MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tavolinetto e targhetta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tavolinetto e targhetta

Ciao a tutti.
    Volevo fare una domanda a cui sicuro gli appassionati-esperti sapranno dare risposta.
    Dove si possono trovare i tavolini, banchetti...non so il nome corretto...su cui appoggiare il pc portatile?? Io per adesso ne uso uno artigianale fatto da un mio amico falegname, che tra l'altro non è male.
    Ho sentito che c'è una ditta, credo la MARLENE, che ne fa di carini, ma non so nè dove si trovi, nè i negozi distributori.
    Io sono della zona di Milano-Lecco, e per lavoro diciamo che faccio il NordItalia.
    Invece anche io vorrei fare la targhetta luminosa. Conosco solo due stazioni di servizio che le fanno. Ma una, quella di Brescia-Ospitaletto (Agip), usa ventose che si staccano facilmente; mentre l'altra, a Felizzano-Asti (sull'autostrada verso piacenza), in effetti è un po' cara.
    Qualcuno mi sa dire se nella mia zona (Lombardia, Piemonte, Emilia), c'è qualche stazione di servizio che fa belle targhe luminose con buon rapporto qualità-prezzo.
    Grazie davvero a tutti.

Io ho Mister Office Xl della lemca.
    Mi trovo benissimo metto tutto in poco spazio ma costicchia lo pagai 200 euro non so se adesso e sceso di prezzo.

Forse ho capito male?

Commenta

Originalmente inviato da Carlo5 Visualizza messaggio
      Io ho Mister Office Xl della lemca.
      Mi trovo benissimo metto tutto in poco spazio ma costicchia lo pagai 200 euro non so se adesso e sceso di prezzo.

Forse ho capito male?
      Ehm, forse si Carlo5. credo che Gigi intendesse i supporti dove poggiare il PC per tenere la tastiera angolata in modo da non stancare i polsi, ma sicuramente non cerca una workstation dove mettere PC, Monitor Stampante ecc... O forse mi sbaglio anch'io....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Per le targhe luminose, sull'autostrada torino/piacenza, c'è un autogrill molto fornito, è in direzione piacenza, se non sbaglio una ventina di km prima dell'uscita di stradella/broni pero non so se è quello che dici te.
        Invece di tavolini e altri oggetti, ne ho visti all'autogrill a desenzano in direzione milano.
        Altro autogrill molto fornito è quello direzione bologna a somaglia.
        Di dove sei gigi?? io di lecco. ciao

Commenta

anche perchè la scrivania sul camion non penso ci stia
          poi sarà lui a dirci chi ha capito bene

X Turbomillo: penso che Gigi intenda l' Area di servizio Crocetta prima del casello di Felizzano...
          quella che dici tu dovrebbe essere l' A.S. Tortona
          Fede, BID Division Member

Commenta

Mi sa invece che intende la Stradella Nord che ha il negozio Agip molto ben fornito di accessori tipo arredamenti,targhe,cb,antenne,copricerchi trombe luci ecc ecc
            Io le mie targhe le ho fatte fare li
            Se non è quella che intende Turbomillo comunque fateci una sosta se capita a dare un occhiata
            Anche la Stradella Sud ha qualcosa ma meno
            La vittoria è mia

Commenta

Allora probabilmente è quella, non mi ricordo bene visto che mi sono fermato solo una volta, comunque il benzinaio aveva annesso il negozio con un'infinita di oggettini e mi ero perso via per tutta l'ora di pausa a guardarli!!!!

Commenta

Dipende da che tavolino cerchi.
                Se cerchi il supporto specifico per il laptop col supporto orientabile,costa parecchio e ingombra molto in cabina.
                Se cerchi le mensole da cruscotto ti racconto la mia esperienza.
                Premesso che secondo me sono indispensabili,è anche vero che son 4pezzi di truciolato venduti a prezzo di un comò luigi XVI dall'ebanista.
                Le marlen sono le piu' rifinite ma costano un occhio,io comprai quella per lo scania R al modico prezzo di 120 euro all'area di sosta tortona sud,e a quella di castelsampietro dopo bologna o al granbosco direz.frejus le cifre richieste viaggiano intorno ai 160 euro.
                Insomma pensai quasi di aver "risparmiato" quando un collega marocchino della ditta dove lavoravo prima la vide,mi chiese il prezzo e si mise a ridere.
                Mi disse:"mi faresti prendere le misure?,le do a mio cognato falegname".
                A farla breve ne fece fare una per lui,identica ma in legno,non truciolato,e viste le richieste che fioccavano si è messo a venderle a mezza ditta a 30euro al pezzo.Tanto di cappello al collega mohammed.
                Cambiata ditta cambiato camion,mensola scania venduta,ma le nuove per il daf,centrale e lato passeggero,le ho cercate su ebay.
                Non saranno le marlen,ma fanno lo stesso uso,e da un venditore tedesco su ebay.de le ho pagate 87 euro compresa la spedizione via corriere.
                Ora sono io che le vendo ai colleghi.
                Se qualcuno viaggia verso i paesi dell'est là costano ancora meno,ad esempio alla frontiera di waudhaus venendo da norimberga entrando in repubblica ceca c'è un negozio chiosco che di mensole ne ha a cataste per tutte le marche di camion,insieme a tende,fodere,tappeti,adesivi,trombe,copricerchi ecc. a prezzi decisamente convenienti.

Commenta

Gigi tu non dici una cosa del genere???

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                    ...un collega marocchino della ditta dove lavoravo prima la vide,mi chiese il prezzo e si mise a ridere.
                    Mi disse:"mi faresti prendere le misure?,le do a mio cognato falegname".
                    A farla breve ne fece fare una per lui,identica ma in legno,non truciolato,e viste le richieste che fioccavano si è messo a venderle a mezza ditta a 30euro al pezzo.Tanto di cappello al collega mohammed.
                    L'ho sempre detto che il bisogno aguzza l'ingegno....

Commenta

In ordine:
                      -Innanzitutto grazie a tutti, anche a Carlo5, che ha un po' frainteso....ovviamente io intendevo i tavolini da appoggiare sul cruscotto, quelli che hanno un po' tutti...

-x TURBOMILLO: io sono di LIssone, dovresti conoscerlo perchè sono presenti due o tre uscite con "LIssone" sulla Valassina.

-X FRIZ:....Bravo! Intendevo proprio CROCETTA...non mi veniva il nome. Quella di Tortona non l'ho mai visitata, buono a sapersi, e appena mi capita anche quella di Somaglia e stradella Nord.
                      Quelle estere sarà un po' difficile, dato che faccio mooolto di raro l'estero.

.-x AERODYNE: ma la Tortona sud che intendi è verso Bologna o verso Milano??

Buone feste a tutti

Commenta

Tortona Sud dovrebbe essere quella sulla A21 Torino-Piacenza, in direzione Piacenza
                        Fede, BID Division Member

Commenta

Esatto, Tortona Nord è quella che c'è venendo su verso Torino (od Alessandria... ), e che sappia io non c'è nulla del genere in quell'area di servizio...

Commenta

Millo,cercale su ebay le mensole,che risparmi un mucchio di soldi.
                            Guarda su ebay.de, costano dai 30 ai 50 euro senza asta.
                            I benzinai che se le tengano per il camino,sanguisughe che non sono altro.
                            Auguri.

Commenta

L'utilità delle mensole da cruscotto sarebbe...?
                              Sarà che faccio giornata ma preferisco avere il cruscotto libero...come pure il vetro...

Commenta

Sarebbe che ci metti la tv fissata in modo stabile,sempre allacciata all'alimentazione,alla playstation e a un'antenna esterna,di solito a fianco ci sta una cartellina per i documenti o ci poggi l'atlante o una rivista,in quella lato passeggero ci metti un fornetto o la usi per mangiare con piatto e posate o fa da supporto al laptop per navigare nel forum quando si è in sosta.

Commenta

Per la tv trovo meno ingombrante una mensola situata sul rialzo della cabina magari in un angolo,per quella lato passeggero avevo appunto pensato ad un utilizzo come tavolo da pranzo...ma per fissare queste mensole bisogna forare ulteriormente il cruscotto oppure si fissano su dei punti già esistenti?

Commenta

Gigi se sei di Lissone non ti convene magari cercare qualche mobiliere, magari un pensionato che te lo fa anche per hobby, per risolvere il problema (sempre che non venga fuori l'indole brianzola di far pagare anche l'aria consumata durante lo svolgimento del lavoro )
                                    ps: io sono di Muggiò

Commenta

Sì, Dave. Conoscendo il brianzolo tipico...è così.
                                      IO ce l'ho già una mensolina fatta da un mio amico falegname, però devo ammettere che le Marlene sono di un altro livello

Commenta

Per cive,le mensole in commercio hanno i supporti fatti su misura per la plancia su cui saranno posate.
                                        Le marlen prevedono delle strisce biadesive con velcro e una lunga vite per quella centrale,ma io non le ho mai usate e non si è mai mosso niente.

Commenta

in questa discussione mi avete fatto venire voglia di farmi il mio tavolino....in giro ho visto dei prezzi esagerati, allora durante una pausa ho preso due misure, ho recuperato un po di compensato ho questo è il risultato:

Certo le finiture non saranno molto precise,ma la sua funzione la fa piu che bene!!! E poi ho speso 6 euro di legno e con altri 5 mi sono tolto lo sfizio del tappetino con la scritta MAN!!! Mi sono stupido di me stesso.....pensavo che non mi venisse cosi bene!!!!

Commenta

Un Capolavoro Turbomillo...quasi Quasi Te Ne Commissiono Uno...visto Che Io Ho Il Tgl Che Ha La Stessa Plancia...eh Eh

Una curiosità: come hai fatto ha seguire la curvatura del cruscotto, con i due supporti inferiori?'
                                            E un'altra ancora, dove hai preso il mitico omino Michelin??
                                            Ultima modifica di Friz; 17/02/2008, 17:45.

Commenta

Gigi devo confessare che con le misure sono andato un po a fortuna!!!! ho
                                              misurato l'altezza che c'è tra il punto in cui appoggia il piano davanti ai porta lattine e la base del parabrezza. poi ho raccorado i due punti ottenuti con una curva facendola un po ad occhio. Poi un rivestito i bordi con una specie di spugna nera adesiva da elettricista in modo da eliminare eventuali asperita e per non sfrisare la plancia! Pero non mi è venuto perfetto perche nel progetto che avevo in mente il tavolino doveva incastrarsi nelle due scanalature che corrono sulla plancia fino al parabrezza ma ho fatto il piano un po stretto....pero è bello stabile e non si muove e quindi va benone!!!
                                              L'omino michelin l'ho preso in francia ma li trovi anche qua in qualche autogrill

Commenta

Adesso ho capito perche parecchia gente preferisce farseli da solo...

Commenta

Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                                                  Adesso ho capito perche parecchia gente preferisce farseli da solo...
                                                  http://www.subito.it/vi/2042858.htm?ca=16_s&c=14
                                                  neanche in negozio costa cosi....!!!!!

Commenta

vai su www.truck-point.com ciaooo

Commenta

.....X le scritte luminose

le fanno loro direttamente...a prezzi onesti
                                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
                                                      X