MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasporti frigoriferi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Io sono stato fermo fuori al suo capannone e ho visto un via vai di frigo... molti aprendo le porte erano carichi di verdicchio, banane e mele... ha molti semirimorchi con i disegni dei vari tipi di frutta....

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona la pubblicità sulle celle frigo? io sto cercando trasportatori che mettano a disposizione i loro mezzi per essere decorati. se qualcuno di voi ha indicazioni da darmi sono bene accette! grazie...

Commenta

Anche i doppi piani frigoriferi

per questo che si mettono in modalità continua così l'aria di mandate è quasi uguale al set-point e la temperatura rimane costante

Non e' vero che perdi in altezza della merce se utilizzi il rimorchi bitemperatura.
        Il motore posteriore lo puoi mettere anche così!!!!
        Ultima modifica di Friz; 09/02/2009, 16:27.

Commenta

Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggio
          Io sono stato fermo fuori al suo capannone e ho visto un via vai di frigo... molti aprendo le porte erano carichi di verdicchio, banane e mele... ha molti semirimorchi con i disegni dei vari tipi di frutta....

ciao molosso...ascolta ma scarichi delle volte ai mercati generali di torino?! stanotte mi pare di aver visto un 190.48 telonato con rimorchio proprio come il tuo...può essere che mi sbaglio,ma mi sembrava il tuo!!! io ero li stanotte...

Commenta

tgx

come vi sembra questo frigo?

Commenta

lupitzu autotreno frigo man tga utilizzato molto probabilmente a quanto ho avuto modoi di vedere dalla pubblicità che porta a farte consegne per la rete commerciale conad, autotreno composizione tre assi+due, ed anche l' ultimo modello man motrici pesanti credo si tratti di un tgx, complimenti per la foto

Commenta

La provigione e la percentuale che si prende l'agenzia per ogni bancale ed e il 10%

Commenta

Zazà non ero io quella notte perchè a torino ci manco da quando bloccarono tutte le reti autostradali del piemonte e della liguria per la neve.... X u scugnizzu la provigione sarebbe il 10% del carico... se l'agenzia ti da un carico di di 1000 euro lei si tiene 100 euro... spero di essere stato chiano

Commenta

Ciao io guido un camion frigo(volvo fh460 del 2005 trattore) e vi posso dire che è molto faticoso,soprattutto nel periodo della raccolta con i mercati,e poi gli orari dei mercati varia da mercato a mercato.....................

Commenta

Ciao a tutti mica per caso qualcuno mi può dare qualche indirizzo per montare le paratia per la doppia temperatura...ciao grazie

Commenta

zazà non volevo dire il 10% del carico ma il 10% al bancale

Commenta

Ciao colleghi è da pochi mesi mesi che faccioil frigo,prima ero un fiero trasportatore di animali...ora sto al frigo col bilico prima con estero inghilterra olanda belgio etc ora sono in "punizioni" faccio quasi solo italia con verdura,mercati a non finire e talvolta svizzera col pesce....secondo me questo lavoretto anche se sei sempre fuori con le ore è una pacchia!

Commenta

ciao a tutti ragazzi sono un grande appassionato di trasporti frigoriferi, sto cercando disperatamente una foto di autotreno di DE CHIRICO. ( TERLIZZI provincia BARI. )
                            per caso qualcuno di voi a qualche foto , oppure riesce qualcuno a racimolarne una o a beccarlo. Vi ringrazio . fatemi sapere .

Commenta

salve ragazzoli ,io vengo dalle stanze accanto (agricoltura) e mi serve una informazione...sono un produttore di frutta e la domenica mi tocca raccogliere ma il magazzino è chiuso quindi un conoscente\amico mi mette a disposizione un camion frigo ...
                              oggi ho ficcato dentro circa 90 Q. dalla campagna ma la temperatura non scende sotto i 17\18 gradi ...è normale??
                              la temperatura l'ho puntata sui 5°, ma ahimè!!
                              ringrazio le buonanime che mi risponderanno
                              av salùt tòt

Commenta

No che non è normale!!! Se la punti a 5°, per male che vada il frigo dovrebbe avere una tolleranza di 1-2°, ma non di 13.... Secondo me c'è da dare una controllata al gruppo frigo....
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                  .... Secondo me c'è da dare una controllata al gruppo frigo....
                                  Heilà uno sconosciuto mi ha risposto
                                  proprio oggi il frigorista del magazzino mi ha detto che un conto è ficcare dentro frutta che vien fuori dalle celle ad un grado, un conto è ficcar nel camion\frigo roba che vien dalla campagna<incalorita>..boh!!
                                  Và a finir che avete ragione entrambi
                                  (ieri sera la temperatura era a 20° stamattina era a 14°)
                                  grazie Nico e mi raccomando.. non se ne può più delle tue scorribande nel frutteto..bastaaaaaaaaaaa
                                  saluti a tutti i camionari
                                  av salùt tòt

Commenta

Tocia!!! Se ficchi dentro la frutta appena raccolta quindi "calda" devi puntare il frigo a 5 ma devi anche lasciare gli "sportellini" aperti in modo che la cella possa rinfrescare più in fretta.
                                    Comunque manca un po' di "gas" a quel gruppo frigo
                                    Ciao e n on fare l'imbombito!!!

Commenta

Originalmente inviato da cavej66 Visualizza messaggio
                                      Ciao e n on fare l'imbombito!!!
                                      mmmhhhh..........devi sapere che non ho dimestichezza con ste cose, comunque questi sportellini non li ho visti, dove sono situati?
                                      loro dimensioni?
                                      av salùt tòt

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                                        mmmhhhh..........devi sapere che non ho dimestichezza con ste cose, comunque questi sportellini non li ho visti, dove sono situati?
                                        loro dimensioni?

Li puoi trovare in alto rispettivamente a DX e SX del motore del frigo, di solito ci sono 2 scalette in corrispondenza per accedervi, e ci sono anche dietro nei portelloni.
                                        In genere sono piccoli rettangolari, ma comunque li vedi.

Commenta

Grazie King molto gentile, alla prossima occasione vedrò.........

X CAVEJ
                                          se mi spieghi cosa significa imbombito poi ti rispondo a dovere
                                          av salùt tòt

Commenta

Si ma Tocia, allora dillo che la frutta l'hai appena raccolta e che ha una temperatura media di 30°.... Io credevo fosse frutta che fosse stata in magazzino almeno una notte!!! E' come se tu mettessi una torta appena sfornata nel frigo.... Comunque una volta che la frutta è raffreddata la temperatura si mantiene bassa...
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                                              oggi ho ficcato dentro circa 90 Q. dalla campagna ma la temperatura non scende sotto i 17\18 gradi ...è normale??
                                              Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                              Si ma Tocia, allora dillo che la frutta l'hai appena raccolta e che ha una temperatura media di 30°.... Io credevo fosse frutta che fosse stata in magazzino almeno una notte!!!...
                                              Uè Nico che dici!! allora dimmelo che non hai letto bene
                                              comunque credo di aver capito che la cosa sia sul normale e la prossima volta tenterò di aprire questi sportellini..ma non è per caso che sia come aver l'aria condizionata in auto e tener sbadati i finestrini?? (domanda da inesperto)
                                              Grazie per la cortesia....saluti.......
                                              av salùt tòt

Commenta

Dai Tocia non ti arrabbiare .. scherzavo... comunque se non hai gli sportellini lascia leggermente socchiusa la porta. Non è come il condizionatore che deve mantenere un ambiente in temperatura, tu hai bisogno di raffreddare la merce, e se non si crea uno scambio di calore tra la frutta e l'ambiente esterno il tuo termostato noterà che la temperatura dell' ambiente è quasi corretta mentre invece la temperatura della frutta è più alta quindi non pomperà al max ma al regime di mantenimento.
                                                ...mi sa che qui l'imbombito sia io che non riesco a spiegarmi....
                                                comunque prova e facci sapere. Ciao

Commenta

comunque prova e facci sapere. Ciao
                                                  alla prossima "infornata" seguirò il tuo consiglio e terrò d'occhio l'abbassarsi della temperatura

Dai Tocia non ti arrabbiare .. scherzavo...
                                                  sai..........non conoscendoci, le scuse anche da parte mia
                                                  at salùt furlivès
                                                  av salùt tòt

Commenta

Ragazzi, vi prego aiutatemi!!! Ho appena preso un camion usato, che mi serve per trasportare frutta e verdura, dal campo al mercato, nello specifico un 135.17 che monta un frigo con un gruppo carrier mistral 405 diesel, col motore diesel, tutto ok, ma col motore elettrico, non riesco a scendere al di sotto di 5 gradi, dopo un pò che sta in moto, prende e si spegne tutto.....
                                                    Nessuno ha il manuale di questo tipo di frigorifero, o almeno sa dirmi come funziona? dato che purtroppo il manuale del frigo non me l'hanno dato......
                                                    Ringrazio di cuore chiunque vorrà aiutarmi.....

Commenta

si spegne tutto che si significa? si ferma il compressore, salta corrente?
                                                      Fede, BID Division Member

Commenta

Si spegne tutto nel vero senso della parola, praticamente come se lo mandassi su STOP, però dopo nemmeno un minuto riparte, e poi si rispegne....e così via, però se lo tengo sopra i 5 gradi, tutto ok.....non riesco proprio a capire che ha, forse un problema di surriscaldamento dovuto al motore elettrico? ma non dovrebbe spegnere tutto però......

Commenta

si potrebbe essere il motore elettrico che ha dei problemi e fa intervenire la protezione e appena si raffredda un po' riparte...
                                                          dovresti verificare l'assorbimento di corrente del motore, se è superiore a quello riportato sulla sua targhetta
                                                          Fede, BID Division Member

Commenta

Magari arriva ad una temperatura impostata e si spegne per ripartire quando questa si innalza ?

o non centra niente ?

troppo banalelo so .............

Commenta

Ci sto smadonnando.....vi terrò aggiornati

Commenta

Caricamento...
                                                              X