MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"mostri" da tiro!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

E di questa disciplina che ne pensi????

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Dico la mia, molto modestamente.
      Da amante della natura e rispettoso verso l'ecosistema, non riesco a concepire tali gare ed esibizioni. Vedere dei camion che per superare pendii incontaminati sputano fuori talmente tanto fumo nero, che ad ogni sgasata si scioglie un ghiacciaio perenne, mi da quasi sui nervi.
      Passi lo smog dovuto al lavoro...d'altronde è lavoro..e le merci non vanno da sole da una parte all'altra d'Italia. Ma "sporcare" così gratuitamente...insomma a me non va tanto giù.
      Però so che è una passione per molti...e che molti ci tengono....seppur la cosa per l'ambiente non è indolore.
      Buona serata a tutti.

Commenta

Originalmente inviato da gigi brivio Visualizza messaggio
        Da amante della natura e rispettoso verso l'ecosistema, non riesco a concepire tali gare ed esibizioni. Vedere dei camion che per superare pendii incontaminati sputano fuori talmente tanto fumo nero, che ad ogni sgasata si scioglie un ghiacciaio perenne, mi da quasi sui nervi.
        Passi lo smog dovuto al lavoro...d'altronde è lavoro..e le merci non vanno da sole da una parte all'altra d'Italia. Ma "sporcare" così gratuitamente...insomma a me non va tanto giù.
        Però so che è una passione per molti...e che molti ci tengono....seppur la cosa per l'ambiente non è indolore.
        Buona serata a tutti.
        Bè francamente mi sembra eccessivo quanto detto. Non credo che una mattinata di sgasate incrementi più di tanto l'inquinamento. Su tutta la robaccia che ci sta in giro quelle fumate nere sono percentuali talmente tanto infinitesimali che se le particelle di il gasolio bruciato arrivnoa a 10km di distanza è pure tanto. Certo...l'oceano e fatto di gocce e bla bla bla..dioscorso che si può ricollegare anche all'inquinamento...però oddio...io me la prendere più che altro con i cinesi che sputano fuori le peggio schifezze tossiche e inquinanti anzichè con 4 appassionati che si divertono una mattinata

Commenta

Buona serata a tutti.
          Sai quanto inquinano di più i motori NON diesel rispetto ai diesel??? Perchè allora non te la prendi con TUTTI gli sport motoristici??? Se sei riispettoso ed amante della natura dovresti condannare TUTTI gli sport motoristici, non solo quelli praticati con motori diesel (perdipiù in un paese dove non esistono normative Euro1,2,3,4,5 a limitare le emissioni inquinanti, tantopiù che se non ti intendi di camion, i Tatra sono automezzi dei paesi dell'Est....).

Comunque qui non stiamo parlando di inquinamento, quindi gradirei si evitassero post di questo tipo, degni di Pecoraro Scanio e la sua band, che poi non servono a nulla tranne che a fare della polemica.

Commenta

Innanzitutto ho chiarito che si tratta di un'opinione...quindi tranquilli...nessuna polemica.
            Ognuno ha le sue passioni, condivisibili e non.

Di fatto, a me non piace nessuno come hai detto degli sport motoristici, dalla Formula 1, ai go-cart, passando per le motoslitte.
            Altri la pensano antiteticamente...liberissimi.

E..credo anche, modestamente e nel mio piccolo, di intendermi di motori e inquinamento.
            Ma come fatto presente, non è il post-adatto.
            Un salutone a tutti, bella gente

Commenta

ragazzi avete delle foto dello scania 800 di Mirko pifferi?

Commenta

Il truck trial è già meglio,almeno una parvenza di abilità e competizione esiste.
                Comunque per fare trial moto e auto fuoristrada li vedo piu' indicati.
                Ovviamente spero che le gare fuoristrada si svolgano in tracciati permanenti.
                Altrimenti si tratta solo di uno sfregio all'ambiente,che va tutelato e rispettato,che già è devastato da inquinamento e colate di cemento.
                I rally si svolgono sulle strade normali,e a parte le cartacce abbandonate da qualche spettatore maleducato hanno un impatto ambientale pressochè nullo,infatti le rare contestazioni verso questo tipo di gare vengono perlopiu' dai residenti di qualche zona interessata dal loro svolgimento.
                Idem per le gare in circuito,che siano auto o moto l'impianto permanente garantisce sicurezza e limita i disagi(contenuti)all'area in cui sorge.
                Comunque secondo me i camion non sono mezzi adatti per fare le corse.
                Siccome i raduni di decorati si svolgono spesso in circuito e sono abbinati alle corse,ho visto gare a misano(2volte),le mans(4volte),poi charade,albi,nogaro,mantorp park ecc,sia gare di campionati nazionali che di quello europeo,sia da bordo pista che in tribuna,girando a lungo per i paddock,e a mio avviso lo spettacolo è assolutamente relativo,qualche dritto,qualche sportellata,ma bagarre poca,traversi rari,forse era meglio all'inizio,nei primi anni 80 quando si correva con mezzi pressochè di serie,volvo f12,renault 370,scania 142,mercedes 1938,man f8,iveco 190,oggi si corre con prototipi,motore centrale,velocità limitata a 160km/h,cambio automatico,carrozzerie "inventate"che non ricordano quasi in niente i camion normali.
                Questa è la mia opinione da appassionato di competizioni sportive motoristiche,25 anni che seguo i rally,dallo slalom,alla coppa italia,al mondiale,visti ogni anno il montecarlo,sanremo,andato in corsica,sardegna,spagna per il catalunya,ecc.giusto perechè non si dica che sono uno della band di cui sopra,che però va rispettata,in un paese dove si costruiscono alberghi e quartieri abusivi che tanto poi c'è il condono,e dove la mammina per portare il pargolo a scuola a 500metri da casa deve andarci col suv grande come un daily anzichè mandarcelo in bicicletta come nel resto d'europa.

Commenta

Innanzitutto ho chiarito che si tratta di un'opinione...quindi tranquilli...nessuna polemica.
                  Ognuno ha le sue passioni, condivisibili e non.

Di fatto, a me non piace nessuno come hai detto degli sport motoristici, dalla Formula 1, ai go-cart, passando per le motoslitte.
                  Altri la pensano antiteticamente...liberissimi.

E..credo anche, modestamente e nel mio piccolo, di intendermi di motori e inquinamento.
                  Ma come fatto presente, non è il post-adatto.
                  Un salutone a tutti, bella gente
                  Se te ne intendi così tanto, perchè hai dato una risposta del genere allora, con esagerazioni mostruose degne di uno che le spara tanto per scrivere?

Buona serata a tutti.

Commenta

Gigi Brivio:
                    Hai mai avuto davanti un camion fumoso che ad ogni accelerazione t'intossica pur avendo il ricircolo acceso?
                    Questi personaggi li tolleri?
                    Ma dai,dovrebbero ritirargli il libretto di circolazione fino a che non abbiano sistemato il tutto!

Commenta

Comunque,qualcuno sa in che genere di gara viene usato dalla polizia questo"affare"?:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

X Nico:

-Semplicemente ho voluto utilizzare la figura retorica dell'Iperbole, dell'esagerazione forzata..
                        è una cosa normale che si usa spessissimo per dare enfasi al concetto che si sta per esprimere, credo non ci sia niente di male. Come per esempio, dopo una grande abbufffata a volte si dice "ha mangiato anche le gambe del tavolo" (anche se tutti sanno che non è così), piuttosto che dopo una faticata si dice "ho sudato sette camicie"......allo stesso modo ho collegato quelle "fumate" nere allo scioglimento di un ghiacciaio. Tutto qua.
                        Spero di avere svelato l'arcano.
                        Ciao a tutti e buon anno

Commenta

ganci di traino non se ne vedono,anzi,la cosa più in vista è la gomma esterna liscia:che sia utilizzato per qualche gara di autocross?

Commenta

X CIVE:

-In verità...personalmente provo rabbia quando vedo davanti a me quei camion vecchi e per di più malamente manutenuti.
                            Anche io, quando subodoro un camion vecchio inserisco il ricircolo, che però, notoriamente non è a tenuta stagnissima, quindi gli odori entrano.
                            Addirittura quando sono in bicicletta cambio strada pur di non farmi affumicare.
                            Penso che, dato che come dicono il 30% del parco circolante camion è ancora euro 0, bisognerebbe incentivare il rinnovo con seri incentivi, non con tre-quattromila euro simboliche (quando ci sono), dato che un trattore nuovo supera tranquillamente le centomila euro....

Commenta

Spero di no cive,sembra in perfette condizioni,ed è originale in ogni sua parte,di sicuro doveva avere un cassone o una centina,e anche di km penso che ne abbia percorsi davvero pochi.
                              Comunque non ho la piu' pallida idea su come e dove lo possano utilizzare,e si che roba strana se ne vede in giro.
                              In questo caso non si vedono neanche i classici accessori obbligatori per le competizioni,staccabatterie,sedile anatomico con cinture 4punti,rollbar interno,comandi estintori,ecc.

Commenta

credo che per una revisione di pompa ed iniettori possano bastare...nella stagione dell'ortofrutta c'era un 190.38 targato CZ che sarà il responsabile per la morte di tumore ai polmoni della popolazione tra le Valli di Comacchio e Chioggia talmente fumo eruttava dal tubo di scarico...stesso discorso per un crostoso DAF 95 prima serie di colore giallo che incontro spesso lungo la Romea,anche costui,dopo che gli son rimasto dietro ad affumicarmi per 30 chilometri,ha avuto il coraggio di affumicarmi in partenza da un semaforo pur di non farmi passare...non aveva calcolato che ero vuoto...a gente del genere farei fare degli accertamenti psico attitudinali..

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                                  Spero di no cive,sembra in perfette condizioni,ed è originale in ogni sua parte,di sicuro doveva avere un cassone o una centina,e anche di km penso che ne abbia percorsi davvero pochi.
                                  Comunque non ho la piu' pallida idea su come e dove lo possano utilizzare,e si che roba strana se ne vede in giro.
                                  In questo caso non si vedono neanche i classici accessori obbligatori per le competizioni,staccabatterie,sedile anatomico con cinture 4punti,rollbar interno,comandi estintori,ecc.
                                  sarà un emulo del tanko dei Serenissimi!

Commenta

Originalmente inviato da Cive Visualizza messaggio
                                    Gigi Brivio:
                                    Hai mai avuto davanti un camion fumoso che ad ogni accelerazione t'intossica pur avendo il ricircolo acceso?
                                    Questi personaggi li tolleri?
                                    Ma dai,dovrebbero ritirargli il libretto di circolazione fino a che non abbiano sistemato il tutto!

si pero' vedi in questo caso è diverso....................lui con quel camion ci lavora ,va in giro per soldi non per gioco o puro divertimento e magari non lo cambia perchè non puo cambiarlo perchè è gia pieno di debiti.......
                                    ...................

Commenta

...povero...facciamo colletta così sistema il camion...ma daai...prova a starci dietro ad uno così,poi di sicuro avrai un'altra opinione a riguardo...

Commenta

Originalmente inviato da Cive Visualizza messaggio
                                        ...povero...facciamo colletta così sistema il camion...ma daai...prova a starci dietro ad uno così,poi di sicuro avrai un'altra opinione a riguardo...

non ho detto che è giuto che uno cosi vada in giro..............ho detto che non lo si puo' paragonare ad uno che lo fa solo per divertimento........

Commenta

Torniamo in tema per favore??? O si torna in tema o altrimenti comincio ad eliminare messaggi. Stiamo parlando di camion da competizione, non di inquinamento, norme antinquinamento, legambiente e cose di questo tipo. Anche la tollerannza ha un limite...

Commenta

Giusto è vero, concordo...siamo andati fuori tema.
                                            Però, dato l'interesse e l'importanza dell'argomento, si potrebbe affrontare in un altra cartella.
                                            Beh, dato il momento e l'ora...un buon sereno anno a tutti.

Commenta

Comunque,qualcuno sa in che genere di gara viene usato dalla polizia questo"affare"?:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                              in effetti me lo sono sempre chiesto pure io...

Commenta

secondo me questi sono veri mostri da tiro......!!!!!!http://it.youtube.com/watch?v=K5Wa2Q3PckY
                                                Ultima modifica di ORONERO; 23/03/2008, 16:21.

Commenta

ERIC BOUCHARDDDDD...quel western star tira come un maledetto...ma anche i pete di quella competizione non sono da meno, che bello sarebbe vedere gare di tiro così in italia, le preferirei al tractor pulling...

Commenta

ma per curiosità...quei cosi girano per strada?

Commenta

Ma quanto schifo buttano fuori dai tubi di scappamento!?

Commenta

cmq bello il telaio...per carità...sarà pure dimensionato per le potenze di serie...ma sai che ridere se partono le traverse quando dà gas!

Commenta

La solita americanata,gare da grulli,in centri abitati con la gente a bordo strada a un metro dalle belve.
                                                          Alla faccia della sicurezza.
                                                          Da noi neanche uno slalom in salita è organizzato in modo cosi'sciatto.
                                                          Bell'immagine che da al mondo dei camion roba del genere.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                            A volte nei passaggi in centro abitato, scalavo qualche marcia e ci davo giù col gas, ed oltre a tremare le finestre ogni tanto partiva anche qualche antifurto....
                                                            e quale sarebbe il senso di questa manovra?

Commenta

La solita americanata,gare da grulli,in centri abitati con la gente a bordo strada a un metro dalle belve.
                                                              Alla faccia della sicurezza.
                                                              Da noi neanche uno slalom in salita è organizzato in modo cosi'sciatto.
                                                              Bell'immagine che da al mondo dei camion roba del genere.
                                                              bè aerodyne la gente sarà vicina, ma è molto più pericoloso un rally, qualunque esso sia che si svolge qua da noi, non cè paragone..li devono andare in rettilineo, e sono gare di tiro non di velocità, la sicurezza non è al massimo..ma ripeto che un rally non gli fa nemmeno ridere...e per me sono gare stupende che attirano tanta gente..

sito di eric bouchard: http://www.ericbouchard04.com/video6_en.htm
                                                              cè anche il video di una gara tra il suo truck e una mustang da 476hp..chi vince secondo voi?

Commenta

Caricamento...
                                                              X