MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

significato adesivi circolari verdi sui frontali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• significato adesivi circolari verdi sui frontali

volevo sapere cosa stavano a indicare gli adesivi circolari verdi con lettere bianche che ci sono sui frontali e se servono per l'estero visto che in italia non mi sembra ce li abbiano tutti

sul libro della patente non li ho trovati

Originalmente inviato da giachi81 Visualizza messaggio
    volevo sapere cosa stavano a indicare gli adesivi circolari verdi con lettere bianche che ci sono sui frontali e se servono per l'estero visto che in italia non mi sembra ce li abbiano tutti

sul libro della patente non li ho trovati

ti serve ad esempio per circolare in Austria, stà ad indicare che il tuo mezzo rispetta un determinato canone antinquinamento, come al solito noi in Italia siamo sempre gli ultimi......... ciao e buon studio !!

Commenta

Ci sono anche gialli con lettere nere in Austria

Commenta

Nessuno ne sa di piu????
        So che servono per circolare in austria, anchio li ho messi un po di tempo fa prima di andare in austria, in quanto per viaggiare di notte serve il camion silenziato e serve l'apposito adesivo, ma non so il significato delle lettere, magari ne ho messe due che non centrano niente....

Commenta

Se non erro la lettera L sta per Low però ora non ricordo se si riferisce a basse emissioni inquinanti o a basso rumore. Certo che secondo quest' ultimo parametro i Turbostar o i vari V8 svedesi con scarico aperto che popolano l'italia li sarebbero messi alla gogna....cosa si perdono questi austriaci mi vien da dire

Commenta

da quanto vedo è un argomento abbastanza interessante...visto che sono in pochi a conoscerne il significato

io ho visto solo le lettere G,H,L

Commenta

Io ho visto anche E ed R a fondo giallo con scritta nera.
              Nn vorrei dire una caxxata ma L e G credo abbiano lo stesso significato, basse emissioni rumorose, lo lessi una volta da qualche parte.Poi ci sn S che dovrebbe significare che il veicolo nn trasporta merci pericolose (o qualcosa del genere) ed U (ormai nn si vede più), però di quest' ultimo ricordo solo che lo montavano solo i camion provenienti dai paesi dell' EstEuropa.
              Di H, E ed R nn conosco il significato, se qualcuno lo sa.

Commenta

Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                i vari V8 svedesi con scarico aperto che popolano l'italia li sarebbero messi alla gogna
                penso che i deviatori di scarico servano proprio a evitare questo!
                (ripeto: penso)

Commenta

perdonate l'ignoranza ma dato che si parla di simboli sui mezzi, mi sapreste gentilmente spiegare a che servono i contrassegni verdi su cassoni e rimorchi, come ad esempio le A su sfondo verde? (premetto che non sono un camionista). ringrazio coloro che mi risponderanno.

Commenta

Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggio
                    perdonate l'ignoranza ma dato che si parla di simboli sui mezzi, mi sapreste gentilmente spiegare a che servono i contrassegni verdi su cassoni e rimorchi, come ad esempio le A su sfondo verde? (premetto che non sono un camionista). ringrazio coloro che mi risponderanno.
                    se non erro A sta per autorizzato(cioè che è autorizzato a circolare quando a gli altri non è permesso) mentre D sta per deperibile(cioè che trasporta merce deperibile)

Commenta

Che io sappia la A sta per alimenti la D per deperibili infatti non tutti gli alimenti sono considerati deperibili

Commenta

Originalmente inviato da FenixEurope Visualizza messaggio
                        Che io sappia la A sta per alimenti la D per deperibili infatti non tutti gli alimenti sono considerati deperibili
                        non voglio fare il saputello,ma sono sicuro che A sta per autorizzato,infatti se noti molti camion che trasportano allestimenti per concerti su i loro cassoni hanno la sigla A,cioè che possono circolare anche durante i festivi....ciao

Commenta

Giusto,la "a" su sfondo verde stà proprio a significare "autorizzato",infatti sui permessi di circolazione in deroga é scritto l'obbligo di applicare detta lettera adesiva posteriormente e lateralmente,quindi non solo per "alimenti" o deperibili in quanto dove lavoro io ce li rilasciano anche per il trasporto prodotti agricoli quali bietole,erba medica,mais ecc. quando si è in stagione.........per le altre tipologie di adesivi so che la "G" e la "L" riguardano l'Austria mentre la R su sfondo giallo dovrebbe dire Rifiuti..

Commenta

in germania invece la A su sfondo bianco sta a significare rifiuti(ferrosi plastica ecc....)

Commenta

la R nera su su sfondo giallo non e solo rifiuti ma ha anche il significato di rifiuto speciale cioe puo essere per olii esausti o per l eternit di amianto , da non confondere con i rifiuti normali che sono denominati RSU

Commenta

da quello che so io le lettere bianche su fondo verde indicano appunto le basse emissioni e le basse rumorosità dei mezzi

Commenta

La R nera su fondo giallo nel pannello quadrato sapevo che significava rifiuti, ma io l' ho vista anche circolare su fondo giallo, delle stesse dimensioni degli adesivi L, S e G; volevo sapere se ha lo stesso significato.

Commenta

Se non ricordo male, gli adesivi rotondi, sono richiesti per il transito sul territorio austriaco.
                                    La L bianca nel cerchi verde indica i veicoli con rumorosità inferiore a 80decibel, le altre lettere non lo sò.
                                    I dischi di colore giallo dovrebbero indicare i veicoli austriaci autorizzati a circolare con pesi maggiori rispetto ai limiti previsti per il traffico internazionale (non ne sono del tutto sicuro).

Commenta

Caricamento...
                                    X