MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trilex

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trilex

In una recente consulenza per un'azienda del gruppo Fiat, ho proposto di eliminare dal lessico Iveco il termine "trilex" al pari di altre voci obsolete che non servono più a niente.
    Mi è stato detto di lasciarlo, perchè è possibile che certe produzioni locali di paesi Mercosur o altri "in via di sviluppo" li utilizzeranno nuovamente presto.
    Ultima modifica di Engineman; 23/07/2008, 22:09. Motivo: correzione

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
    In una recente consulenza per un'azienda del gruppo Fiat, ho proposto di eliminare dal lessico Iveco il termine "trilex" al pari di altre voci obsolete che non servono più a niente.
    Mi è stato detto di lasciarlo, perchè è possibile che certe produzioni locali di paesi Mercosur o altri "in via di sviluppo" li utilizzeranno nuovamente presto.
    A mio parere sarebbe peccato mortale eliminare questo termine,in quanto l'oggetto in questione ha fatto la storia,non solo di Iveco...ma di tutto l'autotrasporto...

Commenta

Anch'io non vedo motivo per bandire il termine Trilex. Appartiene alla storia, perché eliminarlo?

Fra l'altro ho recentemente saputo che all'inizio della produzione del «190», i cerchi Trilex venivano proposti come optional proprio per accontentare quella fascia di nostalgici che proveniva dai «682» e confratelli vari.

Commenta

Tranquilli, si stanno solo eliminando i nomi di oggetti o dispositivi non più esistenti sulla produzione attuale (trilex, distributore triplex dei freni, spessori di registro della puleggia, ecc.) per aggiornare il database di riferimento per chi scrive i manuali e li traduce.

Se per i manuali che si stanno scrivendo oggi viene ragionevolmente ritenuto che alcuni pezzi non verranno mai più nominati perchè non esistono più, si eliminano.

Ma si eliminano solo da quel software dedicato, non dalla storia.
        Della quale storia io stesso sono un difensore accanito, essendo pure io ... obsoleto

Commenta

Caricamento...
        X