MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per conversione patente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto per conversione patente

Ciao,
    Oggi sono andato in un 'agenzia pratiche auto per sapere se era possibile convertire direttamente la mia patente statunitense del tipo: Class A CDL-P (in pratica dovrebbe essere la DE italiana), mi hanno risposto che si può fare senza problemi. Non del tutto convinto ho chiamato la motorizazzione di Parma che invece mi ha risposto che in pratica è come se non avessi neanche la patente quindi dovrei rifare tutto da capo.
    Secondo voi chi ha ragione?

mi sa che ha ragione la motorizzazione io ho sentito di un fatto simile accaduto a teramo.comunque domani ho l'esame pratico per la E domando all'ingegnere

Commenta

Ti ringrazio, mi sa che dovrò proprio rifare tutto

Commenta

ciao.ho chiesto al direttore della motorizzazione civile di teramo, e dice che la tua patente è carta straccia non puoi far nulla...........dovrai ingrassare stato e scuola guida se vorrai continuare a fare il camionaro!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
          ciao.ho chiesto al direttore della motorizzazione civile di teramo, e dice che la tua patente è carta straccia non puoi far nulla...........dovrai ingrassare stato e scuola guida se vorrai continuare a fare il camionaro!!!!!!!!!!!!!!!!

per non parlare anche della CQC................altra smenata in piu da fare obbligatoriamente non dimentichiamocelo...........

Commenta

Proprio come pensavo, la pratica non sarà un problema però per l'esame di teoria mi sa che dovrò tonare sui libri. Comunque grazie per l'interssamento.

Cos'è la CQC?

Commenta

Originalmente inviato da giorgio.martini Visualizza messaggio
              Proprio come pensavo, la pratica non sarà un problema però per l'esame di teoria mi sa che dovrò tonare sui libri. Comunque grazie per l'interssamento.

Cos'è la CQC?

carta qualificazione conducente obbligatoria dal settembre 2009 per trasporto cose ,per chi prende la C dopo aprile 2007,è un corso di 280 obbligatorie con esame finale,e se non passi all'esame anche se hai le patenti CE non puoi piu guidare finche non prendi il cqc...................insomma come ho detto prima una bella rogna per chi prende la patente dopo aprile 2007.........senza contare i soldi perchè oltre i soldi per fare la patente CE devi spenderli anche per il CQC

Commenta

cqc

Si è vero che è una bella rogna pero se ci pensi in fondo e molto utile poi per chi come noi gia ha la patente non è nulla,poi ti diro che dalle mie parti stanno provvedendo le ditte di trasporti a fare i cqc per i propri autisti, anche perche il costo non è elevatissimo e poi loro lo scaricano............inoltre se ci pensi bene è utile pure per la ditta è una garanzia in più....cosi la ditta è tutelata in quanto se fai un infrazione con la macchina il capo se ne lava le mani e se vuole ti manda via.
                In sostanza non ci possiamo lamentare per molti versi va a nostro favore!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Friz; 02/11/2007, 20:02.

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
                  Si è vero che è una bella rogna pero se ci pensi in fondo e molto utile poi per chi come noi gia ha la patente non è nulla,poi ti diro che dalle mie parti stanno provvedendo le ditte di trasporti a fare i cqc per i propri autisti, anche perche il costo non è elevatissimo e poi loro lo scaricano............inoltre se ci pensi bene è utile pure per la ditta è una garanzia in più....cosi la ditta è tutelata in quanto se fai un infrazione con la macchina il capo se ne lava le mani e se vuole ti manda via.
                  In sostanza non ci possiamo lamentare per molti versi va a nostro favore!!!!!!!!!!!!!!!!
                  CIAO PER TUTTI RISPONDETEMI SUL FORUM "E SE NEVICA????" HO SOLO SEI RISPOSTE

si si è ovvio che tè dici che è una bella cosa te la regalano
                  volevo vedere se la pensavi cosi se la facevano fare a tutti.................ti dicevano bene tu che hai gia la patenteCE a noi non ce ne frega abbiamo deciso che devi fare un'altra patente(CQC) se non passi non guidi.................e poi pensare che c'è gente che ha fatto la patente a militare (cioè a mio avviso quasi regalata rispetto a chi l'ha fatta in autoscuola per non parlare dei soldi ) volevo vedere se non ti giravano.......

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
                    e poi pensare che c'è gente che ha fatto la patente a militare (cioè a mio avviso quasi regalata rispetto a chi l'ha fatta in autoscuola per non parlare dei soldi ) volevo vedere se non ti giravano.......
                    Quasi regalata??? Ed un anno di servigi allo Stato senza stipendio dove lo mettiamo???? E per chi di anni ne ha fatti 3 come il sottoscritto????
                    Io sono gente che ha preso la patente nei militari, qualcosa da ridire???? Non credo di essere nè più fesso nè più imbranato di qualsiasi persona che ha fatto la patente nelle scuole guida, anzi, ho un vantaggio in più: dismessa la divisa avevo già un bagaglio d'esperienza che i neo-patentati non hanno. Un conto è fare gli esami e mettersi a guidare, un altro fare 3 anni di gavetta in naja su camion per nulla comodi e poi una volta convertita la patente, salire su camion di linea già esperti e sicuri di quel che si fa....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                      Quasi regalata??? Ed un anno di servigi allo Stato senza stipendio dove lo mettiamo???? E per chi di anni ne ha fatti 3 come il sottoscritto????
                      Io sono gente che ha preso la patente nei militari, qualcosa da ridire???? Non credo di essere nè più fesso nè più imbranato di qualsiasi persona che ha fatto la patente nelle scuole guida, anzi, ho un vantaggio in più: dismessa la divisa avevo già un bagaglio d'esperienza che i neo-patentati non hanno. Un conto è fare gli esami e mettersi a guidare, un altro fare 3 anni di gavetta in naja su camion per nulla comodi e poi una volta convertita la patente, salire su camion di linea già esperti e sicuri di quel che si fa....

dai vuoi dirmi che a militare studi quello che ti fanno studiare in autoscuola??????

Commenta

perchè tu vuoi dirmi che quello che ti fanno studiare all'autoscuola non lo sapevi già di tuo se sei intenzionato a guidare un camion?

poi ciò che ti fan studiare serve a un piffero o quasi, l'importante è la pratica!!
                        e non dirmi che a scuola guida fai più pratica che a militare....
                        Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
                          si si è ovvio che tè dici che è una bella cosa te la regalano
                          volevo vedere se la pensavi cosi se la facevano fare a tutti.................ti dicevano bene tu che hai gia la patenteCE a noi non ce ne frega abbiamo deciso che devi fare un'altra patente(CQC) se non passi non guidi.................e poi pensare che c'è gente che ha fatto la patente a militare (cioè a mio avviso quasi regalata rispetto a chi l'ha fatta in autoscuola per non parlare dei soldi ) volevo vedere se non ti giravano.......
                          e se ti fermano don la bm ti levano 20 punti e nonhai il cqc????che gli racconti al capo le favole sai che ci mette a sbatterti fuiri a calci in c...........è una cosa che ti tutela amio avviso

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                            perchè tu vuoi dirmi che quello che ti fanno studiare all'autoscuola non lo sapevi già di tuo se sei intenzionato a guidare un camion?

poi ciò che ti fan studiare serve a un piffero o quasi, l'importante è la pratica!!
                            e non dirmi che a scuola guida fai più pratica che a militare....

allora io non ho detto che chi fa la patente a militare sa guidare meno di chi la fa in autoscuola anzi mi sa che è proprio il contrario,sto dicendo che è piu sbattimento farla in autoscuola perchè è basata soprattutto sulla teoria ,cavolo vuoi mettere passare le ore sul libro e passarle al volante per imparare??????..................beh io preferirei di gran lunga la guida che la pratica.....................tante persone che conosco di cui due autisti che lavorano dove lavoro io hanno preso la patente a militare e mi dicono sempre che se avessero dovuto farla in autoscuola molto probabilmente non ci avrebbero neanche pensato..................e cosi' la pensano in molti..........

Commenta

e quindi dove vorresti arrivare a parare? centra qualcosa questo con la tua affermazione "la patente ai militari è quasi regalata"?
                              Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
                              X