un altro posto dove hanno un magazzino e quindi si vedono un po di mezzi è all'interporto di Torino
Mi confondo sempre se sud nord o est ovest comunque se stai arrivando da Santena esci all'ucita dell'interporto e prendi il cavalcavia che scavalca la tangenziale alla rotonda vai a sinistra e dovrebbe essere al primo semaforo a destra in fondo a quella strada
Io li andavo ogni tanto con i container da 20 piedi a scaricare e se ci accompagfno qualcuno lo porto li davanti senza problemi ma a dare indicazioni non sono mai stato bravo
Comunque vi allego una foto fatta qualche anno fa alle 7 del mattino davanti alla Pavia Carri di Casteggio dove aveva appena scaricato il 4 assi Eurotrakker che si vede dietro
interporto intendi quello di Orbassano?
io ci son stato lo scorso anno e dentro c'era TTS-Tamagnone (consci? camion rossi e gialli col tricolore sulla cabina) con un 682T2 zavorrato per carrellamento e un 190F35 con semi portacontainer 3 assi per gli spostamenti interni....
che io sappia però a far foto bisogna stare accorti perchè se ti beccano ti rompono il c...... (però basta fotografare senza farsi vedere)
Esatto Orbassano
Sulla lettera di vettura avevamo segnato scarico per conto Saima Avandero ma scaricavamo nel magazzino di Arcese
Non sono sicuro ma mi pare che una abbia assorbito l'altra
Tamagnone non è quello che fa anche i coil con gli eccezzionali ?
Per le foto all'interno di certe ditte non ne faccio mai proprio per evitare grane a parte che ora con il cellulare fai finta di niente e le fai ugualmente come ho fatto alla SKF di Airasca per fotografare i 2 turbostar usate in piazzale
Comunque a La Spezia al porto mi hanno proprio rotto le balle i guardiani perchè ho fatto una foto al mio bilico mentre veniva scaricato dalla semovente
Avranno anche ragione perchè se ci sono dei regolamenti vanno rispettati ma a fotografarmi il camion che male faccio???
Che spionaggio industriale sarebbe?
Va be tornando a arcese vedevo foto su tuttotrasporti anche di cisternati operano ancora in questo settore?
Poi una volta avevano anche una scuderia di cavalli da corsa c'e l'hanno ancora?
Arcese aveva in passato un deposito che si poteva vedere percorrendo l'A1 in direzione sud tra i caselli di Anagni e Frosinone. Penso sia stato chiuso da 5 o 6 anni al posto hanno messo una concessnaria scania..........
Molti Arcese Stralis mega trailer centinati li si possono vedere a caricare allo stabilimento Iveco di Brescia dove fanno la spola in continuazione. Inoltre ricordo che lungo la A4 Sommacampagna poco prima dell'autogrill Bauli c'è un'officina-deposito Arcese se non ricordo male...
Arcese aveva in passato un deposito che si poteva vedere percorrendo l'A1 in direzione sud tra i caselli di Anagni e Frosinone. Penso sia stato chiuso da 5 o 6 anni al posto hanno messo una concessnaria scania..........
Trattasi della Savicar. Avevo letto da qualche parte che tutti i mezzi della ditta Arcese avevano montato su non so quale sistema per monitorare i consumi o roba del simile? Sicuamente non sono stato preciso,però ricordo appunto che tutta la flotta montava un qualcosa per contollare e monitorare gli stessi mezzi..sapete anche voi qualcosa del genere??
X Miky: esatto Tamagnone è proprio la ditta che dici tu....come mezzi interessanti ha 2 330-35 sivi 4+4 assi, un 330-42 sivi 4+4, un 410E47 Eurostar Sivi sempre 4+4 e un 330-42 trattore 4 assi che aggancia il pellicano!! ex Fumagalli.....
per le foto...meno male che hanno inventato i cellulari con la fotocamera
Poi una volta avevano anche una scuderia di cavalli da corsa c'e l'hanno ancora?
Sicuro che avevano una scuderia?
Io ricordo che avevano allestito un camion appositamente per il trasporto cavalli con un semirimorchio unico nel genere (articolo TT).
Però posso sbagliarmi...
Resta il fatto che di Arcese nei dintorni di Milano se ne vadono molti...
ciao
Non lo so io ho fatto la deduzione proprio da 2 articoli di TT uno degli anni 80 e uno piu recente
Non mi ricordo di preciso ma mi sembra che gli servivano quei rimorchi propio per i loro cavalli
Se trovo i 2 articoli me li leggo e vi faccio sapere
Si, hanno una scuderia, di cavalli da rodeo, e dovrebbe essere anche quella dalle parti di Sommacampagna.
Il rimorchio, è un Rolfo 3 assi ribassato con carrozzeria Oakley allestita su ordinazione.
Sede centrale di Mezzocorona (Tn) e filiale di Cavenago Brianza (Mi)
Tra l'altro è appaltata con Fiat x il trasporto dei veicoli con le Bisarche.
La sede dell' Arcese trasporti, è ad Arco, ed il deposito mezzi, e stato spostato alcuni anni fà, a Rovereto, vicino al casello Rovereto sud.
Le cisterne del Latte, sonodella consociata Multipli Arcese.
Trattasi della Savicar. Avevo letto da qualche parte che tutti i mezzi della ditta Arcese avevano montato su non so quale sistema per monitorare i consumi o roba del simile? Sicuamente non sono stato preciso,però ricordo appunto che tutta la flotta montava un qualcosa per contollare e monitorare gli stessi mezzi..sapete anche voi qualcosa del genere??
Io ho letto sul loro sito che tutti i mezzi hanno il navigatore satellitare per controllare i mezzi, non mi ricordo di preciso come opera però serve anche per gestire la produttività oltre al controllo del veicolo in caso di furto.
Altri camion dell'arcese si vedono a Volvera in provincia di Torino sulla statale Torino Pinerolo la ss589, era la sede della Rocchietti trasporti acquisita poi dall'arcese, per quanto riguarda l'interporto di Orbassano se non erro è la sede del gruppo Ventana società del gruppo arcese.
Un sistema del genere è installato anche su i camion della Autamarocchi e è gestito dalla Tim(per questo hanno l'adesivo del logo sulle portiere)
Praticamente riescono a sapere tutto su quel mezzo a parte va be la posizione che è scontato ma riescono a sapere anche consumi giornalieri e medie, orari in cui il camion ha viaggiato e cosi via
Addirittura un autista col quale ero entrato in confidenza perchè ci beccavamo sempre all'Unilever a Inveruno mi ha detto(non so se è vera questa) che dalla sede riescono se vogliono a limitarti i giri del camion quindi a rallentartelo ma ha detto che si sono lamentati tutti perchè effettivamente è pericoloso
Pensate se vi trovate in sorpasso e all'improvviso il camion decelera....
Comunque probabilmente Arcese dato il numero di mezzi che ha e il valore della merce che trasporta ha sicuramente un sistema del genere
Ammesso che fosse vero sarebbe parecchio dispendioso..ma come ha detto Miky..grandezza della flotta,valore delle merci trasportate e importanza in generale della ditta farebbero pensare a costi tranquillamente sostenibili. Gran bel sistema però..quella della limitazone dei giri dl motore mi pare francamente un po una boiata..per ora credo sia utilizzato solo nell' ambito della formula uno o in gare dello stesso livello.
Anche a me è sembrato un po strano il sistema di limitare i giri
Se riesco a parlare con qualcun'altro dell'Auta chiederò di piu
Comunque se ci pensate gia normalmente sui mezzi moderni con l'elettronica vengono forniti dati circa i consumi o le velocità medie quindi penso che questi dati vengano rilevati dalle centraline gia esistenti sul mezzo di serie e poi tramite il satellitare che fa anche da antifurto vengono inviati alla sede e elaborati con software appositi
Quindi penso che i costi siano non di molto superiori a quelli di un normale antifurto satellitare se poi pensate che fanno la richiesta per 1000 camion alla volta gli sconti ci saranno di sicuro
Comunque è una mia supposizione magari ho detto una boiata
Se calcolate poi che installando i satellitari avete piu possibilità di lavorare perchè certi clienti li richiedono specificatamente i costi non sono solo per un capriccio aziendale
sui nostri bus viene montato un sistema di monitoraggio che permette oltre al contrrollo fisico dei bus ,praticamente sanno sempre dove siamo c'è la possibilità di inviare alla base operativa i parametri principali di motore e cambio e secondo quello che ci spiegava il tecnico si potrebbero variare alcune regolazioni on line.Nel nostro caso però questo sistema non viene usato ma si preferisce registrare questi dati in una specie di scatola nera e venir poi scaricati.per quanto riguarda il costo non dovrebbe essere elevato in quanto viene usata la normale rete di centraline presenti.
SI,esiste un programma con delle centraline(ha un termine tecnico)montate sul camion un monitor e una tastiera.Quello che mi era stato proposto ha mè era in grado anche di bloccare il mezzo,di accenderlo dopo l ora che gli avevo impostato io dall ufficio.Sto parlando del2003 costava intorno alle3500 per ogni mezzo e in più dovevo pagare un abbonamento annuale in base al numero dei mezzi.Era una bella diavoleria ma per come opero io era una spesa quasi da evitare
Commenta