MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbandono

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• abbandono

eccoci al capolinea purtroppo è arrivato il momento di abbandonare questo mestiere!! Purtroppo dopo un lungo lasso di tempo passato da disoccupato sono costretto a cambiare mestiere per portare lo stipendio a casa, dalle mie zone nn ce la minima possibilita' di lavoro nel settore!!!! per il momento rimarra' solo una passione poi si vedra'

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
    eccoci al capolinea purtroppo è arrivato il momento di abbandonare questo mestiere!! Purtroppo dopo un lungo lasso di tempo passato da disoccupato sono costretto a cambiare mestiere per portare lo stipendio a casa, dalle mie zone nn ce la minima possibilita' di lavoro nel settore!!!! per il momento rimarra' solo una passione poi si vedra'
    In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao

Commenta

dai su' con il morale l'inportante è avere in primis un lavoro poi x il futuro chi lo sa ciao auguri

Commenta

Forza...non è detto che ci sia un ritorno di fiamma prima o poi.
        L'importante è avere un impiego, per ora...e di questi tempi.
        Ciao, e in gamba

Commenta

grazie a tutti sono quasi commosso

Commenta

In bocca al lupo CB-Lupo
            avere uno stipendio, la passione in questi casi passa in secondo luogo... Buona Fortuna

Commenta

non ho capito............ma prima facevi l'autista ,hai perso il lavoro e adesso non trovi piu' lavoro come autista????è cosi'???

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
                non ho capito............ma prima facevi l'autista ,hai perso il lavoro e adesso non trovi piu' lavoro come autista????è cosi'???
                esatto proprio cosi da queste parti nn si trova lavoro sui camion neanche a pagarlo oro

Commenta

Mi dispiace molto per te anche io (anche se faccio l'autista da 5 anni di cui 1 in propio)non saprei adattarmi a ritmi di fabbrica ma purtroppo sono situazioni limite a cui bisogna trovare rimedio.....e poi le occasioni prima opoi escono abbi fede :-((

Commenta

Mi dispiace tanto CB-lupo però almeno consolati ( è brutto dirlo ma è così) che se hai trovato già qualche altro lavoro devi ritenerti fortunato..c'è molta gente che lo perde come è successo a te in precedenza e non lo trova più in nessun settore...non perdere la speranza nel fare l autista..in pochi son riusciti a trovare subito il lavoro che speravano di fare con tanti sacrifici...fai passare questo periodo di crisi e vedrai che qualcosa uscirà.
                    Spero solo che queste mie parole si avverino per te e per tutti...in bocca al LUPO...per questo lavoro e per quello che prima o poi farai..cioè il CAMIONISTA...

Commenta

Originalmente inviato da Cucciolo§ActroS Visualizza messaggio
                      Mi dispiace tanto CB-lupo però almeno consolati ( è brutto dirlo ma è così) che se hai trovato già qualche altro lavoro devi ritenerti fortunato..c'è molta gente che lo perde come è successo a te in precedenza e non lo trova più in nessun settore...non perdere la speranza nel fare l autista..in pochi son riusciti a trovare subito il lavoro che speravano di fare con tanti sacrifici...fai passare questo periodo di crisi e vedrai che qualcosa uscirà.
                      Spero solo che queste mie parole si avverino per te e per tutti...in bocca al LUPO...per questo lavoro e per quello che prima o poi farai..cioè il CAMIONISTA...
                      grazie caro e grazie a tutti quelli chemi sono stati vicini,a questo punto devo pero dire una cosa anche se verro' buttato fuori dal sito tanto oramai... io non sio com'è la situazione dalle vostre parti ma dalle mie parti il settore è stato distrutto dagli extracomunitari che lavorano per 2lire non solo da loro ovviamente ma loro hanno dato una grande mano!!!!NON E' UNA POLEMICA MA UN DATO DI FATTO!

Commenta

Ciao cb_ LUPO, io lavoro nel settore mmt da padroncino e vedo che le cose nn vanno molto bene. Le imprese di trasporto delle mie zone e di cui conosco proprietari o dipendenti lavorano al 50- 60% delle loeo capacità, con conseguente licenziamento o cassaintegrazione per il personale in esubero. Il problema qui non è tanto la concorrenza sleale che forse in un momento come questo si fa ancora più spietata, ma il problema principale è che manca proprio la commessa di lavoro. Qui nella mia zona, per esempio, ti assicuro che di acciaierie ne esistono tante, alcune movimentano centinaia di tir al giorno, e quando vedi che nel piazzale di attesa all' ingresso dei fornitori, di solito pieni di tir, negli ultimi mesi sono quasi vuoti, e non per mancanza di materie prime...
                        Scusa l'OT, ma ho voluto cercare di farti capire che purtroppo in questo momento c'è un problema grave in tutto il settore trasporto ( non solo quello), comunque auguri

Commenta

un dato di fatto, caro cb lupo, è la crisi economica mondiale, la più grave dal famoso giovedi nero del 1929, quando la gente si gettava dai palazzi suicidandosi e migliaglia di famiglie finirono sulla strada (nel vero senso della parola).. e se questi colossi finanziari hanno craccato (una su tutte, la lehman brothers) nn è certo per colpa degli extracomunitari.. come anche i gia 600ooo posti di lavoro persi...
                          Cmq, capisco bene il tuo sfogo e ti faccio tanti auguri per il tuo futuro, magari, prova a prendere in considerazione l'idea di spostarti, cioè di lavorare per aziende del nord, ma ti avverto, la musica nn cambia di tanto.. da me in una mattina sono venuti in 3 a chiedere lavoro e nn ti dico quanti cv arrivano ogni giorno e ti assicuro nn di neopatentati, bensi di autisti con decenni di exp e tanto di lettera di raccomandazione della precedente azienda....
                          Portate pazienza gente.. la fine della crisi è prevista per metà 2009.....

Commenta

ciao Lupo

scusa se mi intrometto sono nuovo di questo forum anche se e da tempo che sono iscritto,capisco il tuo stato d animo anche a me piacciono tantissimo i camion e sono disoccupato attualmente almeno tu avrai trovato qualcosa che ti permette di guadagnare e non stare davanti al pc a mandare e mail con il curriculum.......vedrai un giorno magari tornerai a rifare l autista.Anzi approfittavo per chiedre a qualcuno se conosce un posto dove stanno cercando autisti nella mia zona o in tutto il nord Italia. zona di Ferrara Grazie un saluto a tutti

Commenta

Originalmente inviato da cater941 Visualizza messaggio
                              scusa se mi intrometto sono nuovo di questo forum anche se e da tempo che sono iscritto,capisco il tuo stato d animo anche a me piacciono tantissimo i camion e sono disoccupato attualmente almeno tu avrai trovato qualcosa che ti permette di guadagnare e non stare davanti al pc a mandare e mail con il curriculum.......vedrai un giorno magari tornerai a rifare l autista.Anzi approfittavo per chiedre a qualcuno se conosce un posto dove stanno cercando autisti nella mia zona o in tutto il nord Italia. zona di Ferrara Grazie un saluto a tutti
                              ciao e benvenuto, dai un'occhiata qui :
                              Scopri migliaia di offerte di lavoro in Italia in IT, marketing, sanità e altro. Trova il lavoro ideale per te e inizia subito la tua carriera con Jobrapido!

Commenta

RAGAZZI dopo le lacrime le notti insonni e tante giornate pasate a fare il manovale sotto al sole cocente forse ci siamo:
                                c'è una ditta della zona mia che cerca un autista con la tessera cronotachigrafa, ho fatto il colloquio e adesso devono farmi sapere, a detta della signorina con cuo ho parlato non ci dovrebbero essere problemi devo solo accordarmi col coordinatore dei viaggi, questa è una ditta che opera nel settore del fresco e fa il giornaliero, ho visto che ha un bel parco di stralis nuovi,
                                PREGATE PER ME

Commenta

in bocca al lupo!__________________________________________________ _____
                                  – Internet, + Cabernet!

Commenta

In bocca al CBlupo allora.... Scusa la battuta!!! Allora adesso diventerai un autista.... anzi dato che farai la linea e sarai un superautista noi poveri derelitti del cantieristico dovremmo darti del lei e portarti rispetto......
                                    Ultima modifica di Friz; 07/06/2009, 18:17.

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                      In bocca al CBlupo allora.... Scusa la battuta!!! Allora adesso diventerai un autista.... anzi dato che farai la linea e sarai un superautista noi poveri derelitti del cantieristico dovremmo darti del lei e portarti rispetto......
                                      no non credo che sia necessario, a meno che non andiate carichi con la vasca scoperta e perdete materiale, cosa che in italia non è rara

Commenta

Ciao Lupo .Sono contento per tè !!!! come vedi sei stato più fortunato di altri compreso me,che tuttora lavoro in edilizia con un 190 48 motrice ma quello che è peggio con un titolare che fà pena , e penso sempre al lavoro del centinato che facevo prima e mi viene da piangere ma purtroppo non cè ancora nulla in giro.Comunque ti faccio i miei più sinceri auguri e che tutto vada bene e in Bocca al Lupo!!!!!

Commenta

Ciao Lupo .Sono contento per tè !!!! come vedi sei stato più fortunato di altri compreso me,che tuttora lavoro in edilizia con un 190 48 motrice ma quello che è peggio con un titolare che fà pena , e penso sempre al lavoro del centinato che facevo prima e mi viene da piangere ma purtroppo non cè ancora nulla in giro.Comunque ti faccio i miei più sinceri auguri e che tutto vada bene e in Bocca al Lupo!!!!!
                                          grazie di cuore ma ancora non è ufficiale purtroppo, vedrai che uscira' pure per te hai anche piu esperienza di me quindi..... il discorso mio è un po diverso io sono assunto da autista, ma faccio praticamente SEMPRE il manovale, con tutto il dovuto rispetto per il lavoro ma non mi gratifica per niente!!!!! in bocca al lupo amico mio

Commenta

Vedi che ho ragione a dire che non è colpa degli extracomunitari se ci sta crisi, ma degli italiani pelandroni? Se stavi davvero male, lavoravi e mosca.. come ho fatto io i prim i msei qui i Svizzera... ma tu ti sentiresti troppo degradato, vero?

no non credo che sia necessario, a meno che non andiate carichi con la vasca scoperta e perdete materiale, cosa che in italia non è rara
                                            Scusa ma che vorresti dire con sta frase? Ancora è troppo presto perchè tu possa salire in cattedra e dare giudizi....
                                            Ultima modifica di cepy75; 08/06/2009, 22:10. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

come vedi sei stato più fortunato di altri compreso me,che tuttora lavoro in edilizia con un 190 48 motrice
                                              e ti lamenti pure?
                                              io ho un Renault 170 del 1987 che cade a pezzi ma non me ne lamento, anzi per me è già un gran camion...avercene di 190-48

non è che siamo sempre un po' troppo abituati a lamentarci e sognare lo Scania R620 o l' Actros 1861?
                                              a me sinceramente non importa niente di avere certi mezzi, mi tengo il mio rottame con tutti i suoi difetti (molti) e pregi (pochi) ma quando ci salgo sopra son sempre contento!

per CB Lupo... cosa vorresti dire con la frase che ha quotato Trakker qui sopra? che chi lavora in cantiere non vale nulla e non è neanche capace di tirare un telo sul cassone?
                                              caspita se gli autisti li valutiamo da un telo...io li ho sempre valutati guardando come se la cavano a fare le manovre più difficili in posti del cavolo, non dai teli sui cassoni (che molti manco hanno quindi non credo ne possano molto...)
                                              poi non so dove vivi tu, ma qua da me chi ha il telo copre sempre
                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                caspita se gli autisti li valutiamo da un telo...io li ho sempre valutati guardando come se la cavano a fare le manovre più difficili in posti del cavolo, non dai teli sui cassoni (che molti manco hanno quindi non credo ne possano molto...)
                                                Mi intrometto nella discussione dicendo anche che noi poveri sfigati cantieristi a volte quando siamo in fase di scavo carichiamo e scarichiamo anche 30- 40 volte al giorno e per chi ha il telo manuale come il mio, voglio vedere io se uno sta lì a coprire la vasca ad ogni viaggio...

Commenta

Ciao Friz.Non mi lamento del 190 48 .mi lamento del lavoro locale che a me non piace e di un titolare con cui lavoro che non fà altro che vestirsi firmato e andare in mercedes(non è invidia) anzichè pagarmi regolarmente!!!!!!! dove facciamo rifornimento con le taniche da 20 litri !!!devo per forza rimpiangere il lavoro che facevo prima con il centinato,uno SCANIA nuovo e una signora ditta che ogni dieci del mese (e non di più)mi dava i mie soldi !!!!!hai capito perchè rimpiango il lavoro di prima????Ciao

Commenta

fuoco di paglia stamattina sono andato alla ditta dalla quale aspettavo notizie perche la signora incaricata di darmi informazioni si faceva negare da due giorni al telefono, e mi hanno detto che non serve piu' adesso basta sono seriamente propenso a spostarmi dall'amato abruzzo!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                    trakker posso sapere cosa vuoi da me una volta per tutte questa la pongo io ma credimi a nome di molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Commenta

questa la pongo io ma credimi a nome di molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
                                                      sei diventato portavoce ufficiale di qualcuno?

P.S: mi spiace per il falso allarme lavoro, ma purtroppo molto spesso capita che ti dicano sisi, poi quando è ora (vale un po' per tutti i settori, mai cantare vittoria finchè non firmi il contratto)

Originalmente inviato da Cater941
                                                      ,uno SCANIA nuovo
                                                      me lo sentivo
                                                      comunque un po' tutti i titolari di azienda son così...loro Mercedes e 3 ville, poi se si tratta di dare 50€di aumento o di investire 1000€ per l'azienda cambia sinfonia
                                                      Fede, BID Division Member

Commenta

Secondo me non per difendere trakker che bisogno proprio non ne ha il suo mess. era in tono scherzoso e per niente in tono denigratorio o qualcosa del genere...
                                                        E comunque mi dispiace che per il lavoro è andata male..il mio consiglio cerca di continuare a cercare pure in qulache campo che non sia solo la linea..perchè se sei davvero appassionato e con la volontà di giudare il truck truck non ti dispiacerebbe provare esperienze nuove che non vadano oltre i tuoi ideali..anzi è un modo pure per provare cose nuove e per una sicurezza finanziara finchè non trovi altro.
                                                        Poi vedi tu intanto buona fortuna e spero non sia solo tu a trovare lavoro....perchè tanti troppi ne abbiamo bisogno..

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                          e ti lamenti pure?
                                                          io ho un Renault 170 del 1987 che cade a pezzi ma non me ne lamento, anzi per me è già un gran camion...avercene di 190-48

non è che siamo sempre un po' troppo abituati a lamentarci e sognare lo Scania R620 o l' Actros 1861?
                                                          a me sinceramente non importa niente di avere certi mezzi, mi tengo il mio rottame con tutti i suoi difetti (molti) e pregi (pochi) ma quando ci salgo sopra son sempre contento!

per CB Lupo... cosa vorresti dire con la frase che ha quotato Trakker qui sopra? che chi lavora in cantiere non vale nulla e non è neanche capace di tirare un telo sul cassone?
                                                          ma no assolutamente non voleva essere offensivo anzi, solo che dalle mie parti purtroppo succede spesso a molti amici hanno tolto anche dei punti per questo

Commenta

ho ufficialmente deciso di spostarmi di casa e di trasferirmi in emilia datosi che li ho molti amici che possono aiutarmi, quindi ora cerco lavoro nelle zone di RAVENNA FAENZA FERRARA COMACCHIO VOLANO ARGENTA E LIMITROFI .......
                                                            AIUTATEMI PLEASE HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X