MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

compatibilita trattore - semirmorchio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• compatibilita trattore - semirmorchio

Ciao a tutti,
    Qualquno mi sa dire come si fa a sapere che semirimorchio puo agganciare un trattore standard.(315/80/R22,5).Qualli sono i punti di riferimento....si fa in base alle gomme del semirimorchio ?? ..oppure in base alle dimensioni generali confrontando i dati dei libretti ?? c'e una regola .. per non sbagliare !?.Da poco faccio il trazionista e mi e capitato tante volte di vedere come agganciando dei semirimorchi (con varie dimens.di gomme) vedevo che erano piu alti del trattore (trattore 4m - limite legale).Grazie anticipate.

Ciao.
    Se il veicolo non è normalizzato CUNA dovrai controllare dimensioni, portate e masse.
    La dimensione delle gomme è ininfluente.

Commenta

non è che intendi la compatibilità tra altezza della ralla e del perrno ralla?
      Cioè ad esempio se ho un semi gran volume e un trattore normale si possono agganciare?fermo restando i limiti di sagoma.
      in questo caso contano le dimensioni delle gomme, ad esempio:
      Trattore 315/80/R22,5
      semirimorchio:385/65r22,5
      h ralla1,2 m

Commenta

La regola fondamentale è verificare in corrispondenza della ralla l'altezza da terra che di norma resta tra i 1200 mm e i 1250 mm e la distanza tra il perno ralla e i carrelli retrattili che si aggira di norma intorno ai 2030 mm. Quindi il semirimorchio deve avere queste caratteristiche minime.
        Ultima modifica di Tecnokar; 02/09/2009, 10:22. Motivo: errore di battitura

Commenta

Caricamento...
        X