MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che goduria!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• che goduria!!!!

Ciao a tutti!
    Non sapevo dove postare questo msg......
    Da due mesi mi hanno cambiato "bambino" dopo circa un anno passato al volante di un eurocargo 180-230 arriva il titolare dicendomi che per motivi di lavoro mi deve cambiare mezzo......
    EUROTECH 190.300 tre assi girelli (non sterzanti) balestrato(sigh!!!)
    fino a qua niente di che... la vera sorpresa e all'inizio fifa fu scoprire che il bambino era dotato di cambio FULLER....!!!!
    Mezz'ora di pratica a fianco del titolare e poi via....
    All'inizio paura ogni volta che dovevo scalare....ora un grande sorriso .....

Scusami ma il tuo camion è Eurotech o Turbotech perchè dalla denominazione 190.300 sembra un turbo se mi sto sbagliando me lo dite...

Commenta

mai sentito parlare dell' Eurotech 190E30?
      Fede, BID Division Member

Commenta

scusa friz la domanda è rivolta a me???

Commenta

direi di si.......................
          Fede, BID Division Member

Commenta

ok............................

Commenta

Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggio
              ok............................
              Non hai risposto alla domanda di Friz però....
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

secondo voi se faccio quella domanda forse perchè non l'ho sentito???

Commenta

Ma come??? Un esperto di camion come te che fa anche l'autista e non sa che esiste l'Eurotech 190E30??? Poi l'utente te l'ha anche scritto che è un Eurotech e non un Turbotech....
                  Se ti scrivo Eurostar 440.420 mi chiedi se è un Turbostar???

Commenta

Quando ho detto che sono un esperto??? era per sapere....
                    Ultima modifica di Nico-Terex; 06/10/2008, 13:59. Motivo: le polemiche "dei calci in faccia" evitale, non centrano nulla!

Commenta

Beh, non l'hai mai detto di essere un esperto, era una mia deduzione fatta leggendo qualcuno dei tuoi post...

Commenta

Nei post ci sono solo le cose che ho imparato così... da questo forum leggendo le opinioni degli altri vorrei imparare cose che non so... per questo chiedevo che serie è perchè io ogni volta che parlo di un eurostar eurotech eurocargo nella denominazione metto sempre la "E" e non il "." es. 240E520 anche se specifico eurostar... vabbè non importa...

Commenta

forse non sono stato troppo preciso..... scusate, comunque quello che più mi premeva era comunicare (infantile? pazienza!) ad altre persone la soddisfazione che provo ad usare un cambio considerato una "bestia nera" da molti autisti.......

Commenta

Beh, è una bestia nera se passi dallo ZF al Fuller, viceversa lo rimpiangi... Io ad esempio mi trovo molto meglio col Fuller che non con uno ZF. Bah, questione di gusti..... e di manico!

Commenta

....infatti Nico io ho scritto "considerato una bestia nera", certo devo ammettere, non è soprattutto all'inizio un cambio facile, però, e qui mi ripeto CHE SODDISFAZIONE!!!

Commenta

C'è da dire che il più "moderno" Fuller da 12 marce è meno mazzoso del vecchio 13 marce...è un ottimo cambio per fare linea e comunque in entrambi i casi se non si tocca la frizione è meglio!!!! Proprio un bel cambio! Divertiti a smanettarci orsoinmoto!

Commenta

infatti Kraudieddu chi mi ha fatto un pò di "cambioscuola" ha molto insistito sul fatto di dimenticarmi della frizione, e devo dire che aveva ragione.....

Commenta

Originalmente inviato da orsoinmoto Visualizza messaggio
                                    infatti Kraudieddu chi mi ha fatto un pò di "cambioscuola" ha molto insistito sul fatto di dimenticarmi della frizione, e devo dire che aveva ragione.....
                                    Consiglio spassionato: dimenticati anche del contagiri e affina l'orecchio....

Ah, dimenticavo, BUON DIVERTIMENTO!!!

Commenta

Una curiosità, vi è mai capitato che rimanesse in folle il camion dopo aver "splittato" la marcia? Ovviamente mi riferisco allo stesso tipo di cambio, e premetto che quello che uso io ha un problema alla frizione, che non stacca completamente quando si preme il pedale, l'unico modo per non farlo grattare e tenerlo bello alto di giri e fare una guida un pò stile formula 1. Il problema è che con le strade che abbiamo qua e il relativo traffico non si può sempre guidare il camion buttando le marcie diciamo..

Commenta

Grazie per l'augurio Nico, per quanto riguarda il contagiri devo ammettere che mi capita di spiare qualche volta, .

Commenta

Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggio
                                          Una curiosità, vi è mai capitato che rimanesse in folle il camion dopo aver "splittato" la marcia? Ovviamente mi riferisco allo stesso tipo di cambio, e premetto che quello che uso io ha un problema alla frizione, che non stacca completamente quando si preme il pedale, l'unico modo per non farlo grattare e tenerlo bello alto di giri e fare una guida un pò stile formula 1. Il problema è che con le strade che abbiamo qua e il relativo traffico non si può sempre guidare il camion buttando le marcie diciamo..
                                          Con il fuller mi è capitato qualche volta, mentre con lo ZF capita spesso se sei troppo veloce a premere e lasciare la frizione...

Commenta

Caricamento...
                                          X