MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Berliet TR 350 Il Bisonte Della Strada

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Berliet TR 350 Il Bisonte Della Strada

Ciao a tutti.
    Volevo avere info su questo vecchio modello di trattore , padre degli attuali Magnum della Renault: il Berliet 350 TR.
    Che tra l'altro si vede nelle scene iniziali di "Delitto sull'Autostrada" che, ovviamente per la mia passione per le spedizioni e i camion in genere è tra i miei film preferiti!
    Che cilindrata vantava?
    Che pregi e difetti aveva?
    Qualcuno lo ha mai avuto qui dentro?
    Grazie a tutti!!!

Il Berliet 350 TR montava un V8 tipo MIVS 08 35 30 turbo da 14886cc che esprimeva 352cv a 2000gm con una coppia di 1461nm a 1400gm

Commenta

eccolo tratto proprio dal film delitto sull'autostrada
      La vittoria è mia

Commenta

Originalmente inviato da MarkTruck Visualizza messaggio
        Ciao a tutti.
        Volevo avere info su questo vecchio modello di trattore , padre degli attuali Magnum della Renault: il Berliet 350 TR.
        Che tra l'altro si vede nelle scene iniziali di "Delitto sull'Autostrada" che, ovviamente per la mia passione per le spedizioni e i camion in genere è tra i miei film preferiti!
        Che cilindrata vantava?
        Che pregi e difetti aveva?
        Qualcuno lo ha mai avuto qui dentro?
        Grazie a tutti!!!
        mio padre aveva il trh-s, cioè la versione trattore 6x4, lo acquistò nei primi anni 80.
        il motore è quello che avete indicato, aggiungo (dal libretto di istruzioni che purtroppo ho perso ) che montava il fuller a 13 rapporti con comando a selettore rotante a 3 posizioni sotto il pomello, la frizione era bidisco idropneumatica della Spicer.
        anche quello di mio padre aveva la scritta "il bisonte della strada" su una fascia verde all'estremità superiore del parabrezza.
        quando ci salivo ero un bambino, mi ricordo bene però i sobbalzi ad ogni buca anche perchè era abbinato ad un semirimorchio bianchi
        ho pubblicato la foto nel forum tempo fa, mi sembra all'argomento "mezzi d'opera anni 80"
        potrei continuare con qualche dato tecnico ma la versione 6x4 penso avesse sostanziali differenze rispetto al 4x2 stradale

Commenta

Ho trovato immagini pubblicitarie dell'epoca...
          Gran bel mezzo devo dire!

Commenta

Per essere un Camion di 25/30 anni fa dice ancora la sua e potrebbe trainare ancora dignitosamente qualche frigo tipo gli Italtrans 1 asse o qualche Container 20Piedi su un bel Ralla corta 2 assi.
            E chi lo sà, magari cavarsela anche discretamente su linee anche più impegnative.

I 6 fari davanti Poi mi esaltano tantissimo.

Commenta

Anche la terza e la quarta foto, esaltano

Commenta

in francia le pubblicita con le signorine si vede che andavano di moda a quei tempi
                Ricordo una foto pubblicitaria del fiat 370 francese con una ragazza seminuda
                Comunque a me piaceva molto quel camion
                Sicuramente in Francia qualcuno gira con i container o facendo qualche altro servizio dove non occorre una macchina nuova ma in Italia non se ne troveranno piu di sicuro

PS Polaris bella belva che hai messo nel tuo avatar
                La vittoria è mia

Commenta

Caricamento...
                X