MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e se nevica??????

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• e se nevica??????

salve a tutti volevo porvi un quesito ch molto probabilmente è gia stato trattato.
    volevo sapere se con i vostri camion vi siete mai trovati bloccati dalla neve,e come avete fatto per sbrogliarvi,in generale quali sono i comportamenti da adottare in caso di neve???????????????
    CIAO E GRAZIE.

Ciao,a me fortunatamente col camion è successo solo un paio di volte di trovarmi per strada durante una nevicata,l'ultima volta un 6/7 anni fà durante una mininevicata che rapidamente si era trasformata in uno spesso strato di ghiaccio,inutile dire che neppure con le catene montate si riusciva ad avanzare a causa di vetture e camion che su cavalcavia e salite si bloccavano di traverso,così tutti in colonna...per farla breve ero partito da SanDonà di Piave alle 16 e sono rientrato zone PD alle 2 di notte solo perchè alla fine ero riuscito ad evitare le strade principali (passando addiritura per il centro Mestre con camion e rimorchio alla faccia dei divieti),quindi purtroppo conta poco avere le catene a seguito se invece gli altri non le hanno e bloccano la marcia...

Commenta

in molti

consiglio di molti:Aspetta che ti tirano fuori in qualche modo oppure aspetta la sera che c'è meno traffico, il cliente aspetterà e il capo che non si incazzasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prima riporti la pelle poi la barra!
      SIETE DACCORDO???????

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
        consiglio di molti:Aspetta che ti tirano fuori in qualche modo oppure aspetta la sera che c'è meno traffico, il cliente aspetterà e il capo che non si incazzasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prima riporti la pelle poi la barra!
        SIETE DACCORDO???????

in teoria è cosi ma in pratica è tutto da vedere soprattutto se si trasporta deperibili............li sono cavoli amari.........

Commenta

io ho sentito dire che bisogna fermarsi in autogrill o in una piazzola di sosta subito appena si capisce che la nevicata comincia ad attaccare per terra in modo da evitare di rimanere bloccati e attendere il passaggio del primo spargi-sale o dello spala-neve..non appena passa ci si attacca dietro a culo e lo si segue da vicino..

Commenta

Originalmente inviato da CavaliereNero Visualizza messaggio
            io ho sentito dire che bisogna fermarsi in autogrill o in una piazzola di sosta subito appena si capisce che la nevicata comincia ad attaccare per terra in modo da evitare di rimanere bloccati e attendere il passaggio del primo spargi-sale o dello spala-neve..non appena passa ci si attacca dietro a culo e lo si segue da vicino..

se magari ..............se aspetti in italia prima che arriva uno spargi-sale stai fermo 2 giorni.............vaglielo a dire agli autisti che sono stati bloccati 2 giorni sulla A3 salerno-reggiocalabria nel gennaio del 2005 e vedrai cosa ti rispondono

Commenta

Quello che non capisco è ad esempio quanta neve occorre per fermare un bilico cioè il tipo di mezzo è sensibile alla neve?? ne basta poca per fermarsi o la sopporta????e se ci sono dei trattori che vanno meglio sulla neve??robr del genere insomma

Commenta

Da Canazei a Val Badia...penso...faccio il passo Pordoi...non avevo messo in preventivo che non avevo le catene ed in effetti alle 5 del pomeriggio col Renault Midliner s 150 mi son avventurato ed arrivato quasi in cima son stato sorpreso da una bufera di neve ed una temperatura di 11 gradi sotto lo zero...se mi fermavo non ripartivo più,quindi a tutta manetta con le marce alte...laa provvidenza ha fatto si che arrivassi in cima...poi son sceso come uno sciatore..pian piano,prima dei tornanti UN colpo di freno,giù una marcia,sterzata dolcissima fino a destinazione....l'anno scorso poi sul Verghereto,nevicata...tutti fermi grazie a quelli che montavano le catene in corsia...io mi son fermato con il traino appena dentro una galleria,ho acceso il webasto e mentre attendevo lo spazzaneve vedevo avanzare quelli con le catene;quando son ripartito ho ritrovato quelli che avevano montato le catene intenti a toglierle...a questo punto mi chiedo chi ha guadagnato di più...

Commenta

Caricamento...
                X