MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio

salve sono gerri ho conseguito la patente c ed e
    vorrei acquistare un camion (trattore stradale) sono veramente all'inizio, ho notato anche sul sito la pubblicità di siti trova carichi e li ho visitati, infatti ci sono parecchi carichi.
    Mi potete illuminare , credo di aver trovato un forum di persone molto competenti, vogliate indicarmi la strada giusta
    grazie

Originalmente inviato da gerri Visualizza messaggio
    salve sono gerri ho conseguito la patente c ed e
    vorrei acquistare un camion (trattore stradale) sono veramente all'inizio, ho notato anche sul sito la pubblicità di siti trova carichi e li ho visitati, infatti ci sono parecchi carichi.
    Mi potete illuminare , credo di aver trovato un forum di persone molto competenti, vogliate indicarmi la strada giusta
    grazie
    ciao e benvenuto ! scusa, ma tu hai già lavorato come autista ? Perchè dal tuo mess mi pare di capire che non hai esperienza e vuoi iniziare direttamente come padroncino ?? No perchè se cosi fosse, altro che fare il passo piu lungo della gamba...
    E poi in generale, ti sei fermato e guardato attorno un secondo a vedere com'è la situazione ?? Direi che proprio questo momento non è dei migliori per intraprendere da sè questa attività...
    Cmq non credere che io sia chissà chi.. ti ho solo detto le mie impressioni.. aspetta magari qualche altro parere.. e poi dipende anche da che tipo di trasporto vorresti fare, che viaggi... cmq oggi, personalmente, neanche se me lo regalano un camion mi metto in proprio ! Lo rivendo subito, e mi intasco i soldi !!

Commenta

purtroppo non ho esperienza,grazie per la tua sincerità, appunto per questo ho formulato il messaggio in questa maniera forse un po provocatoria in base al momento in cui ci troviamo capisco bene che oggi acquistare un camion e mattersi in propio e difficile se non impossibile. Allora tu pensi che è meglio andare sotto qualche ditta o tipo associazione?
      grazie

Commenta

Originalmente inviato da gerri Visualizza messaggio
        Allora tu pensi che è meglio andare sotto qualche ditta
        se ci tieni ai tuoi soldi e alla tua salute si....se vuoi far fallimento nel giro di 2 giorni comprati pure il camion...
        io ti consiglierei di farti almeno QUALCHE ANNO di esperienza come dipendente, poi valutare se ci sia il lavoro o meno e eventualmente metterti per conto tuo....
        Fede, BID Division Member

Commenta

Vedi, già il lavoro in sè è un po' (abbastanza) particolare, nel senso che richiede molti, forse troppo sacrifici a fronte di un guadagno oramai quasi irrisorio.. poi in ogni caso il camionaro è un mestiere e come tale va appreso.. non ci si improvvisa autisti dalla mattina alla sera.. metti caso che compri il mezzo, sbagli una manovra e lo distruggi sei fregato.. quindi, sempre a mio avviso:
          - per fare il padr. devi almeno avere qualche anno di esperienza alle spalle;
          - per buttarti in proprio, a meno che tu non sia un sadico devi avere già il lavoro.. sapere cosa andrai a fare, dove e per chi, e quindi spese, guadagni, stress e sacrifici.. capito cosa intendo ? Non correre dietro ai carichi in giro per l'europa ma appoggiarsi ad esempio ad una ditta, magari anche come socio dove sorprese non ne avrai..
          Infine, qualche settimana fa ho fatto 2 chiacchiere con un autista che dopo aver fatto estero per 6 anni e che la ditta è fallita si è messo in proprio con un bel r500 e 120ooo euro di debiti, oltretutto senza rimorchio.. ora fa il trazionista e quando gli ho chiesto se stava bene e se era soddisfatto del grande passo bhè, mi è bastato guardarlo negli occhi per 2 secondi per iniziare a correre a distanza di sicurezza ..
          Un'altro addiritura, poveretto, è pugliese e lavora al nord, vive sul camion e va a casa una volta ogni 3 mesi.. sempre trazionista..
          Poi scusa, ma magari già dopo 3 mesi che lavori come dipendente mandi tutto a putt... e non perchè tu non sia all'altezza o tu non abbia le pal.. ma semplicemente perchè ti accorgi che il gioco non vale la candela.. in tanti lo fanno e non c'è proprio nulla da rimproverargli... o sbaglio gente ????

Commenta

Hai ragione mzd85 una persona prima che fa un apsso del genre deve aver fatoo prima un po di gavetta sotto qualche azienda per un periodo di tempo e vedre se il lavoro ti piace e quindi valutare la situazione se convine mettersi in gioco oppure no. Ma gerri qualcuno in famiglia già fa questo mestiere? ma di dove sei?

Commenta

grazie pe le risposte sincere
              ok quindi mi consigliate di lavorare per qualche ditta o entrare a far parte di una cooperativa?

dimenticavo sono pugliese di barletta
              Ultima modifica di Friz; 17/11/2008, 19:27.

Commenta

Gerri, il REGOLAMENTO prima di postare lo hai letto? Il fatto che anzicché postare consecutivamente, va usato modifica messaggio ti dice nulla? Per il consiglio.. cambia lavoro... ho la vaghissima sensazione, scusami per il mio ardire che tu abbai la stessa malattia di tanti ragazzin che girano da ste parti, cioè che il mondo del camion sia camion iperdecorati, donne a gogo' e soldi a palate... Come suggertitoti da Friz, vatti a fare QUALCHE ANNO alle dipendenze di una ditta, se poi oltre ad essere un semplice patentato convinto di saper fare l'autista solo perchè ha tutte le patenti , ti accprgi e si accorgono che quella è la tua vita.. allora, dopo che ti sari fatto un nome e na nomea.. rischia per conto tuo...ma non nelle condizioni in cui ti trovi... potresti restare scioccato per sempre...

Commenta

per marcella ti ringrazio per la risposta ma non ho postato il sms perche sono un ragazzino e mi piacciono le decorazioni ma xchè sto vedendo l'attività di mio padre cadere a pezzi e per di piu ho una moglie ed una bambina di 60 giorni a cui devo assicurare un futuro tranquillo il fatto che ho preso le patenti è solo una possibilità in piu per poter portare uno stipendio a casa. infatti questo post dovrebbe servirmi solo a questo.

Commenta

bene, se hai un famiglia da mantenere,se proprio vuoi fare l'autista, fallo da dipendente...tanti auguri!
                    Fede, BID Division Member

Commenta

Ed allora, visto quello che sta succedendo a tuo padre, anche se ti fa male, vai a lavorare "sotto padrone" soprattutto perchè hai na famiglia e na creatura cosi piccola merita molto di piu di un papà triste e demoralizzato.. Se posso esser sincera.. cerca di trovare qualcosa che ti permetta di essere il meno possibile lontano da loro.. Io non mi so fatta famiglia anche per questo, fissata come sono io per i camion.. la famiglia mi si sarebbe distrutta in 4 e 4 ....8 secondi.. Per questo ti dico.. cerca qualcosa, lascia stare metterti per conto tuo, tranne se non hai un bel po di soldi da buttare... ma se avessi soldi da buttare non cercheresti lavoro... Accontenati di poco, fatti le ossa, metticci anima e corpo, se hai capacità fattele apprezzare, fatti conoscere e poi magari puoi pensare a quacosa di "tuo" ... scusa se ti ho detto certe cose, ma di sti tempi.. se ne leggono troppe di fesserie...

Commenta

marcella io ti posso assicurare la mia sincerità in quello che ho scritto inoltre ti ringrazio per il conforto e la sincerità che mi hai dato

Commenta

gerri anche io come te stò assistendo allo sgretolamento lento e malvagio della ditta di mio padre, io diplomato in grafica e fotografia specializzato in arredo ho voluto prendere le patenti per passione facevo anche io il camionista poi volevo fare la società con mio padre per stare insieme e dividere una passione ed un lavoro, mi è capitata l'occasione di entrare in una grossa azienda a fare il direttore logistico, ho lasciato perdere la società e l'ho preso al volo. il camion mi manca e tanto anche in ufficio i miei colleghi mi vedono triste e che faccio mal volentieri il lavoro da scrivania però stò portando il pane dove prima lo portava qualcun'altro. mi faccio forza e penso che un giorno quella società ci sarà (lo spero e prego).e per non dimenticare mi sono fatto tatuare un motore a V con due marmitte grosse con 5 ruote scattanti sotto

Commenta

Caricamento...
                          X