MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica ponte eurotrakker

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Non è detto che dia i numeri:
    1. O crede che sia originale perchè è arrivato in demolizione così
    2. O la scritta "180" è tarocca
    3. Entrambe le opzioni.....
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie Nico, è un modo gentile per dire che mio padre è ancora salvabile

quindi il girelli in questione non è mai stato ricavato da un 180!!!

Commenta

..........se tuo Padre è al computer.....mi sa che corri tu il rischio di non essere salvabile!

Commenta

non per fortuna non c'è altrimenti .....................

Commenta

Averlo comprato cosi non vuol dire sia originale.. altrimenti la targhetta 180Nc non avrebbe senso, vi pare? Probabilmente, come varie ed innumerevoli volte, la cabina orginale sarà stata vittima di qualche accidente (corrosione o sbaglio con le gru) ed è stata sostituita (chi le sapeva "trapiantare" ci metteva al massimo na giornata..). Lo facemmo noi al 684.. la mattina la cabina fu distrutta nella parte frontale come da me detto nel topic relativo ai trucchi del mestiere, in un angolo avevamo un 160 fermo da tempo perchè il compattatore si era schiantato (era letteralmente "scoppiato" dai lati per forzarlo nel caricare i rifiuti).. ed allora a fine turno, io ed il nostro meccanico aziendale, ci siamo messi di buona lena e sotto il 684, nel giro di 1 giorno e mezzo abbiamo montato motore e cabina del 160 "accantonato" sul 684...Ancora quel 684 è di riserva se dovesse cedere qualche compattatore.. Tornando al "nostro", penso abbia subito sorte simile, data la presenza del logo Fiat a losanghe e alla targhetta del 180Nc... Ricordatevi che quelle macchine erano macchine usate per gli impeghi piu "disastrosi".. e quindi soggetti a molti "incidenti".. e portarli da un carrozziere per riparararlo (o ripararselo per conto proprio), implicava piu costi e tempi morti che nôn nel trovare na cabina e sostituirla.. oppure trovarsela in piazzale magari accantonata...

Commenta

concordo con Trakker.....la scritta Fiat se la cabina fosse originale non ci dovrebbe essere, ma al suo poste ci dovrebbe essere la scritta Girelli.
              idem per la targhetta 180NC ,dato che il Girelli 40S non è mai esistito con la meccanica del 180.
              i Girelli sono stati: 40S 8x4 trazione 2° e 3° asse, 4° gemello sterzante cabina e meccanica del 683
              40S-1 8x2 trazione sul 3° asse, 4° gemello sterzante cabina e meccanica del 619 (ovviamente con meccanica intendo anche telaio,ponte e tutto il resto).
              480S-1 8x4 trazione sul 3° e 4° asse cabina e meccanica del 300 (se non erro i primi sul 697 ma non son sicuro).

come pesi complessivi 40S e 40S-1 (il tuo, Sobbre) erano 400q. il 480S-1 era ben 480q. come potenziali.
              come legali 220q per tutti e 4. poi alzati a 240q nel 1978 per i veicoli legali e 330q per gli immatricolati mezzo d'opera.
              infatti il 40S-1 citato prima (Demonte Servizi) dovrebbe essere legale a 240q (trasporta rifiuti)
              Fede, BID Division Member

Commenta

se riesco vedo di trovare il libretto così andiamo sul sicuro

ops non avevo ancora letto il tuo messaggio friz, allora mi evito lo sbattimento di cercare i documenti

Grazie...
                Ultima modifica di Friz; 12/05/2007, 19:35.

Commenta

Da notare, che nella parte bassa del frontale, la lamiera è sagomata per adottare le frecce/luci di posizione come aveva il 180, mentre dovrebbe essere diritto come sul 619.
                  Secondo mè hanno montato la cabina del 180, e hanno sigillato le sedi per le luci.

P.S. osservando bene le altre foto, mi sembra che abbiano sostituito solo il lamierato di sinistra.

Commenta

Caricamento...
                  X