MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I camion in edicola - riviste sul mercato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I camion in edicola - riviste sul mercato

Sto meditando di sottoscrivere qualche abbonamento, dato che dalle mie parti non ho mai trovato ne' "Vado e Torno", ne' "Pesanti & Eccezionali" .
    Prima di sottoscrivere un abbonamento, vorrei sentire qualcuno di voi che legge queste riviste.

Per esempio, quante pagine sono? Quanta parte della rivistaè dedicata ad articoli tecnici?
    Ci sono articoli storici?
    Dovendone scegliere una, quale mi consiglieresti?

Dimenticavo: esistono altre testate, a perte Tuttotrasporti che trovo anche in edicola, che merita di essere comprata?
    C'è qualcosa di specifico sul settore cantiere e mezzi d'opera?

Ciao Barnaba, io ho un numero di Vado e torno del 2002 che ho trovato in edicola per puro caso.
    come pagine sono 130, contro le quasi 200 di TT, però c'era meno pubblicità e più articoli di tipo tecnico.
    Su quel numero c'era la prova dell'aStra 84.50 Cursor, devo dire che come prova è molto completa, sono riportati parchhi dati tecnici, come le curve del motore,
    i rapporti e le velocità del cambio, la ripartizione dei pesi ecc.
    Ci sono anche gli spazi sui veicoli commerciali e sugli allestimenti come TT. c'è poi il listino completo commerciali-stradali-MO con le foto.
    su quel numero non c'erano articoli di retrospettiva, quindi non so dirti se abitualmente vengano trattati o meno.
    Fede, BID Division Member

Commenta

Riviste

Che bello il nuovo Forum.... Un po cimplicato, almeno per ora!!!!!!!! In merito alle riviste, ti consiglio "Pesanti ed Eccezionali", è una gra rivista, ne ho i 2 numeri..bhè, li avro' riletti almeno 20 volte.. A proposito del forum, m il forum dei moderatori, che fine ha fato

Commenta

Grazie per i suggerimenti.

Avevo pensato di abbonarmi alla rivista Pesanti & Eccezionali ma sono un po' titubante xché è nuova e se...non andasse e dopo due numeri chiudessero baracca...i soldi dell'abbonamento sarebbero andati in fumo. Se almeno si potesse comprare in edicola all'inizio.

TT mi piace abbastanza, però ci sono le rubriche di fisco, tasse...e altre cose non tecniche che francamente non mi interessano per nulla.

Ci sono invece riviste italiane abbastanza tecniche dedicate alle mmt?

Commenta

Comunque, per te che sei ionato di vecchi camion e della loro tecnica... su "P&E"avrai di che scialarti!!!! Europa, Stati Uniti, eccezionali e rari..insomma di tutto un po, una volta anche "Proffessione Camionista" era una bella rivista.. ma ora non mi piace piu.. TT è diventata come la consorella 4Ruote, test di parte, pubblicità e poche cose tecniche....

Commenta

Tu hai fatto l'abbonamento a Pesanti & Eccezionali? E' bimestrale?

Commenta

sarà per l'età ma non riesco più a trovare il posto dove rimettermi la mia faccia da vecchio maialone!
              Trakker ho visto che ti sei già attrezzato con un bel cursor sbiellato, come hai fatto?????
              Per non parlare di quella scrittura fucsia Trakker, mi cava gli occhi!!!
              Ciaoooooo

Commenta

Vai in CP Utente dal menù in alto http://forum-macchine.it/usercp.php? , poi clicca su Avatar nel menù che compare a sinistra e potrai scegliere l'immagine, compreso un Iveco come quello di Trakker, se vuoi .

Commenta

Luca, se vuoi ti metto un bell'Eurotrakker come avatar
                  Fede, BID Division Member

Commenta

VADO E TORNO di aprile

Qualcuno ha il numero di Vado e Torno di Aprile?
                    Dalle mie parti non riesco a trovarlo (mi s ache non è distribuito) ma vorrei sapere qualcosa a riguardo dell'articolo sulla storia ASTRA: di che anni tratta, modelli ecc.

Commenta

Ciao barnaba...in quanto a riviste io prendo da un mio amico che ha un noleggio komatsu una rivista che si chiama "macchine edili"..ha un sacco di prove di mmt e mezzi d'opera, le ultime novità, articoli sulle ultime norme di sicurezza in italia, su grandi cantieri in corso (es Torino 2006)..però io vado da lui in noleggio a prenderlo..e non so se si può trovare anche in edicola..se ti interessa e se riesco mi informo e ti faccio sapere..

Commenta

Porca la miseria, Barnaba, nemmeno io sono ancora riuscito a trovate VT di aprile.

Penso che nn sia ancora stato distribuito.

Commenta

Esce nelle edicole quasi sempre intorno al 10 del mese...

Commenta

uscito..
                            trovate molto sui cava-cantiere

Commenta

Io mi sono abbonato: spero mi arrivi a breve.

Commenta

Ciao simo 85 mi fai sapere come acquistare o sottoscrivere l'abbonamento a ''macchine edili''. Grazie e ciaoo

Commenta

Su ruoteclassiche di maggio trovate la prova del Lancia esagamma 516 a cura di Massimo Condolo.
                                  Vado e Torno di Maggio:Oltre a contenere un pocket speciale cava-cantiere(quello che regalavano al Samoter) ecco le principali prove:
                                  Astra Hd 8 8450
                                  Iveco Trakker 410 T 48
                                  Daf Cf 85.480.
                                  Scania R 500
                                  Iveco Eurocargo 140 E 24 W.
                                  Vw Transporter 4 Motion
                                  Man Tg-A 41.480.
                                  Mercedes Actros 4150
                                  Tuttotrasporti:

Mercedes-Benz Actros 3350 LS
                                  Iveco Trakker AD410T48
                                  MAN TGA 41.480 BL
                                  Scania R500 CB 8x4
                                  Dumper: Bestioni intelligenti

Commenta

ruoteclassiche Esagamma 516

Si tratta di un articolo molto striminzito privo di riferimenti tecnici,prove ecc.Un autocarro così si merita una descrizione molto più ampia,anche se l'esemplare restaurato è quasi tutto originale.Vorrà dire che ci arriverò/remo noi ad una ampia descrizione e foto durante l'uso reale.
                                    6ro ricerche

Commenta

una domanda, sto cercando camion annual della sprea editori ho gli anni 2006 e 2007 non riesco a trovare il 2008 ed il 2009, sul loro sito non c'è manco l'ombra qualcuno sà qualcosa?grazie

Commenta

qualcuno ha comprato lo speciale di Professione Camionista con una 50ina di poster? Ci sono degli Iveco?
                                        ciao

Commenta

tapiro d'oro a professione camionista

ciao a tutti,
                                          sono eurostar470, sono nuovo del forum ma seguo da tanto tempo area di sosta. Leggo i giornali di camion, specie Professione Camionista anche perché in autostrada si trova solo quella. PC mi è sempre piaciuta, ma l'ultimo numero mi ha fatto veramente arrabbiare.

A pagina 7 il direttore ferruccio venturoli scrive che aumentano i prezzi per rimanere indipendenti e non essere ricattati da chi costruisce i camion.
                                          Ma nella pagina a fianco c'è la pubblicità della man, dietro la copertina quella della mercedes, nella penultima quella della scania. A ferrù, che, per rimanere indipendente gliele dai gratis, queste pagine?

L'articolo dice almeno tre volte autogrill, che è un marchio registrato di una società di benetton che fa monopolio (così ti vende un camogli al prezzo del caviale). Perché autogrill e non ristop, o maglione, o moto? Forse perché a pagina 19 c é proprio la pubblicità dell'autogrill?

A pagina 76 il giornalista alessandro rigatto fa una bella marchetta alla suzuki: cosa ce ne frega di che macchina hai usato per andare a Misano?
                                          A pagina 136 il geologo giorgio lisi di firenze fa il miracolo: gira il mondo sì, ma su internet, proprio come non con la chiavetta quando aspettiamo di scaricare all'iper: gli piacciono come a tutti noi i siti con le foto che i costruttori fanno per i cataloghi e i giornali e ce le spaccia per sue. Facciamo una prova?

. andate qui: http://imagegallery.vtc.volvo.se/
                                          . nel box BROWSE selezionate TRUCKS nella prima tendina, FH16 nella seconda. Escono 6 foto del FH600 nella foresta, la 4a è quella che lisi dice che ha scattato durante i suoi viaggi in svezia
                                          . se invece non selezionate TRUCKS ma lasciate ALLMODELS ne escono 11, nella seconda riga ci sono quelle del FH con 2 rimorchi cioè quelle di pagina 138 e 149

Non vi basta?
                                          . andate su imagebank.scania.com
                                          . battete un paio di volte enter per accettare le solite condizioni
                                          . alla terza pagina scrivete TIMBER nella casella QUICKSEARCH
                                          . andate all'ultima pagina nelle foto dalla 25 alla 30
                                          . la numero 28 è quella dello scania giallo, la stessa che si vede a pagina 137 e che è fatta dall'elicottero
                                          . se non avete voglia di perdere tempo scrivete 06170-068 nella casella QUICKSEARCH trovate subito la foto ma non vedete le altre foto bellissime che il geologo ci farà vedere il prossimo mese...

E' chiaro, il geologo ci prende per il xxxx...

Allora PC vuole che gli offriamo un caffé? io non glielo offro più, se non ci chiede scusa. con quello che risparmio me li bevo io il caffé alla salute di un editore poco serio. PC l' ho sempre comprato, quando era la nostra voce ma adesso ci mena per il naso.

ciaooooo
                                          eurostar470
                                          Ultima modifica di cepy75; 29/09/2009, 22:29. Motivo: in MP

Commenta

Caricamento...
                                          X