    I led a montaggio superficiale seguono le stesse regole dei "fratelli maggiori".
    Stesso dicasi per le resistenze. Con la nota che essendo queste ultime (SMD) molto piccole, sopportano correnti minori.

Commenta

• X giors: perchè non dovrebbe essere semplice scusa?

Commenta

• Originalmente inviato da gabrymendi Visualizza messaggio
        X giors: perchè non dovrebbe essere semplice scusa?
        Perchè se così fosse non se ne brucerebbe neppure uno!
        Oltretutto hanno una vita media piuttosto lunga no? Se correttamente alimentati supererebbe quella di un motore!
        Ti allego le specifiche di tre tipi di led di un'unica casa. Come potrai notare come non ci possa essere compatibilità tra loro, nonostante abbiano le stesse dimensioni.
        E' solo un'esempio.
        (non riesco ad allegarlo neanche zippato, se mi dai la tua mail lo spedisco lì)

Commenta

• Ciao a tutti, faccio gli auguri per le feste a tutti. Volevo sapere in quale area di servizio autostradale, sul percorso Termoli Ancona, potevo trovare una targa a led da acquistare, visto che domattina vado in autostrada. Se qualcuno lo sa e può aiutarmi gli sono molto grato. Un saluto

Commenta

• Non so se in autostrada vendono targhe luminoseA me lungo il tratto dell'adriatica ho trovato solo quelle della marca del camion tipo:scania,daf.....nn so se le fanno con il proprio nome e non credo che la trovi subito e sei costretto a ripassare per prenderla...

Commenta

• Ciao, anche io dovrei regalare una scritta a led da mettere sul camion, e siccome nn sono proprio capace di farmela da sola, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire dove posso comprarla. Ciao ciao e grazie, aspetto una vostra risposta al più presto

Commenta

• ciao..
                riesco a mettere una scritta a led davanti al parabrezza della mia macchina? poi cm si collega?..

..e' una cazzata x voi la mia idea?

:-

Commenta

• non vedo perchè non dovresti riuscire a metterla...
                  se vuoi un modo semplice per collegarla una bella presa da piantare nell'accendisigari (se non lo usi)
                  altrimenti ti devi trovare una 12V (per esempio la linea di alimentazione dell'autoradio che è sotto fusibile,e di solito di buona sezione e quindi con una certa portata di corrente) e metterci un interruttorino per accenderla e spegnarla quando vuoi
                  Fede, BID Division Member

Commenta

• si hai ragione..pero ho un problema ricorrente..ho cambiato le lampadine dell abitacolo..ho messo qll a luce bianca ma nn restano accese..da cosa e' dovuto secondo te? nn vorrei che poi anche la scritta a led nn funzionasse correttamente come le lampadine..

Commenta

• a che lampadine ti riferisci? la luce di cortesia? (quella che si apre quando apri la porta...)

comunque per me i casi sono 2:
                      1°- hai montato delle lampadine a 24V anzichè a 12V
                      2°- hai fatto un cortociruito mentre le cambiavi ed è bruciato il fusibile
                      3°- si è bruciato il fusibile per qualche causa non imputabile ne a te, ne alle lampadine

Commenta

• Guardate le foto della mia ultima scritta LED illuminata...

Commenta

• ciao a tutti,

vorrei mettere una targa illuminata recante la scritta "trasporto cavalli" sullo spoiler, (dove spesso c'è la scritta iveco), dove attualmente ho una targa tutta nera, qualcuno ha suggerimenti su come potrei fare? Mi piacerebbe che si possa leggere normalmente di giorno e invece di notte, accendendo le luci si legga la scritta.

Un saluto
                          Fede

Commenta

• Per quel tipo di scritta che vuoi fare devi trovarne una uguale a quella che hai tu sl che bianca ( la dovresti trovare da qualche ricambista o in qualche sfascio) poi gli fai stampare su la scritta trasporto cavalli.

Commenta

• si ma poi per illuminarla di notte basta una semplice lampada messa all'interno dello spoiler e la scritta si legge?

Commenta

• Originalmente inviato da x5-452 Visualizza messaggio
                                si ma poi per illuminarla di notte basta una semplice lampada messa all'interno dello spoiler e la scritta si legge?
                                Per le lampade dovrebbe esserci la predisposizione, quindi per illuminare la targa devi solo comprargli delle lampade ( sempre se c' è la predisposizione). Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

Commenta

• Attualmente non c'è nessuna predisposizione, pensavo di collegare la lampada a una delle due luci sopra alla cabina. Quello che mi chiedo è se illuminando l'intera targa nel retro di notte si legge la scritta oppure risulta solo un "rettangolo luminoso" incomprensibile...

Commenta

• Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ho aggiunto 2 foto della mia scritta luminosa c'e anche il grifone luminoso

Commenta

Attualmente non c'è nessuna predisposizione, pensavo di collegare la lampada a una delle due luci sopra alla cabina. Quello che mi chiedo è se illuminando l'intera targa nel retro di notte si legge la scritta oppure risulta solo un "rettangolo luminoso" incomprensibile...
                                      Tuute le scritte che ho visto io sugli spoiler degli Iveco si leggevano perfettamente, poi dipende dalla grandezza del carattere cn cui vengono fatte.Se la scritta è di carattere piccolo nn si capirà nulla, al contario se è più grande sarà più visibile e si capirà molto bene.

Commenta

• Perchè non provi a fare la scritta a led? si vede sia di giorno che di notte in maniera chiarissima!!!

Commenta

• Originalmente inviato da gabrymendi Visualizza messaggio
                                          Perchè non provi a fare la scritta a led? si vede sia di giorno che di notte in maniera chiarissima!!!
                                          In effetti ci avevo pensato, però le scritte a led le vedo piu per metterle dentro sopra al cruscotto no? Esterne nello spoiler non danno noie a causa delle interperie?

Piccolo OT diretto specialmente ai miei concittadini del forum... Sapete mica se a genova c'è un buon rivenditore di accessori per camion? Oggi pome provo ad andare alla depa di sampierdarena ma mi sa che è piu per auto... Fine OT e scusate..

Un saluto
                                          Fede

Commenta

In effetti ci avevo pensato, però le scritte a led le vedo piu per metterle dentro sopra al cruscotto no? Esterne nello spoiler non danno noie a causa delle interperie?

Piccolo OT diretto specialmente ai miei concittadini del forum... Sapete mica se a genova c'è un buon rivenditore di accessori per camion? Oggi pome provo ad andare alla depa di sampierdarena ma mi sa che è piu per auto... Fine OT e scusate..

Un saluto
                                            Fede
                                            Si hai ragione! Fuori se ci entra l'acqua va tutto in tilt! Un riparo o qualcosa del genere, non riesci a farlo? Se no la scritta a led va per forza all'interno...

Commenta

• Da circa un mesetto che ho iniziato a fare la targa per un mio amico camionista e ieri sera sono finalmente riuscito a finirla....posso dire che questa è la mia prima targa che mi è uscita bene e ne sono fiero....devo ringraziare anche altri utenti del forum che mi hanno dato delle dritte su come fare alcune cose(scritte adesive,collegamenti....)
                                              grazie:

Ora mi manca soltanto da fare i buchi per le ventose solo che non so dove acquistarle...che dite in qualche negozio di casalinghi si trovano??

Commenta

• Ragazzi per tagliare bene il pvc,plexiglass ecc....cosa mi congliate??cn il seghetto a mano arriva fino ad un certo punto il taglio nn esce perfettolasciamo perdere il seghetto alternativoancora peggio la tavoletta nn fa altro che saltare....voi di solito cosa usate???
                                                Volevo chiedervi cosa devo fare per richiudere la targa...che metodo utilizzare...ecc grazie
                                                Ultima modifica di cat247; 06/02/2008, 20:03.

Commenta

• Per chi a bisogno di scritte a led io conosco 5 personaggi che le preparano 1 all'area di servizio tamoil sulla salerno napoli direz nord uno a eboli 2 a napoli e uno a cremona 2 di questi ve le spediscono a casa gli altri invece dovete passare voi a prenderle ciao

Commenta

• Che ve ne pare??

la seconda foto non è uscita molto bene per la grande luminosità dei led...

Commenta

• grazie friz della risposta..cmq nn penso sia un corto circuito o un fusibile andato, ora ho rimesso le lampadine originali, (qll di cortesia) e tutto va alla perfezione..forse è un problema di V..in macchina ho la 24V o la 12V??

Commenta

• Ragazzi qualcuno di voi possiede una croce luminosa?sto cercando le misure qualcuno mi puo aiutare per piacere?

Commenta

• come tutte le auto anche la tua ha l'impianto elettrico a 12V....solo i veicoli industriali lo hanno a 24V

Commenta

• Andate sul sito www.truck-point.com e cliccate catalogo:targhe luminose ciaoooo

Commenta

• salve ragazzi...vorrei costruirmi anch io una targa a led,ho acquistato il plaxglass,ho gli adesivi pronti,ho i led, ma trovo tantissimo complicato collegare i led,l unica cosa che riesco a distinguere nei led,e il + dal -,ma non so nemmeno come si collega in serie o in parallelo,e poi la resistenza ci vuole per forza?se qualcuno avesse tanta pazienza per aiutarmi gli sarei grato...grazie ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X