MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Actros MP2: che rumore è??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Actros MP2: che rumore è??

Ammetto di non aver mai guidato Actros MP2 col solito cambio automatizzato, e più di una volta ho sentito questo rumore (al minuto 1 e 36 secondi)

Chi mi sa spiegare??
    Saranno comodi e tutti ma io resto fedele allo ZF 16 con la sberla e al "vecchio" Fuller...

Grazie a tutti e buona serata

no....è il telligent che non ha preso la marcia. In pratica la selezioni con il joystick, e poi premi la frizione per farla entrare, e aspetti il segnale acustico che ti dice che la marcia è entrata, se sei troppo rapido a tirar su il piede della frizione ti avvisa che la marcia nn è entrata e devi ripremere il pedale. Che cambio di merd*

Commenta

Ah ecco...
      Ma quindi devi dare il colpo con la cloche e poi schiacciare la frizione e lasciare solo quando senti un "avviso" che da l' ok a lasciarla??
      Mi sa che mio papà a ragione, " l' Actros l' è duma plastica atacà insèm cunt la merda e bon..."
      Altro che SK...

Vabbè di sicuro non sarà tutto una merda eh però... A me sti "scatoloni" moderni non è che diano tana sicurezza sinceramente...

Comunque grazie!!

Commenta

si esatto.

bhe dai...l'SK è l'SK..ma l'actros non è un catorcio...basta non prendere il telligent....ti prendi il cambio manuale e vai tranquillo!

Commenta

Che io sappia sul Megaspace non c' è però...
          E su quello "normale" si può avere il manuale?? Sugli Schwerlast si...
          Ecco altra domanda, sugli Axor si può montare il manuale?
          Perchè dovendo prendere un autotreno 2 assi + 2 tradizionale a larghezza 2,30 (quindi tagliato) la scelta ricadrebbe o su Axor o sul tga LX però qualsiasi sia il camion il cambio dev' essere manuale.
          Siamo orientati al 99% al Man, ma per curiosità potrei avere un Axor col manuale?
          Ah, se serve su 480 cv circa.
          So che ci sono altri modelli a larghezza ridotta ma molto più difficili da tagliare e inoltre con Man mi trovo bene ed è il più economico da modificare.
          Grazie ancora!

Commenta

non si può avere il manuale sulla megaspace??azz..sicuro?
            sull'axor si può avere.

Commenta

Che io sappia sul megaspace no... Ma ci sta che mi sbaglio eh!! Però non ho mai visto ne sentito un Mega col manuale... E poi dove la metterebbero la leva?? Di certo non userebbero una lunga ma che mettano la leva su una torretta mi pare strano...
              Comunque vada per tga LX

Commenta

in effetti...giustificazione incontestabile....comunque che schifo!! Inzomma ti prendi il V8 e lo fai lavorare con il automatizzato?!?!?!
                Ultima modifica di R580 Topline; 09/04/2008, 20:48. Motivo: grazie alex.....si intendevo automatizzato

Commenta

Automatico volevi dire?
                  Io al di la del gusto è vero che in città è più comodo e tutto però col manuale mi trovo meglio. Anche perchè nel caso Telligent se devo comunque premere la frizione per mettere la marcia selezionata col joystick per tanto così tanto vale un manuale... Tanto una volta imparato lo usi in automatico (scusate il gioco di parole, era per dire senza pensarci... )
                  Cioè avesse il convertitore ok... Poi comunque per l' uso che ne faccio io l' automatizzato non lo vedo bene...
                  Ma io sapevo che col Telligent la frizione si usa solo per partire e forse fermarsi...
                  Comunque tornando al cambio anch' io per esempio un R620 mai lo prenderei con l' Opti...

Commenta

Originalmente inviato da SAURER_Alex.ch Visualizza messaggio
                    Ma io sapevo che col Telligent la frizione si usa solo per partire e forse fermarsi...
                    dipende da che tipo prendi....c'è pure quello che si usa così....
                    ora con il powershift (il nuovo automatizzato) non c'è più la frizione...

Commenta

Mah... Sono il primo a dire ok al progresso ecc però non fa per me.
                      Anche come plancia non è che mi piaccia molto sto Actros/Axor...

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                        dipende da che tipo prendi....c'è pure quello che si usa così....
                        ora con il powershift (il nuovo automatizzato) non c'è più la frizione...
                        nemmeno prima c'era, perche quando ancora non c'era il powershift sull'actros c'era il telligent sia quello di cui state parlando, ovvero che per innestare la marcia bisogna comunque premere la frizione, e poi il telligent completamente automatico, che il pedale della frizione proprio non c'e l'aveva

Commenta

Grazie a tutti.
                          Ma allora il manuale si può avere su qualsiasi Mercedes tranne il Mega?

Commenta

ciao alex!!! ma dai che domande fai!!!
                            Vai di MAN che vai sul sicuro!!!!
                            Parola di che lo usa tutti i giorni!!!!!
                            comunque di actros megaspace con il cambio automatico anchio non ne ho mai visti...
                            ciao millo

Commenta

Ciao Turbo!! Hehe anch' io penso Man...
                              Comunque penso volevi dire Megaspace con manuale non ne hai mai visti...
                              Ciao ciao!

Commenta

Ehm si ho sbagliato a scrivere!!! intendevo megaspace manuale...

Commenta

Caricamento...
                                X