MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADR CISTERNE informazioni SUL LAVORO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ADR CISTERNE informazioni SUL LAVORO

CIAO a TUTTI I CAMIONISTI di PROFESSIONE
    ORMAI SONO RIUSCITO A PRENDERE TUTTE LE PATENTI
    CHE VOLEVO C+E+ADR base+cisterne
    (forse prendo anche la specializzazione radioattivi la mia passione)

HO 25anni ED E' LA MIA PRIMA ESPERIENZA, MA NON VUOL DIRE
    CHE SONO UNO STUPIDO ALLA GUIDA, MA QUANDO VAI A CERCARE
    LAVORO IL CAPO PENSA a QUESTO, TUTTE LE DITTE VOGLIONO ESPERIENZA, MA IO DOVE LA FACCIO DOVRO COMINCIARE...........

PAGHERO QUALCHE STRANIERO CHE MI FARA' DELLE TRATTE FUORI ITALIA.....................................

BE' COMUNQUE CHIEDO A CHI LAVORA GIA' NEI TRASPORTI di MERCI PERICOLOSE ALCUNE DRITTE PIU IMPORTANTI:

NELL'AMBITO LAVORATIVO, NELLA SCELTA DELLE CISTERNE se trasportare benzina; chimico; gas................. GLI STIPENDI, E DOVE POSSO COMINCIARE............................

vi ringrazio davvero di cuore,
    un saluto By luca
    Ultima modifica di Gianni Palma; 29/05/2007, 12:31.

Se ti informi da qualcuno che fà particolari lavori di rifiuto(tipo bonifica cisterne carburanti e quantaltro)!é un lavoraccio ma qualcuno lo deve pur fare!Ci vuole volontà ma soprattutto stomaco buono per gli odori!Però facile che ti prendono alla prima esperienza!

Commenta

ciao sonny e benvenuto sul forum, ti conviene postare richieste piu precise per i tuoi dubbi...

ad esempio...vuoi iniziare in proprio?

attento, il mondo dei trasporti in ADR non è cosi semplice....lo saprai meglio di me,ma le regole cambiano spesso e devi rispettarle rigorosamente se vuoi viaggiare tranquillo.....
      Giovanni

Commenta

Io ho avuto la fortuna di trovare lavoro in una azienda che trasporta esplosivi anche senza avere l'ADR....
        Adesso sto facendo il corso, base+esplosivo e settimana prossima ho l'esame.
        Nel frattempo faccio vari tipi di viaggi e porto gli esplosivi consentiti con le esenzioni dell'ADR.
        Il massimo per te sarebbe avere un conoscente che lavora nel settore e ti possa aiutare.
        Io ho avuto questa grande fortuna, se no sarebe stato molto difficile dato che anchio ero senza esperienza....
        Buona fortuna

Commenta

Magari non sarai uno stupido alla guida,ma almeno dovresti farti un pò di esperienza prima di parlare di stipendio,non trovi?
          chiunque abbia una cisterna in ADR ed un pò di cervello non credo la dia in mano al primo che capita;
          portare una cisterna non è come portare ghiaia o bancali...devi fare una cosa alla volta e quando sei sicuro di averla fatta puoi passare alla successiva...la condotta di guida non è come con un centinato od una vasca...di sicuro nessuno è nato maestro,me compreso,ma forse ti sei presentato non nel migliore dei modi...

Commenta

Ma ti conviente davvero fare trasporti in adr? Io ce l'ho e son costretto ad usarla, ma lo stipendio è uguale a chi non ce l'ha mentre i rischi sono assai maggiori, sia a livello di sicurezza personale, che a livello penale (punti, multe, sanzioni..e la facilità con cui ti ritrovi senza patente per 2 mesi)

Commenta

Caricamento...
            X