MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autista cisterna carburanti...help

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• autista cisterna carburanti...help

Ciao Ragazzi,

Continuo la mia immersione nel mondo camionaro con un altro passo avanti: ora ho il patentino Adr e una ditta mi ha proposto di andare da loro:

Trasporto Gpl con Eurocargo 15-24 e trasporto carburanti con stralis AT.

Non ho la minima idea della tipologia di lavoro, c'è qualcuno all'interno del forum che mi può dire impegno medio e com'è il lavoro?

Attualmente sono come già detto su bisarca, orario umano 7-17 ma soldi pochini (1100-1200). Di là paga più alta ma gli orari?

Grazie delle info

Le raffinerie solitamente cominciano a caricare alle 6,a volte comunque vedo cisterne che scaricano presso i distributori molto più presto al mattino,segno che in alcune raffinerie gli orari sono ancor più anticipati;
    ti ricordo che a far carburanti e simili non è la stessa cosa di portar via pallets od inerti,a portare una cisterna devi adottare uno stile di guida che non sia da rally e guardare molto lontano;
    non è attaccare e staccare un bocchettone e via...può anche essere ma ci sono comunque dei piccoli accorgimenti che non vanno MAI tralasciati...
    a volte hai il carico prenotato ad un certo orario e siccome dietro ci sono altri che debbono caricare è sempre bene che ci sei altrimenti passi in fondo alla coda...
    ci sono quindi levatacce e controlli accurati anche da parte della Stradale,soprattutto per le cisterne,la dotazione di bordo e di sicurezza dev'essere SEMPRE a puntino,altrimenti ci rimetti tu.non l'azienda...

Commenta

Caricamento...
    X