MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion americani

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Gran bella macchine, se ci fosse 2 assi...

Commenta

che spreco un mezzo cosi'attaccato a un ribaltabile,bleah!
      comunque fs,non ho capito perchè lo cerchi per forza a 2 assi se poi piu' che altro ti serve per fare pubblicità,boh.

Commenta

anche io a poco più di 20 anni volevo avere la possibilità- anche economica- di comprare un camion per andare a far cassa

Beato te caro Fs
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

La ditta dove lavoro non è solo mia ma anche di mio padre e mio fratello comunque l'idea del camion americano mi è venuta perchè se devo spendere come un Iveco,Mercedes,Scania...posso valutare anche questa possibilità che mi permette anche di farmi conoscere un po da tutti.

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
            che spreco un mezzo cosi'attaccato a un ribaltabile,bleah!
            comunque fs,non ho capito perchè lo cerchi per forza a 2 assi se poi piu' che altro ti serve per fare pubblicità,boh.
            Se si potessero attaccare semirimorchi da 12m o da 13,60 sarei d'accordo anch'io col discorso, ma i mezzi americani in Italia li compri solo per lavori di un certo tipo, come tirare vasche o semirimorchi tali da non eccedere la lunghezza massima, salvo girare come trasporto eccezionale a 40 Km/h e con i permessi per tutto l'anno e solamente sulle strade indicate... Onestamente se un mezzo del genere lo compri solo per passione è un conto, se lo compri per pubblicità è ammissibile, ma se un padroncino lo compra convinto che sia la stessa cosa che guidare un europeo, beh, allora o ha sbagliato tutto nella vita oppure è un pazzo incosciente.... Non avete nemmeno idea di che razza di raggio di sterzata abbiano quegli affari!!!!!
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Io lo cerco 2 assi perchè non so dove state voi ma qui da me le strade sono strette e le curve l hai belle che fatte comunque questo camion dovrebbe fare solo piccoli spostamenti non viaggi nazionali o internazionali che sennò avrei sicuramente preferito uno europeo come il Volvo.

Commenta

Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
                Io lo cerco 2 assi perchè non so dove state voi ma qui da me le strade sono strette e le curve l hai belle che fatte comunque questo camion dovrebbe fare solo piccoli spostamenti non viaggi nazionali o internazionali che sennò avrei sicuramente preferito uno europeo come il Volvo.

Resta sempre il fatto che per una cava, non va bene ....

NON ha raggio di sterzo
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Non è per andare in cava ma per portare nei lavoratori di marmo lastre, marmette e blocchi ma sempre su strada normale.

Commenta

Questo topic tende verso l'inutile...
                    Tu vuoi comprare uno Yankee due assi, e fin lì ci siamo
                    Ti serve SOLO per puro sfizio\pubblicità, e quelli sono fatti tuoi
                    Non è il caso che invece di continuare a ripetere SEMPRE le stesse cose non vai a farti un giro (oppure contatti) dagli importatori?
                    Una volta che avrai in mano la tua bella lista di modelli e dopo esserti reso conto del costo, vieni e chiedi pareri.
                    Così la finiamo lì...
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Io ho chiesto solo dei pareri sui camion americani poi ognuno esprime le sue opinioni e io ho detto quello che mi serve, questa discussione che fai te ora mi sembra al quanto inutile però se vuoi chiudere questa discussione fai come vuoi.

Commenta

FS se compri Professione Camionista di questo mese nell' angolo delle offerte dei privati c' è in vendita un White 2 assi, però è un cabover (tipo i nostri, senza muso). Se vuoi posso darti altre info in privato.

Commenta

Kenworth Coca-Cola

spero sia postato nella discussione giusta,altrimenti ditemelo che sposto...comunque Kenworth pubblicitario della Coca-Cola fotografato a Padova di fronte alla stazione qualche tempo fa...

Commenta

questo è il kenworth della trans lusia, che prima era giallo, era a misano nel 2007, e ora come mi diceva l' mico scania the best per pubblicizzare la cocacola è stato verniciato nero..

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                              spero sia postato nella discussione giusta,altrimenti ditemelo che sposto...comunque Kenworth pubblicitario della Coca-Cola fotografato a Padova di fronte alla stazione qualche tempo fa...

io questo lo conosco al 99% questo non lavora piu per la coca cola ma adesso lavora x la trans lusia lo vedo quasi tutti i giorni e conosco il figlio del proprietario cmq io conosco un mio amico giostraio che ha un peterbilt musone ed e contentissimo comunque secondo me sono mezzi che in italia sono sprecati

Commenta

il gruppo Vangi ha un ,mi sembra,Kenworth a 2 assi musone agganciato ad una vasca...non ho visto bene l'agganciamento perchè nel mentre che mi avvicinavo è ripartito...

Commenta

Originalmente inviato da blu tornado Visualizza messaggio
                                  io questo lo conosco al 99% questo non lavora piu per la coca cola ma adesso lavora x la trans lusia lo vedo quasi tutti i giorni e conosco il figlio del proprietario cmq io conosco un mio amico giostraio che ha un peterbilt musone ed e contentissimo comunque secondo me sono mezzi che in italia sono sprecati
                                  la foto è stata scattata il 23 Aprile 2008...quindi è una cosa recente!

Commenta

il musone della coca-cola e di uno di badia polesine che lavora per il consorzio della trans lusia, una volta quel musone li era giallo con i disegni che porta ancora e lo aveva preso per farsi pubblicità e per uno sfizio, e per far fronte alle spese per mantenerlo ha fatto un accordo publicitario con la coca- cola che lo finanzia e lo manda in giro alle sagre a fare publicita...

Commenta

Ciao, di musoni USA in Svizzera ce ne sono un pò, sia come motrici da cava che come trattori (generalmente 6x4) con vasche su due assi singoli. Poi ci sono anche diversi cab over, di cui alcuni a 2 assi che trainano semirimorchi da 13,6.
                                      Comunque questi musoni li trovi verso il centro/centro-nord nelle pianure, non nei grigioni dove il trattore ideale per fare quei lavori è al 90% un 4x4 a cabina corta/lunga.
                                      Invito a pensarci molto su un acquisto simile anche per i costi di gestione quali ricambi, tagliandi ecc.

Commenta

Originalmente inviato da SCANIA THE BEST Visualizza messaggio
                                        il musone della coca-cola e di uno di badia polesine che lavora per il consorzio della trans lusia, una volta quel musone li era giallo con i disegni che porta ancora e lo aveva preso per farsi pubblicità e per uno sfizio, e per far fronte alle spese per mantenerlo ha fatto un accordo publicitario con la coca- cola che lo finanzia e lo manda in giro alle sagre a fare publicita...
                                        conoscendo l'elemento x fare pubblicita farebbe a patti con il diavolo

Commenta

questo l ho visto dopo calenzano....... Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Un kenworth w900 aerodyne con sleeper da 72",che spettacolo!!!

Commenta

ragazzi volevo chiedervi voi che vene intendete. . . questi bestioni che fanno di cavalleria? il minimo e il massimo?

Commenta

penso che arrivano a 600cv al massimo per quel che ne so io..

Commenta

La filosofia americana prevede che all'atto dell'ordine sia possibile ordinare il mezzo praticamente su misura,si sceglie marca e tipo di motore,cambio,differenziali,rapporti al ponte,ecc
                                                  Comunque la media come potenza si aggira sui 400/450cv.
                                                  Poi so che in commercio ci sono anche motori v12 da molti piu'cv di quanto si immagini.

Commenta

Beh, prima dell' uscita di scena dei Detroit Diesel 2 Tempi, c' erano effettivamente dei V12, ma ora vengono impiegati esclusivamente motori 6 cilindri in linea.
                                                    Tra i più potenti i Caterpillar C15, e i Cummins ISX che hanno più di 600 hp, e cilindrata attorno a 15000cc.

Commenta

Ma dei trattori così,a prescindere dal terzo asse che ovviamente fà la differenza,in ordine di tara quanto fanno in tonnellate????

Commenta

Non vorrei dire una cazzata ma sapevo anche di 9-10 ton.

Commenta

non cred osi discostino molto dalle 9-10ton...se consideriamo che i nostri trattori 6x4 che sono molto meno mastodontici fanno dalle 9 ton in su di tara
                                                          Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao!

Sono negli USA per lavoro e mi è venuta una domanda da 100.000$: qualche costruttore americano produce ancora i "cabover", i camion a cabina avanzata?

Direte che sono matto, ma anche se l'America è il paese dei musoni, a me piacciono di più i "cabover"!! Tra quelli recenti, mi piace da morire l'International 9700!!

Ma a quanto mi risulta, ora hanno molto meno seguito che in passato... Anzi mi viene il dubbio che ormai nessuno più li commercializzi negli USA. Voi ne sapete di più?

Mi risulta però che diversi costruttori americani che non vendono più cabover negli USA, li tengano comunque a listino in altri mercati, pervalentemente in Australia.

Ciao e grazie per ventuali info!!

Commenta

Si i cabover vengono commercializzati e mi sembra che li produca l' International ma non sono sicuro o la Freightliner..circa due mesi fa ne è passato uno proprio davanti casa mia ed era tedesco..

Commenta

Caricamento...
                                                              X