MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ditte che assumono anche quelli con poca esperienza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ditte che assumono anche quelli con poca esperienza

Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce delle aziende ( in tutta Italia) disposte ad assumere anche chi ha poca esperienza.
    Grazie sin d'ora.

Originalmente inviato da Blackdog Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce delle aziende ( in tutta Italia) disposte ad assumere anche chi ha poca esperienza.
    Grazie sin d'ora.
    Si intende che ce ne sono, altrimenti come andrebbe avanti il settore ? Da qualche parte bisognerà pur cominciare, no ?
    Ti consiglio magari di specificare la tua zona di interesse dimodochè gli altri utenti ti possano rispondere, ciao.

Commenta

Ok io di preciso vivo a Trani (Bari), ma per lavoro mi sposto dovunque.......

Commenta

Se ti interessa venire in Veneto Codognotto Salgareda (TV)...

Commenta

Grazie mille Cive, cerco subito il sito......

Commenta

Comunque ti dico come ho fatto io appena prese le patenti (ed essendo completamente estraneo a questo mondo) : ho preso le pagine gialle e chiamato ogni singola azienda della mia zona finchè una di queste (e non solo quella) mi han detto "ok...." ; anche se cmq la mia più grande fortuna è stata quella di accalapiare NicoTerex il mio personal tutor che mi ha inserito e che sta continuando a farlo im questo mondo strampalato.. e che io ho prontamente ripagato offrendogli un caffè... per cui Nico siamo pari, è ?
            Ma tu hai già le patenti ? Comunque in bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi !

Commenta

Ciao mzd85, grazie per i consigli.Posso dirti che le ho consumate le pagine gialle della mia zona, ma da queste parti tira un'aria che definire amara è un eufemismo..negli ultimi 7 mesi ho portato un daily 35 q.li per una piccola ditta che fatica a mettere anche la nafta ai furgoni.........sì ho la patente dke e ieri ho ritirato il tanto atteso cqc + il cap b, pensavo agli adr ma per il momento passo.....crepi il lupo, se qualche ditta mi prende sarete i primi a saperlo!

Commenta

Come ha detto anche Cive, Codognotto è sempre in cerca.... Ho un amico che lavora da lui che ogni tanto fugge in qualche altra ditta, poi quando si stanca ritorna da lui e lo prendono sempre.... Però Samuele è un pò pazzerello, non bisogna farci troppo caso....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao Nico, grazie per la risposta, conosci per caso anche altre ditte?

Commenta

Qui al nord ce ne sono molte. Prova a chiedere anche ai F.lli Galassini che so che anche loro sono spesso in cerca: http://www.galassini-trasp.it/lavoro.asp

Commenta

Ok io di preciso vivo a Trani (Bari), ma per lavoro mi sposto dovunque.......

questa non l'ho capita..................cioè scusa ma se trovi lavoro fuori casa come fai??tipo se lo trovi a milano che fai???................avrai un limite di lontananza da casa no??

Commenta

basta che trova la linea fissa magari milano o cuneo bari ed e fatta un giorno su ed uno giu ed ee sempre quasi a casa.

Commenta

Scania, magari è semplicemente disposto a traferirsi se trova lavoro in altre parti di Italia....
                          Fede, BID Division Member

Commenta

a parte tutto urgente solo perchi e delle mie parti pero un amico cerca un autista patente c+e subito linea fissa di pisa massimo 2 notti fuori

Commenta

Ciao a tutti, grazie per l'interessamento.Semplicemente per me spostarmi non è un problema perchè non ho legami fissi, per cui nord o sud è indifferente, e poi Friz l'ha azzeccata, trasferirmi stabilmente dove c'è lavoro è una cosa che farò, prima o poi.....

Commenta

Ciao a tutti, grazie per l'interessamento.Semplicemente per me spostarmi non è un problema perchè non ho legami fissi, per cui nord o sud è indifferente, e poi Friz l'ha azzeccata, trasferirmi stabilmente dove c'è lavoro è una cosa che farò, prima o poi.....

bè se ne hai le possibilita' tanto di cappello......................con i tempi che corrono comprare casa o andare in affitto sarebbe solo uno spreco immane di soldi a mio avviso..........................poi ognuno fa quel che vuole...........

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
                                  bè se ne hai le possibilita' tanto di cappello......................con i tempi che corrono comprare casa o andare in affitto sarebbe solo uno spreco immane di soldi a mio avviso..........................poi ognuno fa quel che vuole...........
                                  Si si, daccordissimo, ma se nella tua regione non c'è lavoro, mica si campa d'aria! Per cui con uno stipendio da 2000 euro è meglio pagare un affitto o un mutuo piuttosto che essere disoccupati con la casa di propietà e chiedere le elemosina ai parenti o amici per un piatto di minestra....
                                  Tanto vale trasferirsi dove c'è lavoro e rimanere là per tutta la vita o in attesa di tempi migliori. E poi anche se compri casa, il mattone difficilmente si svaluta, quindi trovi sempre da rivendere nel caso di un ulteriore trasferimento.

Commenta

Galassini...non mi avicinerei nemmeno alla porta dell'ufficio:credo che ormai di Italiano ci sia rimasto solo il nome...

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                      Tanto vale trasferirsi dove c'è lavoro e rimanere là per tutta la vita o in attesa di tempi migliori. E poi anche se compri casa, il mattone difficilmente si svaluta, quindi trovi sempre da rivendere nel caso di un ulteriore trasferimento.
                                      Senza contare la possibilità, se sei giovane, di prendere casa all'inizio con coinquilini (studenti) dimodochè ridurre al minimo le spese.. e poi quando ti sarai fatto la ragazza prendi casa con lei...

Non capisco Cive, il discorso su Galassini, per favore dicci di più, anche perchè io li ho contattati proprio sta' settimana E su Alpetrans sapete dirmi qualcosa ?

Guardate cosa ho trovato girando un po':

E' perfetto per te BlackDog, solo metti il piumino in borsa !

Commenta

Ciao a tutti e grazie ancora.Per mzd85:quell'annuncio è proprio forte, chiamerò subito quell'agenzia, magari......
                                        Per Cive per favore puoi spiegarti meglio circa Galassini?
                                        Ultima modifica di Blackdog; 08/12/2007, 17:59. Motivo: errore di scrittura

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo Galassini?

Commenta

Ditte

Salve ragazzi, qualcuno per caso conosce qualche altra ditta ? (Anche solo motrici). Grazie ancora.

Commenta

Salve ragazzi, qualcuno per caso conosce qualche altra ditta ? (Anche solo motrici). Grazie ancora.

Ma scusa, hai dato un'occhiata alla discussione "imprese di trasporto" ? Te le sei gia fatte tutte, oppure cerchi qualcosa di particolare ? Perchè guarda che le ditte sono proprio tante..........
                                              Direi quasi che devi fare un censimento.... o magari ti stai dando allo spionaggio industriale ?

Commenta

Sì, certo che ho letto "Imprese di trasporto".Quando chiedo i nomi di altre ditte mi riferisco solo a ditte che prendono a lavorare anche autisti con poca (O addirittura senza) esperienza, see, altro che censimento, sarebbe un suicidio!

Commenta

Per chi chiedeva info su galassini, io l'unica cosa che so è che ultimamente sulle strada vedo sempre piu sui camion con targa di paesi dell'est europa (romania.....ecc)

Commenta

Sì, certo che ho letto "Imprese di trasporto".Quando chiedo i nomi di altre ditte mi riferisco solo a ditte che prendono a lavorare anche autisti con poca (O addirittura senza) esperienza, see, altro che censimento, sarebbe un suicidio!
                                                    Allora, nel mio piccolo vedrò di aiutarti:
                                                    1- Translusia di Lusia (ROvigo), è un consorzio, fa frigo, ortofrutta, hanno sempre bisogno (dato il lavoraccio che si fa), mi pare che ci siano anche autisti del sud (cioè non residenti in zona).
                                                    2- poi prova con i big, tipo Galassini, Fercam, Arcese... magari ti prendono e ti affiancano come secondo per i primi mesi e poi vai di tuo.. insomma chiama un po' tutti a destra e manca finchè non trovi quello che ti dice di si, e sopratutto (come han detto a me appena iniziato) non fare tante storie sul primo impiego, prendi quello che ti capita, come una sorta di proseguio di scuola guida
                                                    Magari se posso, un piccolo consiglio, occhio, al primo contatto a come metti giù il fatto di abitare tanto lontano dal luogo di lavoro, perchè è chiaro che per l'azienda è un contro..
                                                    poi ancora:
                                                    3- Flli Salmaso di Sant'Apollinare (RO)
                                                    4- Vaccari Giovanni (hanno il sito) (PD), anche qui, vitaccia, ma se ti prendono, vai ! Mi pare poi che questi ti lascino il camion, dimodochè ci puoi vivere dentro i primi giorni...
                                                    Sul 1 e sul 4 direi che probabilmente riesci a combinare qualcosa, ma prova prima col 3 perchè se ti prende stai meglio..
                                                    Ovviamente tienici informati sugli sviluppi ciao

Commenta

Non so perchè ma le opzioni 1, 3 e 4 le conosco e mi sa anche di averle consigliate a qualcuno.....

Commenta

Grazie mzd85, prendo nota e scriverò sul forum circa gli esiti, azz però me lo sono proprio scelto il periodo migliore.......
                                                        Se qualcun altro conosce altre ditte, sparate a raffica!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                          Non so perchè ma le opzioni 1, 3 e 4 le conosco e mi sa anche di averle consigliate a qualcuno.....
                                                          Tzè tzè.. è tutto da dimostrare..............

Commenta

ciao a tutti sono di torino ho le patenti ce e mi ritrovo disoccupato da 5mesi..sapete percaso qualche ditta che assume??

Commenta

Caricamento...
                                                            X