Originalmente inviato da CavaliereNero
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
aree di servizio di notte
Collapse
X
-
Ciao,
sono delle salite ripide che spesso termino con sabbia alta e servono per fermare un camion che è rimasto senza freni.
come già detto, le uniche sono sull'autobrennero.
ciao
Originalmente inviato da FrancescoPatti Visualizza messaggioPerdonate la mia ignoranza, ma mi spiegate cosa sono queste rampe di sicurezza?
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioScusa, ma i 2 punti per cosa glieli hanno levati??? Non credo per la storia del parcheggio, non è un'infrazione da decurtamento dei punti, manco se ci fosse stato divieto di sosta....
Commenta
-
Le rampe sono delle vere e proprie via di fuga come quelle che usano nei circuiti di formula1
All'estero se ne vedono molte, in francia basta passare la frontiera a ventimiglia e subito se ne trovano molte mentre dalla parte italiana neanche una...... Le mettono all'esterno dei curvoni veloci autostradali cosi se un mezzo pesante ha problemi esce di strada e si insabbia fermandosi. E una soluzione semplice, in fase di costruzione basta fare un pezzo in piu di strada e riempirla di ghiaia, ma in italia non ci sono neancora arrivati a farle!!!
Commenta
-
Commento live sulle aree di sosta in italia di notte.
Partito da genova oggi pomeriggio direzione brennero verso praga,la destinazione di questa settimana,calcolo che con 4ore e mezza arrivo zona trento per le22.
Risultato,da affi in su zero parcheggi,aree di sosta intasate,piazzole piene(ma tanto li non mi fermo mai)alla fine esco a mezzocorona,cerco un posto per la sosta tornando verso trento sulla statale,nada,faccio circa 10 km finchè trovo posto a bordo strada lungo la ferrovia.
Vado in infrazione,4ore e 38 min di guida e mi fermo,anche se passa un treno ogni 5 min.
In piu' ci son cartelli che invitano a spegnere i frigoriferi.
In effetti ci son case vicino,lo spengo anche io ,tanto la temperatura esterna é come quella da tenere in cella:10gradi.
Ecco,questa è la situazione tipo che ogni sera devono affrontare migliaia di autisti in italia.
Vergognosa e indegna per chi sullle strade vive e lavora.
Wl'italia e buona notte.
Commenta
-
Ore di guida
Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggioVado in infrazione,4ore e 38 min
Quali sono i limiti orari di guida e riposo?
Commenta
-
Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggioVado in infrazione,4ore e 38 min di guida e mi fermo,anche se passa un treno ogni 5 min.
.
beh dai penso che per 8 minuti siano tollerati no????????????????
anche perchè se non c'erano posti dove fermarsi che fai??????lo dovrebbero capire............
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioQuindi secondo te se avesse dovuto guidare altre 2 ore per trovare posto per fermarsi, avrebbero dovuto capire e tollerare??? Mica si può (o deve) aspettare gli ultimi minuti per cercare un posto dove fermersi a riposare!!!
ma che c'entra?????????????un conto sono 8 minuti un conto sono 2 ore..............comunque non è neanche giusto che uno si fermi che magari ha ancora 1-ora di guida perchè trova un posto e non sa se ne trovera' un'altro andando avanti.................secondo mè dovrebbero mettere una mezzora di tolleranza dopo le 4-30 ore cosi da poter trovare un posto.................
Commenta
-
Purtoppo è sempre cosi, quando stai finendo le ore e cerchi un posto non trovi mai dove fermarti. Per fortuna sono con la motrice e quindi un buchetto riesco sempre a trovarlo, ma col bilico è piu difficile.....
Comunque un mio collega un paio di settimane fa ha preso un verbale perchè ha guidato 15min in piu.
Lo stesso disco l'ha controllato la polizia francese e non gli ha detto niente e hanno chiuso un occhio, il giorno dopèo in italia l'hanno rifermato e fatto il verbale...
Commenta
-
Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggioma che c'entra?????????????un conto sono 8 minuti un conto sono 2 ore..............comunque non è neanche giusto che uno si fermi che magari ha ancora 1-ora di guida perchè trova un posto e non sa se ne trovera' un'altro andando avanti.................secondo mè dovrebbero mettere una mezzora di tolleranza dopo le 4-30 ore cosi da poter trovare un posto.................
Commenta
-
Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggiosi scania R-620 ma gia lo sai come andrebbe a finire........che ad esempio gli stranieri e non solo quella mezz'ora la sfrutterebbero per guidare e poi dormirebbero in autostrada nelle aree sos, si potrebbe fare ma dovrebbe essere organixzzata in modo da verificare se l'autista stava davvero trovando un posto o meno non so ad esempio controllando la velocità booo!!!!!
beh ma il fatto è che se ti fermano adesso uno potrebbe dire se ha sgarrato di 10-15 minuti che non c'era un posto dove fermarsi,ma se mettessero 30 minuti di tolleranza che dovrebbero essere destinati al trovare un luogo "sicuro" per fermarsi uno come sgarra di 10 minuti lo sgami subito che ha fatto il furbetto perchè ti dicono sei arrivato al termine delle ore di guida 4-30 e gia li avresti dovuto guardarti in giro per trovare un posto hai avuto altri 30 minuti e stai ancora guidando?????..............beh qui c'è qualcosa che non va...................,facendo cosi' si sfrutterebbero a pieno le 4-30 di guida e sarebbe piu' sicuro per gli autisti............
Commenta
-
Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggiobeh ma il fatto è che se ti fermano adesso uno potrebbe dire se ha sgarrato di 10-15 minuti che non c'era un posto dove fermarsi,ma se mettessero 30 minuti di tolleranza che dovrebbero essere destinati al trovare un luogo "sicuro" per fermarsi uno come sgarra di 10 minuti lo sgami subito che ha fatto il furbetto perchè ti dicono sei arrivato al termine delle ore di guida 4-30 e gia li avresti dovuto guardarti in giro per trovare un posto hai avuto altri 30 minuti e stai ancora guidando?????..............beh qui c'è qualcosa che non va...................,facendo cosi' si sfrutterebbero a pieno le 4-30 di guida e sarebbe piu' sicuro per gli autisti............
Commenta
-
Sono quasi d'accordo con Nico che non bisogna spettare di aver fatto le 4 ore e 30 per cercare un posto da fermarsi pero capisco anche chi dice che i posti non si trovano
Alla stradale non importa che sei andato fuori di solo 10 minuti se mezz'ora prima c'era un area con il posto libero dovevi fermarti li prevedendo che nei parcheggi che seguivano non ci fosse spazio(questo ragionamento me lo ha fatto un poliziotto svizzero)
Poi dipende anche da persona a persona (d'accordo che in autostrada dopo una certa ora trovare spazio non è facile) comunque c'è chi esce e si ferma al primo spiazzo che trova senza preoccuparsi del carico e c'è chi invece se non trova il posto illuminato con vicino delle case giustamente non si fida a fermarsiLa vittoria è mia
Commenta
-
Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggioma che c'entra?????????????un conto sono 8 minuti un conto sono 2 ore..............comunque non è neanche giusto che uno si fermi che magari ha ancora 1-ora di guida perchè trova un posto e non sa se ne trovera' un'altro andando avanti.................secondo mè dovrebbero mettere una mezzora di tolleranza dopo le 4-30 ore cosi da poter trovare un posto.................
NB: opinione PERSONALISSIMA di un autista che rispetta gli orari e che in altre ditte "tirava" dritto per necessità (e chi lavora con i frigo lo sa bene).http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggioAlla stradale non importa che sei andato fuori di solo 10 minuti se mezz'ora prima c'era un area con il posto libero dovevi fermarti li prevedendo che nei parcheggi che seguivano non ci fosse spazio(questo ragionamento me lo ha fatto un poliziotto svizzero)
e se in quell'area di servizio non c'era neanche un posto????????????
dovrebbero capire che un bilico non è un'auto che un buco lo trovi sempre........
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiose mettessero 30 minuti di tolleranza alla fin fine guidarebbero tutti 5 ore, tanto c'è la tolleranza....Italiani compresi...non solo gli straniri (vero CB Lupo?)
e si se guidi per 5 ore poi cosa fai ti fermi all'istante dove sei sei visto che hai usato anche i 30 minuti per il parcheggio????????
Commenta
-
se oggi guidi 4 ore mezzo e poi vai fuori per trovare il posto, se potessi guidare 4 e mezza + mezza guideresti 5 ore e poi andresti fuori per trovar posto...tanto rischieresti la stessa multa di oggi...per cui l'unica cosa che si otterrebbe è che buona parte degli autisti guiderebbero 5 ore invece di 4 e mezza
se lo fanno oggi rischiando la contravvenzione lo farebbero lo stesso...ricordati che noi Italiani siam fatti così...Fede, BID Division Member
Commenta
-
è un po la storia dei 90kmh
Non li legalizzano perchè gia vanno quasi tutti a quella velocità e se fosse legalizzato quel limite tutti andrebbero a 100
Comunque la legge è questa 4 ore e mezza e ti devi fermare punto!
Se sul disco hai segnato 4 ore e 31 minuti sei fuori tempo e ti possono multare e non puoi contestare niente perchè hai torto
abbiamo sforato tutti qualche volta con le ore e capiterà ancora però non bisogna mettersi a piangere quando arrivano i verbali e non bisogna star li a sperare nell'elasticità della polizia perchè le leggi vanno rispettate anche se è difficile certe volteLa vittoria è mia
Commenta
-
Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggioCommento live sulle aree di sosta in italia di notte.
Partito da genova oggi pomeriggio direzione brennero verso praga,la destinazione di questa settimana,calcolo che con 4ore e mezza arrivo zona trento per le22.
Risultato,da affi in su zero parcheggi,aree di sosta intasate,piazzole piene(ma tanto li non mi fermo mai)alla fine esco a mezzocorona,cerco un posto per la sosta tornando verso trento sulla statale,nada,faccio circa 10 km finchè trovo posto a bordo strada lungo la ferrovia.
Vado in infrazione,4ore e 38 min di guida e mi fermo,anche se passa un treno ogni 5 min.
In piu' ci son cartelli che invitano a spegnere i frigoriferi.
In effetti ci son case vicino,lo spengo anche io ,tanto la temperatura esterna é come quella da tenere in cella:10gradi.
Ecco,questa è la situazione tipo che ogni sera devono affrontare migliaia di autisti in italia.
Vergognosa e indegna per chi sullle strade vive e lavora.
Wl'italia e buona notte.
..e soprattutto li hai trovati su una piazzola lungo la statale non sulla grande? scusa l'ignoranza..
Commenta
-
e vero ma infatti l'ho detto leggi bene
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiose mettessero 30 minuti di tolleranza alla fin fine guidarebbero tutti 5 ore, tanto c'è la tolleranza....Italiani compresi...non solo gli straniri (vero CB Lupo?)
Commenta
-
Originalmente inviato da cb-LUPOche ad esempio gli stranieri e non solo
frase che mi sa tanto di vuol dire senza dare nell'occhio.....se dovessi scriverlo io direi " alla fine molti la sfrutterebbero per guidare mezz'ora in più" e non "gli stranieri e non solo la sfrutterebbero per guidare mezz'ora in più"...detto così io che leggo capisco "gli stranieri sicuramente e magari anche gli italiani"...Fede, BID Division Member
Commenta
-
.............
mi è capitato anche a me di vedere cartelli simili che invitano a spegnere il gruppo frigo,vicino ad una macelleria industriale, e capisco che magari per chi ci vive puo essere un problema,ma allora uno che sta guadagnando la pagnotta che deve fare????poi vedi gira che gira il discorso è sempre quello ma se non ci sono posti un povero cristiano che deve fare????
In italia non siamo mai stati rispettati ma almeno prima ci temevano il camionista era un personaggio mo
torneremo grandi,facciamo non so una associazione di difesa
Commenta
-
mi sembra anche giusto spegnere i gruppi nelle soste in zone abitate...i gruppi moderni sono mooolto più silenziosi,ma in giro ci sono ancora molti vecchi gruppi che quando partono fanno molto rumore,gia solo i compressori che montano sono rumorosi poi se aggiungiamo il gruppo diesel....capite bene che il rumore è forte...
Quando ci lavoro vicino,torno a casa scemo per il rumore...anche Friz potra confermare...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao ciao,tornato dalla czech republika.
Tornando ai commenti del mio post,che dire,è un argomento trito e ritrito,però,è obiettivamente difficile molte volte trovare una soluzione pratica.
Quando posso cerco di calcolare dove sarò quando finisco il periodo di guida,se conosco la zona,magari so che fuori da quel casello c'è una zona industriale con spazi liberi.
Quando invece si viaggia in zone meno note,già dopo le 4ore cerco di trovare un posto per fermarmi,se passo un parcheggio o un area di servizio guardo il cartello che avvisa a che distanza si trova la successiva,solo che spesso capita,specie dopo le 21,di provare a fermarsi in due o tre posti e di non trovare un buco,cosi'le fatidiche 4ore e mezza passano e sei in infrazione.
In teoria 10/15min di tolleranza sono consentiti,e andrebbe scritto sul retro del disco o della strisciata il motivo per cui si è sforato,poi però, ti capita che ti controlli uno pignolo,magari dopo una settimana,e il verbale te lo fa lo stesso.
Discorso cartelli dei divieto di sosta ai frigoriferi,beh,ovviamente non si tratta di segnaletica ufficiale,ma opera di abitanti del luogo esasperati da nottate con la colonna sonora by thermo king.
Come dargli torto?
Discorso autostrade del mare,francamente non ci trovo niente di male a incentivarle,abbiamo la fortuna di avere adriatico e tirreno,secondo me per distanze superiori ai 600km,se c'è l'alternativa mare dovrebbe essere obbligatoria.
Perchè impazzire su sa-rc,appennini,adriatica,ecc?
Già adesso molte aziende siciliane ad esempio svolgono gran parte del traffico nord-sud sui traghetti per genova,altre di campania e lazio,prendono la civitavecchia marsiglia o barcellona per andare in francia e spagna,si limita l'usura del mezzo,si evita la terrificante viabilità nazionale,l'autista scende dal traghetto con zero ore fresco e riposato.
"Leggermente" diverso se ad essere spediti sono rimorchi non accompagnati,molte aziende purtroppo fanno vivere gli autisti sui trattori per settimane dall'altro capo d'italia.
Qui a genova è una tristezza vedere in giro trattori isolati sabato e domenica usati dall'autista come un'auto per andare a mangiare la sera.
Commenta
Commenta