MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'indispensabile in cabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

la mazza da baseball la devi come minimo giustificare in caso di controllo..e le autorità competenti non ci credono se gli dici che stai andando a giocare una partita di baseball col camion

il palanchino è un attrezzo meccanico, quindi puo igiustificarlo come parte della dotazione di attrezzi dell'autocarro volendo
    Fede, BID Division Member

Commenta

no scusate, non era mia intenzione creare discussioni, la mia era una risposta in tono ironico tutto qua. Anche se, sinceramente, ho sentito che alcuni se la portano per davvero! Magari gente che con il camion ci campa e quindi ha l'interesse di difenderselo, invece, un dipendente in un caso estremo del genere non si fa tanti problemi a scendere e a lasciargli il camion.

scusate ancora comunque.
      ciao!

Commenta

peccato che se ti vedono con la mazza da baseball se avevano un dubbio se farti male, il dubbio se lo tolgono e male te lo fan sul serio...senza contare che se invece tu facessi male a loro, poi sarebbero tutti cavoli tuoi guiridicamente parlando
        Fede, BID Division Member

Commenta

Infatti, se il palanchino, la polizia te lo trova di fianco al sedile puo farti obiezione e rischi, perchè essendo un attrezzo per il camion.. andrebbe nell'apposita cassetta.. La mazza da baseball,davanti a na pistola puntata... significa farti male... moolto male.. Capisco anche chi dice: "ma se il camion è di chi lo guida, quello fa di tutto per difenderlo.." ma se per difenderlo.. devo giocarmici la vita.. che se lo prendano.. Se ho scritto certe cose, caro CB-lupo, non è per farti torto, ma è perchè penso di saperne e di averne passate piu di te... per una mazzetta (nel senso di piccola nmazza e non bustarella) di 500gr di fianco al sedile, che usavo per chiudere i chiavistelli delle sponde (ed era l'unico sistema)..con un poliziotto un po "zelante", ho rischiato il processo per direttissima per porto d'arma abusivo... ci so volute 2 ore e tutta la pazienza (mia e sua) per farlo desistere... vagl a far capire che era l'unico modo di chiudere i chiavistelli di un cassone per trapsorto inerti e che metterla nella cassetta significava perdere almeno un ora al giorno... quindi se ti trovano na mazza da baseball in cabina... o fai quella fine.. e dopo te la sai da solo in testa... o devi sperare di trovare "l' anma buona".. poi in un malaugurato caso di rapina...se se ne accorgono.. ti puntano la pistola e ti fanno maledire il momento in cui hai deciso di portartela dietro.. perchè sarai tu e non i rapinatori ad assaggiarla.. Ripeto, quando non sapete le cose, evitate di dire fesserie... e ascoltate chi sulle strade ne ha passate piu di voi....ci fate piu bella figura..

Commenta

Ok, finito l'O.T. sulle armi da baseball ( ) avete fatto un pò i conti di quanto vi resta di portata utile sul camion per il carico, dopo aver imbottito per bene la cabina con generi di conforto, bevande, attrezzi, tricchebballacche, mortaretti, ricchi premi e cotillons??? Ocio che alla polizia non interessa se il sovraccarico è causato dai vostri generi personali!!!!
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Come ti ho scritto, Nico, se questo è l'indispensabile... per il superfluo che fanno, un convoglio T.E. con sopra la propria casa?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                Infatti, se il palanchino, la polizia te lo trova di fianco al sedile puo farti obiezione e rischi, perchè essendo un attrezzo per il camion.. andrebbe nell'apposita cassetta.. La mazza da baseball,davanti a na pistola puntata... significa farti male... moolto male.. Capisco anche chi dice: "ma se il camion è di chi lo guida, quello fa di tutto per difenderlo.." ma se per difenderlo.. devo giocarmici la vita.. che se lo prendano.. Se ho scritto certe cose, caro CB-lupo, non è per farti torto, ma è perchè penso di saperne e di averne passate piu di te... per una mazzetta (nel senso di piccola nmazza e non bustarella) di 500gr di fianco al sedile, che usavo per chiudere i chiavistelli delle sponde (ed era l'unico sistema)..con un poliziotto un po "zelante", ho rischiato il processo per direttissima per porto d'arma abusivo... ci so volute 2 ore e tutta la pazienza (mia e sua) per farlo desistere... vagl a far capire che era l'unico modo di chiudere i chiavistelli di un cassone per trapsorto inerti e che metterla nella cassetta significava perdere almeno un ora al giorno... quindi se ti trovano na mazza da baseball in cabina... o fai quella fine.. e dopo te la sai da solo in testa... o devi sperare di trovare "l' anma buona".. poi in un malaugurato caso di rapina...se se ne accorgono.. ti puntano la pistola e ti fanno maledire il momento in cui hai deciso di portartela dietro.. perchè sarai tu e non i rapinatori ad assaggiarla.. Ripeto, quando non sapete le cose, evitate di dire fesserie... e ascoltate chi sulle strade ne ha passate piu di voi....ci fate piu bella figura..
                hai ragione, hai detto tantissime cose giuste. La mia era solo una domanda, visto che comunque, come ho scritto prima ho sempre sentito molti autisti (padroncini devo dire) che evidentemente si esaltavano dicendo che loro si sanno difendere portando mazze, spranghe e altre cose...
                La mia domanda era solo per avere un vostro parere dato che vi ritengo autisti più seri ed esperti e di voi mi fido certamente di più. (ok basta... troppi complimenti in una volta! poi magari qualcuno pensa che stia leccando!!)

mi rendo conto della figura di ... non lo faccio più promesso

ciao ciao

Commenta

io ho ridotto la cassetta farmacia in cerotti , amuchina in gel ne ho a scatoloni interi tanto va bene , garze e basta altro nonnmi serve,
                  con l amuchina in gel non hai bisogno neanche della carta o salviettine varie anche se il rotolo di carta c'e sempre
                  per il resto un po tutto quello che avete detto c'e sul camion anche se io faccio il giornaliero

Commenta

Ok, ora però tocca un po' anche a me fare qualche OT, è? Scherzo, è solo che mi sembra davvero insensato aprire un nuovo 3d per giusto una cosetta, ovvero, come alimentate il vostro notebook ? Avete un carica batteria che si collega all'accendisigari tipo quelli per i telefoni o cosa ? Grazie, ciao

Commenta

Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
                      hai ragione, hai detto tantissime cose giuste. La mia era solo una domanda, visto che comunque, come ho scritto prima ho sempre sentito molti autisti (padroncini devo dire) che evidentemente si esaltavano dicendo che loro si sanno difendere portando mazze, spranghe e altre cose...
                      La mia domanda era solo per avere un vostro parere dato che vi ritengo autisti più seri ed esperti e di voi mi fido certamente di più. (ok basta... troppi complimenti in una volta! poi magari qualcuno pensa che stia leccando!!) mi rendo conto della figura di ... non lo faccio più promesso

ciao ciao
                      Sapessi quanti ne ho conosciuti degli sboroni che vanno dicendo che se beccano i ladri gli fanno questo e quello! Una volta ad un padroncino (di uno Scania 470 nuovo di zecca!) abbiamo fatto un brutto scherzo: siccome si vantava che lo chiamavano "il Chen" perchè millantava di essere cintura nera di Kung Fu, una notte in area di servizio l'abbiamo tanato (tana Ugo!!!) mentre è sceso dalla cabina per andare a prendere le sigarette, e con gli altri colleghi ad assistere alla scena sopra al mio semirimorchio frigo ci siamo avvicinati in due mentre tornava indietro... Quando ha aperto lo sportello gli abbiamo puntato una pistola finta (una softair con canna verniciata di rosso, quindi regolare) e gliela abbiamo puntata al fianco intimandogli di darci le chiavi del camion, il portafoglio ed il telefono. Ovviamente ha obbedito e, vergogna, quello che doveva essere una macchina da combattimento, s'è pure pisciato nei pantaloni!!!! Alla fine quando ha capito lo scherzo s'è messo a piangere, ci ha mandati a quel paese e se n 'è andato... Questi son gli autisti che soffrono di sindrome di "Rambismo" e che poi al primo rumore se la fanno sotto. Dammi retta, quelli più pericolosi (come il sottoscritto) son quelli che prima te le danno e poi te le promettono (e di grazia se riesci ancora ad alzarti con le tue gambe, perchè gli autisti del sud, specialmente i Siciliani, i Pugliesi ed i Calabresi scherzano veramente poco in certe situazioni....).
                      Ora basta con gli O.T. però...

Originalmente inviato da mzd85 Visualizza messaggio
                      Ok, ora però tocca un po' anche a me fare qualche OT, è? Scherzo, è solo che mi sembra davvero insensato aprire un nuovo 3d per giusto una cosetta, ovvero, come alimentate il vostro notebook ? Avete un carica batteria che si collega all'accendisigari tipo quelli per i telefoni o cosa ? Grazie, ciao
                      Per i portatili esistono gli appositi cavetti tipo cellulare che funzionano a 12/24 Volt, oppure è sempre possibile installare un piccolo inverter che ti trasforma i 24 V.c.c. in 220 V.a.c.
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                        Beh,e quella la chiamate roba da portare in cabina?
                        Io quando metto o levo tutto faccio una specie di trasloco che dura minimo 2ore di orologio.
                        Comunque ecco lo stretto indispensabile.
                        Cb,tv,inverter,playstation,notebook,navigatore,una decina di atlanti stradali piu' cartine di citta'di mezza europa,agenda,cartella documenti(cmr,fogli di viaggio,ecc),materasso a molle personale con lenzuola e coperte e cuscino come a casa,fornetto,fornello piatto in valigetta con almeno 4 bombolette di gas di scorta,pentola con scolapasta incorporato,padella,caffettiera,stoviglie in plastica usa e getta,dosacaffe',una valanga di provviste alimentari,pasta fresca e secca,brioche,snack,cioccolata,scatolame,sughi pronti e freschi fatti in casa,salumeria,frutta fresca,biscotti,dolciumi,crackers,budini,yogurt,pa ne fresco,sale,olio,zucchero in bustine,minimo 4 cestelli di 6 bottiglie d'acqua da 2 litri,lattine e bevande,un cartone da 6 birrette x cena,minimo 3borsoni di indumenti,con biancheria intima,t shirt,felpe e pile,giacca pesante,almeno 3paia di jeans,guanti e berretti,d'estate asciugamano e costumi da mare,scarpe normali e antinfortunistiche,ciabatte da infermiere e da doccia,asciugamani vari,il borsello di shampoo saponi e dentifrici,detersivo piatti e spugnetta,zoccoli,ombrello,cassetta pronto soccorso,minimo una decina di libri,un mucchio di riviste,una trentina di cd,dvd,giochi per psx,ricambi per il cb(microfono,cavetto alimentazione,saldatore a 12v),cassetta dei ferri,fanale di scorta per rimorchio,un paio di cavi aria di ricambio(ne ho cambiato uno oggi),tuta da lavoro,cavi batteria,piccola farmacia ambulante(analgesici e simili),poi alla fine manca sempre qualcosa,oppure la perdi che tra camion,auto,camper e casa qualcosa scompare sempre e magari riappare a distanza di mesi.

eh aerodyne ti va bene che hai in mano un DAF XF105 se no ti toccava mettere un portapacchi sopra la cabina...........

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
                          eh aerodyne ti va bene che hai in mano un DAF XF105 se no ti toccava mettere un portapacchi sopra la cabina...........
                          Mi immagino se aveva un long-linedi tutto e di piu....

Commenta

Beh,e quella la chiamate roba da portare in cabina?
                            Io quando metto o levo tutto faccio una specie di trasloco che dura minimo 2ore di orologio.
                            Comunque ecco lo stretto indispensabile.
                            Cb,tv,inverter,playstation,notebook,navigatore,una decina di atlanti stradali piu' cartine di citta'di mezza europa,agenda,cartella documenti(cmr,fogli di viaggio,ecc),materasso a molle personale con lenzuola e coperte e cuscino come a casa,fornetto,fornello piatto in valigetta con almeno 4 bombolette di gas di scorta,pentola con scolapasta incorporato,padella,caffettiera,stoviglie in plastica usa e getta,dosacaffe',una valanga di provviste alimentari,pasta fresca e secca,brioche,snack,cioccolata,scatolame,sughi pronti e freschi fatti in casa,salumeria,frutta fresca,biscotti,dolciumi,crackers,budini,yogurt,pa ne fresco,sale,olio,zucchero in bustine,minimo 4 cestelli di 6 bottiglie d'acqua da 2 litri,lattine e bevande,un cartone da 6 birrette x cena,minimo 3borsoni di indumenti,con biancheria intima,t shirt,felpe e pile,giacca pesante,almeno 3paia di jeans,guanti e berretti,d'estate asciugamano e costumi da mare,scarpe normali e antinfortunistiche,ciabatte da infermiere e da doccia,asciugamani vari,il borsello di shampoo saponi e dentifrici,detersivo piatti e spugnetta,zoccoli,ombrello,cassetta pronto soccorso,minimo una decina di libri,un mucchio di riviste,una trentina di cd,dvd,giochi per psx,ricambi per il cb(microfono,cavetto alimentazione,saldatore a 12v),cassetta dei ferri,fanale di scorta per rimorchio,un paio di cavi aria di ricambio(ne ho cambiato uno oggi),tuta da lavoro,cavi batteria,piccola farmacia ambulante(analgesici e simili),poi alla fine manca sempre qualcosa,oppure la perdi che tra camion,auto,camper e casa qualcosa scompare sempre e magari riappare a distanza di mesi.
                            Aerodyne ,, non ti prenderei mai come autista, troppa tara, - scherzo naturalmente, ma dove la metti tutta quella roba? o vai in giro con un vero aerodyne.

Commenta

Borsa ADR,DPI ADR,un paio di scarpe,biancheria di ricambio,cassetta degli attrezzi completa,scotch americano,attak e matassina di fil di ferro per muratori,tute da lavoro,trielina,sgrassatore al marsiglia per gli indumenti,borse di nylon,cerata per la pioggia,grembiule e guanti impermeabili per il centinato,guanti da lavoro,metro flessibile,rotolone di carta,CB,gilet da mettere sotto la tuta d'inverno,occhiali da sole con lenti polarizzate,necessario per la doccia e l'igiene personale,cassetta pronto soccorso con in più Aulin,Moment,Fastum Gel,Connettivina (per le scottature),trielina...e che faccio giornata...

Commenta

Tranqui,ci sta tutto,e sull'xf space cab avanza pure spazio,chissà che spettacolo il super space cab.
                                Sono cabine davvero ben fatte quanto a razionalità di gavoni e ripostigli.
                                Comunque la stessa roba,piu' tutta la dotazione adr,ci stava anche sullo scania R cabina cr19,quella a tetto basso.
                                Ho sempre ottimizzato gli spazi,ogni cosa ha il suo posto,quello che fa disordine è la mia mania di leggere,quindi tra quotidiani,libri e riviste un po'di roba sparpagliata in giro a volte ci scappa.

Commenta

Tranqui,ci sta tutto,e sull'xf space cab avanza pure spazio,chissà che spettacolo il super space cab.
                                  Sono cabine davvero ben fatte quanto a razionalità di gavoni e ripostigli.
                                  Comunque la stessa roba,piu' tutta la dotazione adr,ci stava anche sullo scania R cabina cr19,quella a tetto basso.
                                  Ho sempre ottimizzato gli spazi,ogni cosa ha il suo posto,quello che fa disordine è la mia mania di leggere,quindi tra quotidiani,libri e riviste un po'di roba sparpagliata in giro a volte ci scappa.
                                  ma fosse tutta roba cosi importante quella da sparpagliare........i libri ben vengano

Commenta

e si caro lupo,quotone per te,adoro i libri,sia narrativa che saggistica,io dico sempre che i libri sono cibo per la mente.mglio un pochino di disordine culturale che un ordine arido e asettico.

Commenta

...eh...troppo impegnative certe letture per taluni,molte volte vedo dei giornali morti per strada,lanciati da qualche finestrino,che son tutt'altro che di narrativa...

Commenta

Già,e purtroppo rendono molto bene l'idea sulla levatura intellettuale,quanto meno opinabile,di chi li ha lanciati...

Commenta

A proposito di cose essenziali sul camion..Vorrei acquistare una tanica in lega, dato che quella di plastica mi fa acqua da tutte le parti.
                                          All'area di servizio Crocetta, vicino ad Asti, ho visto che una di grandezza media, viene circa 30 euro. Mi sembrano un po' cari, chi conosce qualche area di servizio nel Nord Italia, con prezzi più concorrenziali??
                                          Grazie a tutti

Commenta

l'essenziale:
                                            -scarpe antinfortunistica, giacchetto arancione catarifrangente e casco(per gli stabilimenti)
                                            -tuta da meccanico, un paio di ginocchiere (in caso di guasti, le ginocchiere perchè ho un problema al ginocchio causa partite di calcio)
                                            -calzini, slip, maglietta intima, felpa, magliette varie, scarpe da ginnastica (in caso di maltempo se prendo l'acqua)
                                            -giaccone, giacca con pelo di pecora all'interno (per il freddo d'inverno)
                                            tutto ben riposto in rigoroso ordine nel mio scania

Commenta

Caricamento...
                                            X