MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADR

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ADR

ciao a tutti...
    l'ADR è l'autorizzazzione x il trasporto di merci pericolose?!giusto!?
    Cosa si deve fare per ottenere l'ADR?
    quali requisiti deve avere il camion?

l'adr è la maledizione dei cisternisti e di chi trasporta merci pericolese di qualunque tipo sia in cisterna su cassone o in coil,x ottenerla bisogna frequentare dei corsi e dare un esame, ha validità di 5 anni e poi di nuovo corso ed esame, ti insegnano tramite lezioni pratiche e teoriche come affrontare gl'incendi o le fuoriuscite dei prodotti,la tipologia delle sostenze e i danni che provocano ecc ecc.
    i camion devono avere lo staccabatterie,il frangifiamma,impianto elettrico a norma adr pannelli etichette e in + in cabina devi tenere un "borsone"con un kit di pronto intervento composto da:tuta,stivali occhiali,guanti protettivi,secchio della sabbia,cunei,birilli tappeti in gomma cassetta medica e altro che adesso non ricordo.+ logicamente una serie di estintori.
    cmq l'argomento è complesso e articolato fai domande + precise!

Commenta

nn è che ho domande precise da fare...è solo che stò comprando un camion usato è ha l'adr...volevo sapere se aveva qualcosa di particolare...ma se quando scade nn lo rinnovo?nn succede niente...

Commenta

che camion è?è una cisterna?
        non è che scade il camion è il patentino del conducente che scade!

Commenta

ma con i 6 cerchi in lega di quanto si diminuisce la tara più o meno?

Commenta

ma noi il patentino adr nn l'abbiamo...
            cmq è un 520 trattore stradale...

Commenta

Alora, Hell, l'adr sul tuo camion, non scade, perchè è l'omologazione Adr, poi che tu abbia o meno il patentino, non è un problema... Come diceva Case, l'omologazione sul camion, si ottiene con certi particolari (staccabatterie rapido, frangifiamma allo scarico e via dicendo...) e dovrebbe essere segnato anche sul libretto..
              Per essere piu semplici: tu, avendo il patentino,potresti trasportaree merci in regime Adr e avresti libero accesso ad esempio, in una raffineria... (pensa che con un mio amico abbiam dovuto togliere le marmitte verticali allo Special...)

Commenta

cmq nn ha l'adr ma nn lavcorava cn la cisterna ma con i colis

Commenta

So' in merito che trattandosi di motori in Euro 3 lo spargifiamme non e' + obbligatorio. Volevo sapere se ne sieta a conoscenza di questo

Commenta

errata corrige: frangifiamme allo scarico e non spargifiamme

Commenta

Con lo SPARGIFIAMME, secondo me è difficile ottenere la certific<azione ADR ed entrare in raffineria...che bei fuochi d'artificio che si vedrebbero....

Commenta

un mio amico mi ha consigliato di smontare l'adr xkè dice ke provoca problemi e mi lascia x strada...è vero?

scusate anke la mia ignoranza sull'adr nella targhetta avanti sotto la mascerina c'è scritto

iveco magirus 440E52 ADR 3 ke significa quel 3?

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da hell480:
                          un mio amico mi ha consigliato di smontare l'adr xkè dice ke provoca problemi e mi lascia x strada...è vero?
                          </font>[/QUOTE]come si fa a credere a delle stupidate del genere! quanti cisternisti avete visto fermi x strada x questi problemi?

Commenta

infatti io ho chiesto a voi che siete degli esperti se era vero...

Commenta

cmq case l'altro giorno nn sò perchè si era bloccato lo stacca batterie solo dopo tante lotte si è sboccato!

Commenta

scusate i semirimorchi quali requisiti devono avere x ottenere l'adr?

Commenta

ho una domanda sullo stesso argomento...

quanto costa mettere su un trattore sto impianto adr se questo non c'è l' ha?

Commenta

Caricamento...
                                  X