MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'indispensabile in cabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• l'indispensabile in cabina

volevo sapere da voi cosa portate sempre con voiin cabina quando viaggiate,quella cose più o meno indispensabili.
    Io porto sempre con me:
    -Spruzzino per vetri
    -rotolone di carta
    -3/4 blocchi per gli appunti
    -una buona dose di penne
    -lampadine di scorta
    -fusibili
    -giornali di fotoannunci
    -saponi e asciugamani a go-go
    -piastrine anti zanzare
    E mi sembra basta poi se mi viane in mente vi dico
    K-ROG

Cb-lupo, hai scordato la cosa piu importante.. una persona con un po di sale in zucca.. quindi tu resti a terra Scusa, ma certe volte ve le cercate. Io in genere porto anche delle chiavi (le piu usate) e degli attrezzi basilari (cacciaviti, pinze...), un maglione ed un paio di pantaloni di ricambio ed il giaccone imbottito con imbottitura rimovibile arancio o verde con le bande, almeno un paio di guanti di scorta e l'elmetto...e poi almeno una bottiglia di acqua..

Commenta

Ma ti capita spesso di stare fuori casa o la sera torni sempre?
      Di solito chi fa linea non porta sempre con se il cambio,bottiglie d'acqua qualcosa da mangiare ecc..?

Commenta

Be oltre a quello che hai scritto, io mi porto sempre:
        -scorta di cibo e acqua e non manca mai una birretta da bere alla sera prima di dormire!
        -vari vestiti di ricambio,un impermeabile per quando piove e zoccoli per le soste,
        -televisione con lettore dvd,
        -un coltello o un taglierino che viene spesso utile,
        -Vari rotoli di scotch e nastro adesivo,
        Poi un 'altra marea di cose che mi riempie i porta oggetti come lucchetti,guanti,tute da lavoro ecc..

Commenta

-cb

-cb

-e anche un cb non puo mai mancare

Commenta

Scusa Mr Streamline, ma ti si è incantato il dito? Se ci spieghi che cappero vuoi dire... e poi il cb di solito, quando ho avuto un camion che guidavo solo io.. il cb lo lasciavo dentro.. mica lo portavo a casa ( e dal prossimo mese anche quello sarà sul mio Man)..

Commenta

si ma io lo davo per scontato: il cb è li montato e non si muove,l'acqua la davo scontata,come davo per scontato il ricambio sto fuori 5/6gg è normale che lo porto,poi un paio di scarpe in borsa,e poi ho una cassatta con tutti i giraviti le chiavi nastro isolante ecc. porto pure con me un faretto che si collega alla 24 volts,comodissimo e fa molta luce
              e ovviamente lo STRADARIO
              Ultima modifica di cb-LUPO; 07/01/2008, 21:41.

Commenta

Scusa Cb-lupo, che sarebbe lo sradario? Certo, quando stavo fuori per una settimana (se andava bene senno' si arrivava anche a 4-5)anche io mi portavo i ricambi... ma io il ricambio lo porto anche adesso che alla sera sono a casa.. visto che qui esci col sole.. ed è capace che rientri sotto 50 cm di neve... magari dopo un pomeriggio sotto acqua e vento a scaricare 12 mc di Cls... con un secchio di 400 lt di capienza.. scusa, non offenderti, ma se allora se tutte ste cose le dai per scontate.. che cappero apri a fare sto topic scemo come te?

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
                  -saponi e asciugamani a go-go

K-ROG
                  Sempre se trovi l'acqua...
                  Con la mia esperienza trovo MOLTO più comode le salviette umidificate, quelle da neonati nello specifico, che sono utili anche per un bidet "al volo" e per rinfrescare le ascelle in estate. Le fresh & clean tradizionali evitatele per simili utilizzi e tenetele per pulirvi le mani perchè possono irritare le zone non soggette alla luce del sole....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Molto utile è anche una tuta da meccanico, o sbaglio???

Commenta

svitol, mazza un po grandicella, almeno un flessibile per l'aria del semirimorchio,controllare che nel camion assegnato ci sia ancora cric e chiavi per le ruote con un tubo per fare forza,impermeabile e ombrello,DPI antiinfortunistici,una rete da zanzariera per fare lo spaccafiamma sulla marmitta se non lo hai gia,lampadine e plastiche per semirimorchi di scorta,una scopa per pulire il cassone,tuta da lavoro,ricambio almeno di calze e scarpe,cassetta con chiavi varie cacciaviti pinza e una trancia ,spago o filo di ferro e una cinghia di quelle a cricchetto
                      La vittoria è mia

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                        Sempre se trovi l'acqua...
                        Con la mia esperienza trovo MOLTO più comode le salviette umidificate, quelle da neonati nello specifico, che sono utili anche per un bidet "al volo" e per rinfrescare le ascelle in estate. Le fresh & clean tradizionali evitatele per simili utilizzi e tenetele per pulirvi le mani perchè possono irritare le zone non soggette alla luce del sole....
                        è vero possono irritare ci sono capitato e bello non è quando ti devi fare torino-teramo con i bruciori in quel posto bello non è.......per il resto quoto a 100 anche con miky per la cinta a cricchetto io ne ho sempre 2/3........

Commenta

Beh,e quella la chiamate roba da portare in cabina?
                          Io quando metto o levo tutto faccio una specie di trasloco che dura minimo 2ore di orologio.
                          Comunque ecco lo stretto indispensabile.
                          Cb,tv,inverter,playstation,notebook,navigatore,una decina di atlanti stradali piu' cartine di citta'di mezza europa,agenda,cartella documenti(cmr,fogli di viaggio,ecc),materasso a molle personale con lenzuola e coperte e cuscino come a casa,fornetto,fornello piatto in valigetta con almeno 4 bombolette di gas di scorta,pentola con scolapasta incorporato,padella,caffettiera,stoviglie in plastica usa e getta,dosacaffe',una valanga di provviste alimentari,pasta fresca e secca,brioche,snack,cioccolata,scatolame,sughi pronti e freschi fatti in casa,salumeria,frutta fresca,biscotti,dolciumi,crackers,budini,yogurt,pa ne fresco,sale,olio,zucchero in bustine,minimo 4 cestelli di 6 bottiglie d'acqua da 2 litri,lattine e bevande,un cartone da 6 birrette x cena,minimo 3borsoni di indumenti,con biancheria intima,t shirt,felpe e pile,giacca pesante,almeno 3paia di jeans,guanti e berretti,d'estate asciugamano e costumi da mare,scarpe normali e antinfortunistiche,ciabatte da infermiere e da doccia,asciugamani vari,il borsello di shampoo saponi e dentifrici,detersivo piatti e spugnetta,zoccoli,ombrello,cassetta pronto soccorso,minimo una decina di libri,un mucchio di riviste,una trentina di cd,dvd,giochi per psx,ricambi per il cb(microfono,cavetto alimentazione,saldatore a 12v),cassetta dei ferri,fanale di scorta per rimorchio,un paio di cavi aria di ricambio(ne ho cambiato uno oggi),tuta da lavoro,cavi batteria,piccola farmacia ambulante(analgesici e simili),poi alla fine manca sempre qualcosa,oppure la perdi che tra camion,auto,camper e casa qualcosa scompare sempre e magari riappare a distanza di mesi.

Commenta

Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                            svitol, mazza un po grandicella, almeno un flessibile per l'aria del semirimorchio,controllare che nel camion assegnato ci sia ancora cric e chiavi per le ruote con un tubo per fare forza,impermeabile e ombrello,DPI antiinfortunistici,una rete da zanzariera per fare lo spaccafiamma sulla marmitta se non lo hai gia,lampadine e plastiche per semirimorchi di scorta,una scopa per pulire il cassone,tuta da lavoro,ricambio almeno di calze e scarpe,cassetta con chiavi varie cacciaviti pinza e una trancia ,spago o filo di ferro e una cinghia di quelle a cricchetto
                            E tu tutta questa ferramenta la tieni in cabina??? Credevo che il post si chiamasse "l'indispensabile in cabina", non cassette e cassoni pieni di roba sparsi lungo il camion....

Commenta

Quando girava con lo scania 141, mio padre si portava sempre un paio di specchi di scorta (guscio esterno compreso) perche bastava il minimo urto per farli saltare, specialmente sulle statali strette.

Commenta

Nico, capito mo perchè tutti vogliono il Magnum? Con tutta sta roba,in una cabina normale, l'unico modo per dormire e di mettere un amaca attaccata tra la cabina ed il semirimorchio Friz, maledetta la tua spaccacitrice, ehhm spezz...spiccc.. Spacciatrce... ragazzi non ce la faccio piu a fermarmi dal ridere mi è venuto mal di pancia

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                  E tu tutta questa ferramenta la tieni in cabina??? Credevo che il post si chiamasse "l'indispensabile in cabina", non cassette e cassoni pieni di roba sparsi lungo il camion....
                                  Be dai Nico gia che ci siamo elenchiamo tutto quello che serve quando si viaggia in camion non solo quello che serve per vivere in cabina
                                  Ho semplicemente pensato a quello che tengo su io e lo elencata
                                  anzi ho dimenticato la bottiglia con il grasso
                                  chiaro che questa è roba che rimane nel vano sotto la branda
                                  In cabina va be ci tengo sapone e salviettine umide,pacchi di brioche cracker e caramelle ,stradari,lettere di vettura bianche,rotoloni di carta tipo scottex,borse di plastica,confezioni di acqua rigorosamente naturale perchè d'estate se non si ha il frigo bere la frizzante calda fa schifo,marsupietto con dentro aspirina per il mal di testa disinfettante e cerotti,televisorino,cuscino e lenzuola per la branda
                                  Non facendo estero e notti non sento la necessita di avere le scorte di alimentari o vestiario basta un ricambio che tieni su e usi nel caso di acquazzoni
                                  La vittoria è mia

Commenta

per fortuna che nico lo ha ricordato che si tratta di quello che si porta in cabina.....
                                    Aerodyne fammi capire o stai fuori 6 mesi quando parti oppure hai sbagliato mestiere......io ad esempio il letto lo tolgo solo quando cambio le lenzuola ma è ovvio che se ce un letto ci sono le lenzuola coperte ecc. e poi pentola scola pasta,salami,prosciutti,cinghiali ma come fai???

Commenta

E pensa caro lupo che manca spesso,per non dire sempre qualcosa,gli ultimi 2 giorni finiti i rotoli di scottex.,
                                      Comunque devo essere autosufficente minimo per due settimane,che non sai mai cio' che ti puo' capitare,va beh,è estate,ma se ti capita di prendere un traghetto la giacca antivento serve,oppure capita che ti sporchi e ti devi cambiare da capo a piedi,discorso cibarie,un po' per economia,un po' perchè mangiare bene in giro e' sempre piu' difficile(all'estero quasi impossibile), calcola che mi cucino da me almeno 7/8 pasti la settimana.
                                      Scusa,con una confezione di pasta fresca ci mangi due volte,la condisci col sugo di casa o col pesto fatto col basilico dell'orto,mangi sano e spendi pochissimo,un po' di frutta di stagione,la volta che hai fretta al primo panificio prendi una baguette o due panini freschi,un po' di affettati,una lattina e anche qui mangio sano e spendo poco,perchè devo farmi venire la colite coi panini autogrill,piu'lo stress da bolgia,e lo scontrino da 10 euro per 2 capri e una coca?
                                      Comunque in cabina ho sempre ottimizzato lo spazio,ogni cosa ha il suo posto fisso,borsoni di abiti e roba ingombrante nella branda di sopra,sotto il letto e nei cassetti laterali acqua e proviste confezionate,nei pensili la roba che serve sempre,condimenti,piatti e posate,ecc.
                                      La pentola con scolapasta incorporato è praticissima,quando la pasta è al dente,sollevi lo scolapasta e si scola da se'e occcupa poco spazio.
                                      Comunque quando passo da un posto che si mangia da dio a botta sicura la sosta è obbligata,oppure si è in compagnia e si va in trattoria lo stesso.
                                      Anche se devo dire che se ci si trova tra amici buongustai ognuno tira fuori la sua roba e alla fine sembra la tavolata finale di linea verde...

Commenta

nessuno si porta qualche attrezzo per la difesa personale? tipo una spranga o una mazza da baseball?? =)

ciao ciao!!

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                                          E pensa caro lupo che manca spesso,per non dire sempre qualcosa,gli ultimi 2 giorni finiti i rotoli di scottex.,
                                          Comunque devo essere autosufficente minimo per due settimane,che non sai mai cio' che ti puo' capitare,va beh,è estate,ma se ti capita di prendere un traghetto la giacca antivento serve,oppure capita che ti sporchi e ti devi cambiare da capo a piedi,discorso cibarie,un po' per economia,un po' perchè mangiare bene in giro e' sempre piu' difficile(all'estero quasi impossibile), calcola che mi cucino da me almeno 7/8 pasti la settimana.
                                          Scusa,con una confezione di pasta fresca ci mangi due volte,la condisci col sugo di casa o col pesto fatto col basilico dell'orto,mangi sano e spendi pochissimo,un po' di frutta di stagione,la volta che hai fretta al primo panificio prendi una baguette o due panini freschi,un po' di affettati,una lattina e anche qui mangio sano e spendo poco,perchè devo farmi venire la colite coi panini autogrill,piu'lo stress da bolgia,e lo scontrino da 10 euro per 2 capri e una coca?
                                          Comunque in cabina ho sempre ottimizzato lo spazio,ogni cosa ha il suo posto fisso,borsoni di abiti e roba ingombrante nella branda di sopra,sotto il letto e nei cassetti laterali acqua e proviste confezionate,nei pensili la roba che serve sempre,condimenti,piatti e posate,ecc.
                                          La pentola con scolapasta incorporato è praticissima,quando la pasta è al dente,sollevi lo scolapasta e si scola da se'e occcupa poco spazio.
                                          Comunque quando passo da un posto che si mangia da dio a botta sicura la sosta è obbligata,oppure si è in compagnia e si va in trattoria lo stesso.
                                          Anche se devo dire che se ci si trova tra amici buongustai ognuno tira fuori la sua roba e alla fine sembra la tavolata finale di linea verde...
                                          proprio questo non riesco a capire....come fai con lo spazio.......e comunque si se fai l'estero sei costretto a fare in questo modo senno lavori per mangiare,e pure male

Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
                                          nessuno si porta qualche attrezzo per la difesa personale? tipo una spranga o una mazza da baseball?? =)

ciao ciao!!
                                          k-rog la mazza da baseball dietro al sedile di guida è una carta fatta......indispensabile,e sopratutto rassicurante
                                          Ultima modifica di Friz; 08/01/2008, 10:16.

Commenta

Samu siamo camionisti mica giustizieri della notte!!!
                                            Mai avere armi piu'o meno improprie,possono solo peggiorare la situazione.
                                            Ricorda che il delinquente abituato ad usarle non è l'aggredito,poi se hai roba del genere finisci per usarla e finisce male.
                                            Magari uno ti taglia la strada,poi lo trovi al semaforo o all'autogrill,che fai?
                                            Se scendi con arma impropria e poi capita qualcosa scatta l'aggravante della premeditazione,fidati,lascia perdere.
                                            Il camion non è mio,se lo vogliano se lo prendano che tanto c'è l'allarme satellitare,il blocco all'alimentazione,e il bottone di allarme panico.
                                            Se vogliono soldi idem,al limite puo'essere utile nascondere sempre un telefono e un po'di contante in un posto segreto del camion.
                                            Lasciamo stare queste fantasie da film di cassetta per favore.

Commenta

Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio

ciao ciao!!
                                              Mi sa che vedi troppi film violenti.... A parte i soliti omosessuali, rompiscatole vari, pataccari, ricchi premi e cotillons, a me non è mai successo "il fattaccio", ma un palanchino sotto al sedile serve per mille operazioni di lavoro e mostrato è forse più deterrente di una mazza da baseball, si brandeggia con una sola mano ed è molto meno ingombrante, e poi le forze dell'ordine un palanchino non te lo contestano, ma una mazza da baseball si. Una spranga dove te la metti??? Già c'è tutta la roba elencata dagli altri che se per caso entra un raggio di sole o butti giù qualcosa o esci tu perchè sennò non ci stai...
                                              Ragazzi, ma dove andate con tutta quella roba? Per caso volete fare la rotta con il medio oriente???

@Aerodyne: vedo che anche tu vuoi bene agli autogrill ed ai loro panini...

Per me autogrill vuol dire una cosa sola: colazione e caffè. STOP
                                              Fino a fine novembre facevo anche "carica nicotina", ma ora ho smesso di fumare. Non mi intossico io, non appesto la cabina e soprattutto non vado a gonfiare ulteriormente le casse dello Stato, anche se però adesso vado di Victors respira vivo... Dovevo trovare un sostituto delle sigarette,e quello che mi avevano consigliato non ci sta tutto il giorno sul cruscotto con le gambe ape.... Ma che mi fate dire oh!?!?!? Che qua c'è pieno di minorenni!!!!!!!

Commenta

anche per me autogrill = una sosta di 15min verso le 8,8.30 per colazione e giornale.
                                                A volte se si è di fretta capita pure un panino a pranzo,ma lo sfinimento è la coda alla cassa,poi la coda per ordinare che è doppia,una per il panino e una per la bevanda,duballs.
                                                Non c'è mai un posto appartato e pulito per mangiare,il banco bar con 5persone è già pieno e si fà la coda pure per il caffe'quasi sempre bruciato.
                                                I panini son sempre gli stessi da anni,spesso preparati ore prima,per roba tipo la rustichella ci vuole lo stomaco di amianto.
                                                La situazione è un pochino migliore nei grill sarni e ristop,i moto,i fini e gli chef son quasi peggio degli autogrill.
                                                Qualche eccezione c'è,tra ve e ts in un paio di grill fanno la pizza al momento e non è niente male,rimpiango sempre la botteghina che c'era all'a.d.s.flaminia da roma verso firenze,aveva un assortimento incredibile di salumeria e altro tutta roba tipica della zona,costava poco e due panini preparati alle 10 profumavano la cabina fin quando non ce la facevi piu'a non sbranarli ben prima dell'ora di pranzo.
                                                Da quando hanno ingrandito e rinnovato l'area non è piu'come prima.

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                                                  Samu siamo camionisti mica giustizieri della notte!!!
                                                  Mai avere armi piu'o meno improprie,possono solo peggiorare la situazione.
                                                  Ricorda che il delinquente abituato ad usarle non è l'aggredito,poi se hai roba del genere finisci per usarla e finisce male.
                                                  Magari uno ti taglia la strada,poi lo trovi al semaforo o all'autogrill,che fai?
                                                  Se scendi con arma impropria e poi capita qualcosa scatta l'aggravante della premeditazione,fidati,lascia perdere.
                                                  Il camion non è mio,se lo vogliano se lo prendano che tanto c'è l'allarme satellitare,il blocco all'alimentazione,e il bottone di allarme panico.
                                                  Se vogliono soldi idem,al limite puo'essere utile nascondere sempre un telefono e un po'di contante in un posto segreto del camion.
                                                  Lasciamo stare queste fantasie da film di cassetta per favore.
                                                  ma che semaforo e gente che ti taglia la strada,in giro ci sono un sacco di personacce,pochi giorni fa a roseto vicino casa mia hanno sequestrato un camionaro ,l'hanno picchiato di brutto e poi l'hanno lasciato a val di sangro senza telefono e nulla,io l'ho capito che tu sei un tipo peace&love ma non tutti sono come te...............e poi figurati queste sono persone che vanno in giro armate non penso che si intimoriscano di una mazza,pero intanto uno c'è l'ha................e comunque tra mazze e autogrill stiamo andando off

Commenta

E in tal caso, serve a a farti ammazzare prima....perchè se brandisci na mazza da Baseball... oggi come oggi ti sparano... Ma vi rendete conto delle cose che dite? Secondo me no....comunque liberi di portarvela dietro.. cosi al primo controllo "serio"... vi arrestano per porto d'arma impropria abusivo...

Commenta

per i cultori della mazza da baseball consiglio di meditare sull'ultimo messaggio di Trakker...che ha detto delle cose giustissime
                                                      Fede, BID Division Member

Commenta

ma io non sono un profondo conoscitore della legge ma non credo (e sottolineo non credo) che sia illegale portare una mazza da baseball,è un oggetto facilmente acquistabile in un qualsiasi negozio sportivo,ed è un oggetto creato per praticare dello sport,sarebbe come andare in giro con una racchetta......è illegale???epoi scusa se porti un palanghino o simili è la stessa identica cosa

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
                                                          vicino casa mia hanno sequestrato un camionaro ,l'hanno picchiato di brutto e poi l'hanno lasciato a val di sangro senza telefono e nulla,
                                                          Non è che l' hanno menato, proprio perché voleva difendersi?

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                                                            Non è che l' hanno menato, proprio perché voleva difendersi?
                                                            no poverino stava usciendo dal ristorante e l'hanno seguito non gli hanno dato neanche il tempo di aprire il camion......oggi a molti giorni di tempo non si sa che fine abbia fatto il bilico....................

Commenta

Caricamento...
                                                            X