E una domanda che mi assilla da molto e mi sono detto magari qualcuno ne sapra di piu di me ? sperando che come argomento non ci sia gia perche ho provato a cercarlo ma non mi ha dato risultati
nico nico nico mi saro espresso male io dai cmq
qui da noi facciamo 2 distinzioni per le linee fra di noi autisti si dice fai la spagna per identificare la zona ad ovest dell italia oppure fai l europa per dire i paesi alti cioe belgio inghilterra e germania .
la m ia domanda era : e meglio la zona ovest o l alta europa?
anche qui da noi si fa un po quella distinzione
Io se mi verrà lo sclero di fare l'estero cercherò di trovare una ditta che fa prevalentemente Spagna e Portogallo
Ogni tanto ne parlavo con 2 miei colleghi quasi miei coetanei(hanno 3 4 anni in piu di me)se ne valeva la pena tanto pensavo per farsi tirare il collo in Italia facciamo l'estero che almeno si guadagna qualcosa di piu tanto non è che ha molto senso dormire nel tuo letto 6 7 ore non è un gran vantaggio per me
Siamo anche andati a parlare con un propietario di una ditta che fa la linea Italia-Spagna per un grosso spedizioniere Italiano e come servizi non erano male alla fine si trattava di caricare sempre nei soliti centri logistici di Bologna,Segrate e Torino e scaricare nelle zone di Saragoza,Madrid e qualche altra città che non ricordo
C'è l'indubbio svantaggio che se ti lasci "coinvolgere" in quelle zone ti mangi quasi tutto lo stipendio senza quasi accorgertene in ristoranti,night e altro gia qua in Italia quando viaggiavamo in colonna in 2 o 3 era difficile reggere le spese figuriamoci a 1000km da casa......
Ora vediamo come va per come sto adesso non mi fido neanche a far del nazionale infatti mi sono licenziato da dov'ero e mi sono messo a fare un lavoro piu leggero come palista e con le betoniere però ammetto che quella vita schifosa un po mi manca
nico nico nico mi saro espresso male io dai cmq
qui da noi facciamo 2 distinzioni per le linee fra di noi autisti si dice fai la spagna per identificare la zona ad ovest dell italia oppure fai l europa per dire i paesi alti cioe belgio inghilterra e germania .
la m ia domanda era : e meglio la zona ovest o l alta europa?
Vai tranquillo, era la solita battuta per sdrammatizzare.... E' come quando il bimbo chiede al padre: "papà, quando è morto Giuseppe Garibaldi???" e il padre gli risponde: "morto?!?! Ma se non sapevo nemmeno che fosse ammalato!!!!"
Comunque io quando facevo l'estero preferivo di gran lunga il nord Europa piuttosto che l'ovest. La Spagna non era nemmeno malaccio, ma la Francia proprio non la sopportavo e non la sopporto tutt'ora!!!!! Del Portogallo poi non ne parliamo, anzi, stendiamo un velo pietoso.....
Dai su, buoni, non vorrete mica subito dare brutte abitudini ai futuri autisti vero???? A sto punto meglio i paesi dell'est, che una tipa basta portarla fuori a cena e poi al dopo-cena ci pensa lei....
Nico, sei sicuro che sia ancora così nei paesi dell'est?
io ti posso dire che i miei colleghi son andati varie volte a fare cantieri in Polonia...15 anni fa era come dici tu, adesso stai fresco di cavartela con una cena (poi dipende, loro hanno anche 50 anni, magari per i giovani è più facile )
secondo me per la Spagna un piccolo vantaggio c'è.....sicuramente è più facile capire ciò che ti dicono e farsi capire rispetto a Germania e dintorni (ovviamente ammettendo di non sapere il tedesco) secondo penso che il tempo mediamente sia più bello, che quando uno è in giro per strada non è mai cosa sgradita
per il resto sempre estero è, alla fine è poi un po' questione di preferenza personale (parlo a parità di stipendio ecc)
Friz, ovviamente la fortuna va aiutata.... Età, calvizie incipiente, aspetto fisico sono tutti fattori che giocoforza creano le condizioni sfavorevoli per certi incontri.... Certamente i più giovani sono avvantaggiati, ma credimi che il ragazzo italiano acchiappa ancora, soprattutto se si fa avanti con modi galanti dimenticando per un attimo che non gira con una Maybach ma con un 18 ruote....
In Spagna poi c'è il vantaggio/svantaggio(dipende dalle situazioni)di poter circolare sempre anche la domenica
Per me è un vantaggio perchè farmi 2 giorni fermo in un distributore non è che mi entusiasmi
Per il resto dipende dalla persona se si lascia "prendere" da certe cose o resiste calcolando sempre che il tempo a disposizione è quello che è
io non sono sposato non ho figli quindi da quel lato sono senza freni gia qua in Italia soprattutto il venerdi sera cercavamo di incontrarci io e i soliti altri 2 o 3 nelle zone di Milano o dove potevamo e facevamo la nostra festa di chiusura della settimana e rientravamo in piazzale con i bilici alle 3 o le 4 di notte ma senza andare necessariamente a p..... ,(magari io arrivavo dalla Svizzera,un altro da varese,un altro da Bergamo)e ci trovavamo per dire a Assago,andavamo al ristorante a mangiare e poi in discoteca(bellissimo gli altri arrivavano con le macchinine e noi con 3 o 4 pezzi da 16 metri)
Per il resto dipende dalla persona se si lascia "prendere" da certe cose o resiste calcolando sempre che il tempo a disposizione è quello che è
io non sono sposato non ho figli quindi da quel lato sono senza freni gia qua in Italia soprattutto il venerdi sera cercavamo di incontrarci io e i soliti altri 2 o 3 nelle zone di Milano o dove potevamo e facevamo la nostra festa di chiusura della settimana e rientravamo in piazzale con i bilici alle 3 o le 4 di notte ma senza andare necessariamente a p..... ,(magari io arrivavo dalla Svizzera,un altro da varese,un altro da Bergamo)e ci trovavamo per dire a Assago,andavamo al ristorante a mangiare e poi in discoteca(bellissimo gli altri arrivavano con le macchinine e noi con 3 o 4 pezzi da 16 metri)[/quote]
Immagino le facce della gente che vi vedeva arrivare cn i bilici nel parcheggio della discoteca, altro che Ferrari.
lo abbiamo fatto anche nio un po di tempo poi i carabinieri della zona ci hanno gentilmente detto che non era il massimo che tenessimo occupati 4 / 5 parcheggi settore vip ehehehehehehehe
Beh, per quello anche noi quando facevamo l'Olanda staccavamo i semi nei piazzali delle ditte e andavamo in giro col trattore, a volte anche in 4-5 per cabina per risparmiare il gasolio....
Comunque un trattore nel parcheggio della discoteca occupa la stessa area di un Hummer più o meno, quindi non possono dirti nulla....
Beh, per quello anche noi quando facevamo l'Olanda staccavamo i semi nei piazzali delle ditte e andavamo in giro col trattore, a volte anche in 4-5 per cabina per risparmiare il gasolio....
Comunque un trattore nel parcheggio della discoteca occupa la stessa area di un Hummer più o meno, quindi non possono dirti nulla....
Be non c'è bisogno di un hummer basta un bel figlio di papà neo patentato con una macchina lunga come una corriera che parcheggia in diagonale su 3 parcheggi
Sganciare in giro potevamo anche rischiare ma se eri carico io non mi fidavo
Poi a dire proprio le cose come stanno facevamo apposta ad andare con tutta l'attaccata per fare scena
Una sera eravamo in 3 e ci hanno visto entrare 3 ragazze sui 20 anni(tra lìaltro 3 bei pezzi di f...) gia un po imbenzinate e come siamo scesi sono venute dai camion e mi hanno detto "ma stasera vi sentivate sportivi a fiamma? cosè avete appena visto tokyo drift?" e scherzando gli ho risposto "stella va che io qui sono piu comodo che con un Cayenne ho radio,tv dvd frigo e se serve non devo neanche pagare la stanza nei motel perchè dietro ho il letto!"
Naturalmente si sono unite abbiamo dovuto anche pagare da bere ma è stata un ottima compagnia
Comunque dicono però che in Spagna a seconda delle zone come furti non si è messi meglio che in Italia qualcuno sa com'è la situazione?
sarà anche vero comunque che la i parcheggi dove fermarsi ci sono e sono molto meglio che in Italia
Io non lo so sono tutte cose per sentito dire ma gia quando andavo in Svizzera con i container di autisti fermi a dormire sulla corsia di emergenza non mi pare di averne mai visti mentre qui in Italia ne trovi di piu sulle corsie e le piazzole di destra che negli autogrill
Be non c'è bisogno di un hummer basta un bel figlio di papà neo patentato con una macchina lunga come una corriera che parcheggia in diagonale su 3 parcheggi
Sganciare in giro potevamo anche rischiare ma se eri carico io non mi fidavo
Poi a dire proprio le cose come stanno facevamo apposta ad andare con tutta l'attaccata per fare scena
Una sera eravamo in 3 e ci hanno visto entrare 3 ragazze sui 20 anni(tra lìaltro 3 bei pezzi di f...) gia un po imbenzinate e come siamo scesi sono venute dai camion e mi hanno detto "ma stasera vi sentivate sportivi a fiamma? cosè avete appena visto tokyo drift?" e scherzando gli ho risposto "stella va che io qui sono piu comodo che con un Cayenne ho radio,tv dvd frigo e se serve non devo neanche pagare la stanza nei motel perchè dietro ho il letto!"
Naturalmente si sono unite abbiamo dovuto anche pagare da bere ma è stata un ottima compagnia
Si alcuni amici che fanno la spagna 2 volte a settimana coi frigo mi dicono che i posti per fermare sono piu spaziosi che in italia e meglio attrezzati con tutto.
Si certo, i posti per parcheggiare sono molto più ampi, non c'è che dire, però a Barcellona è meglio che tieni gli occhi aperti.... Io una volta ci sono andato a scaricare dei computer sia desktop che portatili e pensate un pò, avevo addirirttura un camion per nulla appariscente: un Magnum 500 giallo con semirimorchio centinato anch'esso giallo, in pratica un cartellone pubblicitario! sapete come l'ho risolta? Io la notte sono andato in albergo perchè puzzavo come una capra e mi andava una doccia e una bella dormita con l'aria confezionata, ed il solito passaparola tra colleghi mi ha informato che andando a parcheggiare laggiù in fondo (in un posto peggio dei quartieri spagnoli a Napoli) e dando 20 euro al vecchietto potevo anche lasciare le chiavi sul camion... Detto fatto e pensate la mia sorpresa quando parlai col vecchietto in questione ed aveva la parlata napoletana...
Non sto nemmeno a dirvi che la mattina seguente dal camion non mancava nulla, mentre a due pullmann gran turismo e ad uno Scania Britannico avevano saccheggiato tutto quello che si poteva ed avevano rotto i vetri e scassinato le porte.... Naturalmente i 20 euro li ho messi in conto al capo!
Vi metto la mia esperienza,visto che mi sono fatto sia la spagna sia l inghilterra sia la germania(ad amburgo ci sta una strada piena di locali da buttar soldi)sia il belgio.In spagna arrivavo il martedi sera viaggiavamo in due mi vermavo vicino barcellona la sera alle22 veniva il nipote del nostro vecchio capo da diversi anni a barcellona ricco di eredità arrivava con il porsche911speedster nero capottina in tela e si girava tutta barcellona in qualsiasi locale eravamo amici,non ho pagato mai una dona neanche un euro e si tro.....da matti la mattina alle5 ci andavamo a prendere il bilico e si lavorava uno guidava e uno dormiva.LI ho fatto d avvero il signore ma grazie a fausten altrimenti risse e furti accadono facilmente e peggio di napoli.In belgio si partiva la domenica pomeriggio 2bilici 3autisti il martedi mattina presto arrivavamo si scaricava verso le12 e poi tutto il tempo libero fino alla mattina seguente,la notte spesso eravamo in olanda a pag....ma erano tutte ubriche e drogate e si accontentavano di poco(forse dato il nostro fascino)il mattino mercoldi si caricava e si partiva senza fermarsi per vermarci in svizzera.Tutti i night erano i nostri solita tattica in svizzera si entrava ci avvicinavamo alle ragazze e si contrattava,noi ti aspettiamo fin quando non smonti domani mattina ci porti a casa tua e paghiamo direttamente a te.E ci divertivamo da matti,ora devo andare a dopo
.. ed il solito passaparola tra colleghi mi ha informato che andando a parcheggiare laggiù in fondo (in un posto peggio dei quartieri spagnoli a Napoli) e dando 20 euro al vecchietto potevo anche lasciare le chiavi sul camion... Detto fatto e pensate la mia sorpresa quando parlai col vecchietto in questione ed aveva la parlata napoletana...
Nemmeno a farlo apposta ieri un amico appena tornato da Barcellona mi ha detto che è identica a Napoli in tutto e per tutto...a quanto pare anche nei parcheggiatori abusivi eheheh
Abusivi o meno son fatti loro, a me basta che trovo il camion intero e non manchi nulla e sono già a posto... PS: comunque il vecchietto era Napoletano sul serio!!!!
Commenta