buona sera a tutti,non so' se posso chiedere comunque sono alla ricerca di un vecchio F89 possibilmente autocarro in qualsiasi stato purche' con i documenti in regola,potreste aiutarmi a cercarlo?
ciao
L'unico che ho visto negli ultimi anni è questo, appartenente a un circo. Questa foto risale ad marzo/aprile 2005, scattata a Melegnano (Mi). Tutti gli anni, in corrispondenza di Pasqua, a Melegnano ci sono le giostre e per 2 o 3 anni di fila ho visto questo Volvo. Quest'anno invece non sono passato da quelle parti, quindi non ho sue notizia più recenti del 2005.
L'unico modo per beccarlo sarebbe, fare una ricerca al PRA col numero di targa(a pagamento ma costa pochi Euro) e cercare di risalire al proprietario.
Come mai ne cerchi uno? Per ripararne un'altro?
Da me fino a 15anni fa ne giravano alcuni 6x4 con allestimento betoniera, "CH230", ho ancora nelle orecchie il fischio che faceva la turbina quando lasciavano il gas . Dal primo all'ultimo facevan degli urli terificanti.. e andavano!
Grazie a tutti e due ,mi interessa molto la versione betoniera poi io sono anche vicino alla Svizzera non si potrebbe avere qualche informazione in piu' per eventualmente mettermi alla caccia?Si sono un'amante di questi Volvo ne ho gia'uno versione trattore tutto rifatto perfettamente (ho solo cambiato e modificato il motore adesso é praticamente inguidabile e ne sono orgoglioso)vorrei appunto una motrice e l'idea della betoniera mi attira ,resto in attesa di eventuali informazioni e vi ringrazio anticipatamente,ciao a presto
Grazie 2drifter sarei molto contento di mettere le mani su un F89 betoniera anche perche' non ne ho mai viste,si sono vicino al canton Ticino, abito a Varese domani dovrei riuscire a mandarvi le foto del mio trattore io non ho la macchina digitale anche perche' non sono un "genio" del computer o comunque dell'elettronica in generale,ringrazio ancora una volta tutti per l'aiuto.
Ciao dal Mario
Produzione, consulenza e vendita di calcestruzzo
Punto di riferimento nel calcestruzzo e prodotti affini
CEDICA SA è un nome che racchiude molteplici possibilità e occasioni nel campo dei calcestruzzi. Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione.
Contatti Per qualsiasi informazione siamo
comunque un rivenditore della provincia di Cuneo alcuni mesi aveva un F89 autocarro centinato 6x2 con 3° asse gemellato di provenienza francese....non era in ottime condizioni me ce lo aveva
Ciao a tutti ci ho provato Friz ma senza successo,questa sera chiedo ad un mio amico di farlo per me,lui é molto piu'bravo e paziente di me.
Notizie preziose per il ritrovamento di motrici Cuneo e Rancate(CH) che conosco perche lo fornivamo di inerti tanti anni fa,ringrazio tutti e resto sempre in attesa di altre informazioni
Ciao a tutti dal mario
Ciao a tutti ci ho provato Friz ma senza successo,questa sera chiedo ad un mio amico di farlo per me,lui é molto piu'bravo e paziente di me.
Notizie preziose per il ritrovamento di motrici Cuneo e Rancate(CH) che conosco perche lo fornivamo di inerti tanti anni fa,ringrazio tutti e resto sempre in attesa di altre informazioni
Ciao a tutti dal mario
Buona sera a tutti,ci ho provato e riprovato,poi ha provato anche il mio amico ma senza successo,lui mi ha detto che comunque ha lasciato la foto da qualche parte nel forum e che mi avrebbero mandato un'email domani provo a fare la foto con il tel magari con quel formato si riesce a spedirla,ma non c'é un sistema + semplice? da Dorini sono gia stato anni fa prima di trovare il mio, il suo é un bellissimo trattore bianco e blu, non me lo vendeva avevo provato a chiederlo si era messo a ridere.
A meta Giugno provo ad andare in Svizzera magari li é + facile trovare qualche motrice.
Grazie a tutti Ciao
Un bell' f89 ce l' hanno pure nelle Marche, era esposto due anni fa al raduno dell? East Coast Truck Team, è un trattore 2 assi cn i cerchi trilex di colore bianco.
P.s. se trovo la foto la posto, ok?
bello, veramente bello, complimenti.
Una sola domanda, come mai ha la mascherina stretta tipica del modello F88 ??
E' stato sostituito il frontale o è nato così ??
Grazie Massimiliano,specialmente per l'accortezza avuta con la targa,si la mascherina é dell'F88 la sua originale in plastica l'ha appesa in ufficio un mio amico(neanche a dirlo)che ha un'azienda di trasporti e utilizza camion Volvo.Quel camion mi ha dato veramente tante soddisfazioni quando lo adoperavo,la creazione é comunque merito di mio fratello il motore é veramente il pezzo forte,io con 310qli netti dietro le spalle uscivo in salita dalla galleria di Romagnano S. direzione Sesto C. e in cima prima del piano ero a 95Km. orari era bellississimo sorpassare gli allora nuovi FH460,poi pero'una mattina all'alba mi aspettarono i PUFFI ,be' il resto potete immaginarlo,ho sempre adorato l'F89.
Ciao a tutti dal Mario
si la mascherina é dell'F88 la sua originale in plastica l'ha appesa in ufficio un mio amico(neanche a dirlo)che ha un'azienda di trasporti e utilizza camion Volvo.Quel camion mi ha dato veramente tante soddisfazioni quando lo adoperavo,la creazione é comunque merito di mio fratello il motore é veramente il pezzo forte,io con 310qli netti dietro le spalle uscivo in salita dalla galleria di Romagnano S. direzione Sesto C. e in cima prima del piano ero a 95Km. orari era bellississimo sorpassare gli allora nuovi FH460,poi pero'una mattina all'alba mi aspettarono i PUFFI ,be' il resto potete immaginarlo,ho sempre adorato l'F89.
Ciao a tutti dal Mario
ciao pietro, mi chiamo maurizio... volevo avere un'informazione, e penso che tu possa darmela tranquillamente vorrei sapere piu o meno a quanto potrei vendere un F89 ? xke ce un'amico che lo vuole e io non so quanto potrei darglielo, premettendo che io non sono un camionista o meglio e da poco che sono dentro questo grande mondo di avventure, e mio cugino che vorrebbe sapere a quanto darlo via ... !!!
Ultima modifica di Friz; 07/06/2009, 15:22.
Motivo: non è consentito dare le e-mail pubblicamente
Ciao! Mi sono appena iscritto. Qualche tempo fa qualcuno su questo forum aveva segnalato un sito dove si potevano ammirare i mezzi dei vari circus che imperversano in Italia. Mi sembra di ricordare di aver riconosciuto diversi autocarri Volvo F89 a due assi (sia con cerchi Triplex che con cerchi "normali") un tempo appartenuti alla mitica Maritan-Borgato di Padova. Oltre a questi si vedeva un autocarro F12 prima serie e diversi rimorchi furgonati Zorzi a tre assi ribassati (8.25). Anche questi mezzi appartenevano allo stesso corriere. Il circo in questione era il "Circo di Praga" che se non sbaglio girava per la Lombardia. Se qualcuno lo dovesse vedere potrebbe confermare la mia tesi... Grazie e un saluto a tutti.
il circo di Praga l'ho visto circa 3 anni fa qua in Piemonte....
avevano 2 F89 centinati 2 assi cerchi trilex (non triplex, quello è il distributore dei freni...), un F88 pianale 6x2 con 3° asse gemellato anche lui trilex, F12 prima serie fari tondi furgonato 6x2, un OM160 autopompa ex vigili del fuoco per il servizio antincendio, un 160F26 6x2 cassonato, un 130NR 6x2 allestito a camper e diversi Scania T142H musoni trattori a 2 assi, tutti con semirimorchi collo d'oca cerchi trilex 3 assi gemellati, sia camper, che furgoni, uno allestito a biglietteria e un carrellone e uno adibito a gruppo elettrogeno, più alcuni rimorchi ribassi furgonati sempre cerchi trilex.
Tra le altre foto si scorge il Volvo F12 4x2 prima serie (fari tondi come lo chiami te) telonato agganciato ad un rimorchio Zorzi ribassato 3 assi furgonato con nervature tipico di quel periodo.
In questo sito si vedono chiaramente i Fiat 190 F35 due assi di Domenichelli ancora con i container da 20 piedi appartenenti adesso al Circo di Moira Orfei. Il numero 5 ha ancora la cabina bianca originale...
Commenta