Salve viaggiando spesso per l'europa in auto mi sono accorto che gli autogrill che bbiamo noi non esistono da nessun altra parte, eppoi non c'è molta distanza l'uno dall'altro , mi rivolgo a voi camionisti categoria che ammiro moltissimo come la pensate ?grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Autogrill italiani migliori d'europa
Collapse
X
-
Stranamente mi tocca quotare... In effetti le cose stanno cosi, quelli svizzeri no è che siano poi "over the top" al pari di quelli austriaci.. quelli tedeschi alcuni sono buoni, altri meglio evitare di fermarsi anche per andare in bagno, ma molti sono dedicati ai "bestioni" e ai loro autisti.. meglio quelli...
Commenta
-
Be anchio direi che quelli italiani sono i peggiori....
Di solito piccoli e angusti, non offrono abbastanza spazio per i camion. Il cibo è meglio lasciarlo perdere e i prezzi da strozzinaggio!!!!
Poi vabbe ci sono anche quelli belli ma sono ben pochi. In italia per mangiare e dormire è meglio uscire dall'autostrada e fermarsi nei numerosi ristoranti per "camionari".
All'estero va meglio. In francia,beglio e germania ci sono strutture piu adeguate, ampi parcheggi per mezzi pesanti, zone separate per i veicoli frigoriferi, tavolini con panchine all'aperto dove mangiare in santa pace...pero i prezzi sono sempre altini...
In svizzera belle le aree di servizio ma spesso per dormire la notte si paga... pero ci sono anche numerosi parcheggi liberi sempre con bagni e spesso chioschi con panini...
Ma lasciamo perdere poi la brutta gente che gira per le nostre aree di sosta che di certo non fa dormire sonni tranquilli....
Commenta
-
Buoni gli autogrill francesi e Belgi, così così quelli Austriaci e Tedeschi, in alcuni paesi dell'Est sono ancora decenti ma quelli Itaiani li boccio a priori. Nonostante in ALCUNE stazioni di servizio ci siano dei bei parcheggioni per i nostri mezzi (e molte aree di servizio sono in corso di demolizione e ricostruzione per ampliamento - come qualche anno fa l'autogrill di Ferrara sulla A13 direzione Padova) ed alcune aree siano atrezzate di docce, mancano un mucchio di cose: la qualità del cibo, il caffè che fa pena a dire poco, tanto sa di caffè bruciato (difetto comune di TUTTI gli autogrill italiani), la scelta (si trovano sempre 3-4 tipi di panini su tanti a listino CHE NON CI SONO MAI!) e non ultimi i prezzi da usurai!!!! Per mangiare (male) in ristorante Autogrill, per un primo, un secondo con contorno, acqua, una bottiglietta di vino, pane e caffè non ci vogliono mai meno di 25-26 euro.... Vergogna! Per la stessa roba in trattoria spendi la metà!!!!
La cosa che scoccia è che non sempre si ha il tempo o la possibilità di uscire dall'autostrada ed approfittare di una trattoria o altro, e si è costretti a subire il salasso!
Ma poi vogliamo anche contare la disorganizzazione del personale ad accogliere orde di turisti (specie giapponesi e tedeschi) che sono assetati di cappuccini ed espressi, magari con briochina calda, a tutte le ore del giorno o della notte??? E li come minimo per riuscire a vedere che panini son rimasti, affrontare la ressa alla cassa, tentare di avvicinarsi al bancone con lo scontrino (e se non ti fai avanti non ti cagano pari e magari qualche furbo ti passa pure davanti), ordinare, aspettare un'eternità che il panino si scaldi, consumare e subire ogni articolo del Minimarket nell'uscire, minimo minimo ti vanno via tre quarti d'ora (e giù bestemmie perchè la tabella di marcia ormai è andata al diavolo.....) e per giunta ormai te ne vai con un travaso di bile in corso....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Non ho girato per l'Europoa, però quando sono stato in Austria ho notato che gli autogrill sono abbastanza buoni, specie quelli di una catena, dove ho notato che gli operatori sono vestiti con abiti tradizionali, e sono anche molto cordiali, ma la cosa che mi ha sorpreso erano i bagni (almeno in quelli dove ci siamo fermati), puliti ed in uno c'era anche la musica in sottofondo!!!
Però non dimentichiamo che spesso i bagni negli autogrill sono una schifezza non per un servizio scadente, ma per l'inciviltà delle persone!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da mikele_xf Visualizza messaggioNon ho girato per l'Europoa, però quando sono stato in Austria ho notato che gli autogrill sono abbastanza buoni, specie quelli di una catena, dove ho notato che gli operatori sono vestiti con abiti tradizionali, e sono anche molto cordiali, ma la cosa che mi ha sorpreso erano i bagni (almeno in quelli dove ci siamo fermati), puliti ed in uno c'era anche la musica in sottofondo!!!
Però non dimentichiamo che spesso i bagni negli autogrill sono una schifezza non per un servizio scadente, ma per l'inciviltà delle persone!!!
C'è però da dire che ci sono tante aree di servizio dove c'è un piccolo ristoro (dove se ci sono 20 persone si è già stretti) col bagno all'esterno, di solito gestito dai benzinai: ecco, lì mi fa davvero schifo entrarci!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
L'altra settimana mi sono fermato proprio in uno di questi autogril sulla a13 direzione bologna...oltre al fatto che i bagni erano penosi,ma c'era scritto che presto sarebbero stati ristrutturati,tutto il marciapiede per arrivarci era completamente ricoperto da una patina ghiacciata di cui non mi ero accorto,e per poco non mi spezzavo la schiena....anche li potrebbero provvedere e buttarci un po di sale....
Commenta
-
Originalmente inviato da petedanumberone Visualizza messaggioL'altra settimana mi sono fermato proprio in uno di questi autogril sulla a13 direzione bologna...oltre al fatto che i bagni erano penosi,ma c'era scritto che presto sarebbero stati ristrutturati,tutto il marciapiede per arrivarci era completamente ricoperto da una patina ghiacciata di cui non mi ero accorto,e per poco non mi spezzavo la schiena....anche li potrebbero provvedere e buttarci un po di sale....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Nico non te lo so dire di preciso,non vengo mai da quelle parti,stavo andando al motorshow(per altro deludente)...mi sono immesso sulla a13 direttamente dalla statale di Padova,sarà stato il primo o il secondo andando verso Bologna...Di ritorno invece mi sono fermato al Fini,quello era pulito e nuovo,o almeno mi è parso...
Commenta
-
Allora, di sicuro possiamo escludere quello di Ferrara e quello di Bentivoglio, ed oltre non ce ne sono altri, per cui direi che poteva essere o il primo subito dopo l'accesso all'autostrada oppure quello fra Rovigo e Ferrara (che appunto stanno ricostruendo)... Se è quello fra Rovigo e Ferrara è già da un pò che lo evito come la peste, resistendo e fermandomi a Ferrara perchè ha i bagni interni che sono molto più puliti....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Sicuramente qualcuno di voi avrà visto gli autogrill della A-24 o Autostrada dei Parchi.
Uno ogni 100 km ( 2 in pratica dall'Abruzzo a Roma) e di un deprimente infinito.
Uno, precedendo in direzione Pescara ( se non sbaglio zona Avezzano) sono anni e dico anni...che è un prefabbricato stile terremotati per fantomatici lavori di ampliamento, dai tempi biblici ovviamente.
Nel mio piccolo avendo macinato km in Europa non posso che non essere daccordo con voi. I Francesi battono tutti e nel complesso tutta l' Europa ci batte.
In Italia sopratutto nel periodo estivo i bagni sono un covo di malattie e infezioni. Sicuramente per l'inciviltà di noi cittadini ma anche per limiti e carenze strutturali.
Consiglio ( rivolto più ad alti che a voi camionisti, lo saprete sicuramente) di evitare gli Autogrill " a ponte" ...quelli con ristorante vista autostrada per intenderci. Saranno pure scengrafici ma raccolgono "la folla" di due corsie di marcia.
Di norma per prendere e pagare un pacchetto di gomme è un 2 ore di fila tra passaggi acrobatici e "permesso..scusate...signora il piede ecc"
Immaginate tutto questo X2!
Commenta
-
Dai ragazzi non siata cosi negativi in italia (sopratutto A1 ) le aree di servizionon sono male...non sono d'accordo con gl'amanti dell austria anche perchè non è vero che sono aree di sosta belle un esempio su tutte la prima schell che si trova dal brennero in direzione Munchen è uno schifo indescrivibile tanto per intenderci per chi come me è costretto a passare da quella zona è quella che si trova subito dopo la bariera di pagamento austriaca dopo aver fatto il curvone a destra(sempre in direzione nord) ed essere passato sotto il "tunnel".
In Germania i bagni sono quasi sempre spettacolari(quelli della Sanifair) con addirittura la spugnetta che esce dai WC e pulisce la tavolozza che gira su se stessa diventando quasi tonda,unica nota dolente è che si paga 0.50 cent...ok il biglietto te lo scontano alla cassa...ma ovviamente devi comprare qualcosa (il caffè è escluso per motivi facilmente immaginabili).
I paesi bassi non brillano anche perchè a mio avviso il cibo da loro è inmangiabile.
I francesi con le loro "Boutique" fanno di tutto per distinguersinella maggior parte addirittura c'è il dispenser per il dopobarba ma dopo il monte bianco le prime aree francesi fanno un po c....e anche se le italiane sul versante opposto non fanno di meglio (la prima e FINI) sulla via del ritorno.
Il regno unito....................facciamo cosi....per non offendere sua maesta diamoli un N.C(non classificato)
La spagna non è male anche se il giudizio complessivo è compromesso dal buonumore generato dal pagamento dei 120 litri di gasolio del mio trade(in quei momenti mi domando perchè nn aggiungo un terzo serbatoio :-))))))
La Polonia ha alti e bassi o sei in una reggia moderna ed efficiente o in una bettola pazzesca.
In conclusione so di avervi annoiato con il mio lungo post ma si puo solamente dire che ogni nazione ha alti e bassi e che tutto sommato l'italia su questo campo a mio avviso regge il confronto.
Commenta
Commenta