MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incontri con la polizia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• incontri con la polizia

Ciao a tutti volevo sapere a qualcuno di voi e mai capitato di essere stato fermato dalla polizia ed essersi preso un verbale per le modifiche del mezzo tipo per marmitte luci fari bull bar???
    e se si come bisogna comportarsi??? GRAZIE

Quando mio padre comprò l'ultimo Eurostar 520 il rimorchio aveva dietro al paraurti due stop in piu che frenando lampeggiavano a posta di fare luce fissa...però questa modifica non era aggiornata sul libretto e il polizziotto disse a mio padre o le toglieva subito o avrebbe preso una bella sfogiatella.... una domanda ci poteva essere anche il sequestro del mezzo????

Commenta

anche a me mi è capitato in calabria ora non ricordo dove comunque stavo viaggiando verso reggio calabria ed era di notte e allora stavo su una superstrada e le macchine che passavano tutte con i fari bassi solo una macchina aveva i fari alti e quando ci scontrammo lampeggio e io risposi lampeggiando con i fari del bull bar comqunue per non portarvela alla lunga questa macchina fece inversione di marcia e mi segui e poi una volta che stava dietro al rimorchio accese il lampeggiante ed era la polizia e mi sorpasso e mi fece segno di fermarmi .Mi fermai comunque dopo aver visto libretto dischi disse che doveva sequestrami il mezzo per uso inappropriato dei fari abbaglianti che in italia non si possono portare alla fine mi lascio andare però con 2000 di verbale e 20 punti sulla patente.una domanda ma so che a fine annno cioè l'anno prossimo si possono portare i fari sulla cabina e stiamo in regola o no?saluti

Commenta

Originalmente inviato da espressoluchino Visualizza messaggio
        Ciao a tutti volevo sapere a qualcuno di voi e mai capitato di essere stato fermato dalla polizia ed essersi preso un verbale per le modifiche del mezzo tipo per marmitte luci fari bull bar???
        luchiìì la polizia ti ha fatto storie sul tuo mezzo????

Commenta

è stata fatta una normativa letta su tuttotrasporti in quanto in italia si possono installare bullbar marmitte e altre sciccherie cromate o fari supplementari nel veicolo.....

Commenta

Originalmente inviato da napoli forever Visualizza messaggio
            Mi fermai comunque dopo aver visto libretto dischi disse che doveva sequestrami il mezzo per uso inappropriato dei fari abbaglianti che in italia non si possono portare alla fine mi lascio andare però con 2000 di verbale e 20 punti sulla patente.una domanda ma so che a fine annno cioè l'anno prossimo si possono portare i fari sulla cabina e stiamo in regola o no?saluti
            Una multa del genere e 20 punti dalla patente solo per uso inappropriato dei fari abbaglianti...?

Commenta

Ragazzi, attenti a cosa scrivete e come lo scrivete.. Utenti avvisati...utenti salvati....

Commenta

petedanumberone te lo giuro e secondo me o mi avavano preso sulle P........ oppure non erano tifosi del napoli.

Commenta

op op op

Hai provato a tifare reggina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

a noi ritiro del libretto e multa di 1000euro x fari e luci sullo scania,il nostro bullbar siamo riusciti a tenerlo perchè il camion era immatricolato origiariamente in austria e poi perchè nel complesso il camion non supera la misura limite .....

Commenta

Ma con 20 punti non va via la patente????

Commenta

il massimo consentito giornaliero, anche se ti tolgono 20 punti con un verbale, e di soli 15.

Commenta

Scusa giggione non erano 18???

Commenta

all'inizio erano 13, poi il limite è stato portato a 15.

Commenta

Si giusto hai ragione io mi confondevo con i neopatentati che se fanno un infrazione di 10 punti dato che sono neop. vengono raddoppiati... raddoppiandoli sono 20 ma ne possono togliere solo 18....

Commenta

Allora, vediamo di rispondere per quel poco che so:

Originalmente inviato da cb ciccio Visualizza messaggio
                                è stata fatta una normativa letta su tuttotrasporti in quanto in italia si possono installare bullbar marmitte e altre sciccherie cromate o fari supplementari nel veicolo.....
                                è ancora in discussione.

Originalmente inviato da napoli forever Visualizza messaggio
                                anche a me mi è capitato in calabria ora non ricordo dove comunque stavo viaggiando verso reggio calabria ed era di notte e allora stavo su una superstrada e le macchine che passavano tutte con i fari bassi solo una macchina aveva i fari alti e quando ci scontrammo lampeggio e io risposi lampeggiando con i fari del bull bar comqunue per non portarvela alla lunga questa macchina fece inversione di marcia e mi segui e poi una volta che stava dietro al rimorchio accese il lampeggiante ed era la polizia e mi sorpasso e mi fece segno di fermarmi .Mi fermai comunque dopo aver visto libretto dischi disse che doveva sequestrami il mezzo per uso inappropriato dei fari abbaglianti che in italia non si possono portare alla fine mi lascio andare però con 2000 di verbale e 20 punti sulla patente.una domanda ma so che a fine annno cioè l'anno prossimo si possono portare i fari sulla cabina e stiamo in regola o no?saluti
                                Uso improrio abbaglianti art 153. 1 punto

Originalmente inviato da espressoluchino Visualizza messaggio
                                Si deve agire con calma e tranquillità, cercando di spiegare il proprio punto di vista, senza essere volgari o maleducati o peggio minacciosi.
                                Meglio poi avere dietro qualche copia cartacea delle leggi.

Marmitta: se intenti il termale di scarico, questo può essere sostituito con uno originale del costruttore od uno omologato.
                                Con gli scarichi omologati alle norme UE viene rilasciato il Certificato di Omologazione da allegare al Libretto di Circolazione.
                                Se invece intendi il condotto di scarico, devi sapere che il cds dice che la posizione del tubo di scarico è una caratteristica costruttiva del veicolo "APPENDICE AL TITOLO III APPENDICE V ART. 227
                                (CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)" punto E comma d.
                                In questo caso si deve prenotare visita e prova in motorizzazione, andare con lo scarico installato, per trascrivere sul libretto la nuova posizione.
                                Quegli elementi indicati in quel punto se modificati richiedono l'aggiormamento della carta di circolazione.

Luci blu:vietate, idem per altri colori, eccetto i mezzi autorizzati (emergenza ad es. polizia)
                                Luci supplementari: non si possono montare più di due fari supplementeri e non più alti dei fari principali, eccetto che per uso di attrezzature come lo spartineve.
                                Meglio riportarli su libretto, ove presenti.

Bull bar: si era parlato in sede europea sui fuoristrada di non omologarli più sui veicoli nuovi.
                                Meglio averlo trascritto sul libretto e comunque occhio ai limiti di sagoma.
                                Ultima modifica di SCANIA V8 THE K; 01/11/2008, 01:03. Motivo: errore dgt

Commenta

Originalmente inviato da giggione
                                  Come si recupera il punteggio

La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.
                                  Ma è proprio così..?Cioè se io oggi perdo 15 punti e non commetto infrazioni per due anni mi ridanno 20 punti invece che 7...?

Commenta

No ti ridanno i 15 punti che hai perso.....

Commenta

Esatto, nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, il punteggio iniziale (20 punti) viene ripristinato nel caso che se per due anni dall’ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti.
                                      Poi c'è il bonus della "buona condotta", chi h mantenuto intatto il proprio punteggio viene automaticamente attribuito un “bonus” di 2 punti ogni due anni trascorsi senza infrazioni che fanno perdere punti fino ad un massimo 30 punti.
                                      Per recuperare i punti, invece ci sono dei corsi che con obbligo di frequenza ti danno 6 punti con patente A o B, 9 punti a chi con patenti C, C+E, D, D+E o B con il certificato di abilitazione professionale.
                                      per info sul punteggio c'è il numero di telefono 848 782782 oppre si va qui.per altre info vedi qui.

Commenta

Anche se commetti piccolissime infrazioni anche senza la decurtazione dei punti... non ti vengono ridati i punti.... dovresti parcheggiare la macchina per due anni...

Commenta

attenzione per voi che avete le patenti superiori(C-D-E--cap--), .... perchè e vero che i punti per le infrazioni del tipo cinture, mancate precedenze ecc. ecc.(dove e prevista la decurtazione del punteggio dalla patente), dopo due anni che non commettete più infrazioni vi vengono saldati, ma e pure vero che come per la patente A e B, in caso di recidiva per le suddette contestazioni occorse nei due anni successivi dalla prima infrazione, vi è la sospenzione della patente. Poi per alcune infrazioni, questo solo per le patenti superiori, in caso di infrazioni inerente l'abuso d'alcool, e la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, la sanzione e raddoppiata ed inoltre qui la tabella dei valori minimi e massimi non viene presa in cossiderazione, bensi vi è la revoca della patente.

Commenta

Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                                            luchiìì la polizia ti ha fatto storie sul tuo mezzo????
                                            per fortuna ancora no :-)..........................................

Commenta

scusatemi l'ignoranza ma siccome stò per montare 4 fari da 16 sullo scania che guido tutti i giorni vorrei capire...
                                              de da quanto leggo mi potrebbero sequestrare il mezzo Giusto?

Commenta

Posso fare una domanda?
                                                Secondo Voi se carico un daily 35qli con 850kg di portata fiscale con 12 qli destinazione Perugia...... mi uccidono quelli dalla POL o non se ne accorgono proprio visto che il carico è basso e monto foglio di balestra aggiuntivo piu balestrino?

Commenta

si, ti uccidono............................................
                                                  Fede, BID Division Member

Commenta

si ma allora ditelo che sono killer....... dovrò fare 2 viaggi cavolo

Commenta

se non ti fermano sei stato..fortunato..se ti fermano e ti portano sul peso stai tranquillo che si accorgono e poi hanno il vizio di scrivere lunghi ...verbali..

Commenta

ma cavolo sono così intelligenti che si accorgono che a stessa altezza di sponda ho 12 qli di materiale? tra l'altro il furgone non accenna a nessun risentimento sul posteriore.... sembra quasi scarico.... ad Orte c'è la pesa vero?

Commenta

qui' dalle mie parti caricano blocchi di granito e serizzo su' bilici e autotreni....a volte li coprono con i teli per non dare nell'occhio....ma ogni tanto qualche patente salta..per la pesa non ti preoccupare hanno i bilancini in macchina ..ti pesano sul posto.ciao

Commenta

ciao a tutti,visto le mie esperienze con la stradale,posso dirvi con piena sicurezza,che i piu' preparati conoscono anche il peso specifico del materiale che trasportiamo,e in alcuni casi fanno bene a ritirare mezzo e patente.

Commenta

Caricamento...
                                                            X