MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volkswagen LT35 e Mercedes Sprinter

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Volkswagen LT35 e Mercedes Sprinter

Qulache mese fa abbiamo comperato un furgone Volkswagen LT 35 (questo per capirci: http://www.lkw-infos.eu/images/lkw-h...-190206-01.jpg ) al posto del Fiat 242 che avevamo...
    Vengo al dunque in questi giorni di pioggia abbiamo notato che a vuoto sul bagnato è abbastanza incontrollabile e pericoloso, alla minima accelerata parte il posteriore...
    Visto che è uguale al Mercedes Sprinter I Serie volevo sapere se qualcuno che li ha o li ha avuti, ha gli stessi problemi e se ha trovato qualche soluzione?

Noi pensavamo, visto che viaggiamo spesso a vuoto e non sfruttiamo mai al pieno la portata, di zavorrarlo mettendogli qualcosa come 200kg sotto il pianale...cosa dite si può fare?è una buona idea?consigli migliori?che materiale usare?

Datemi un consiglio (anche chi non ha questo mezzo,ma se ne intende!)

Grazie

ciao
    noi in ditta abbiamo un 312D di quella serie...posso dirti che è un ottima macchina, anche se ha 13 anni e 200.000km io lo preferisco di granlunga al Ford Transit che ha 2 anni....

sul nostro posso dirti che sul bagnato a vuoto devi fare un po' di attenzione nelle partenze...perchè coi rapporti cortissimi che ha (io a vuoto in pianura parto sempre in seconda perchè la prima è troppo corta...) e i 125CV è facile che tenda a slittare un po' in partenza.....
    quindi unica cosa quando parti accelera piano e anche in seconda sii graduale nell'accelerare...poi dalla 3° in su puoi far quel che ti pare...
    se il VW è identico dovrebbe valere anche per lui più o meno
    Fede, BID Division Member

Commenta

Secondo me la zavorra non serve. L'unica cosa che ti posso dire è di fare attenzione sul bagnato,evitando accelerate\frenate brusche girando il volante con molta dolcezza
      Con una guida "da bagnato" si risolve il problema.

Poi credo che se sia un problema "congenito" del mezzo, con più peso peggiori solo la cosa. Cioè hai più massa che ti porti dietro e le reazioni sono tutte ampificate.

Commenta

sono convinto anche io che la prima cosa sia prestare molta attenzione alla guida sul bagnato,sicuramente è anche un discorso di abitudine...ma mettendoci un po di peso dietro secondo me dovrebbe andar meglio...aumenta l'attrito...
        grazie

Commenta

no ho esperienza su questi mezzi in particolare ma ho un pick-up, per risolvere il problema del saltellamento del posteriore ho riempito dei tubi, d'acciaio, di piombo e li ho attaccati sotto il cassone...per il tuo problema dovrebbe andare bene la stessa soluzione....

Commenta

credo di fare una cosa simile!
            Grazie

Commenta

Caricamento...
            X