MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema al minimo su iveco 115

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema al minimo su iveco 115

ciao ragazzi il problema che ho sul mio 115-17 è che quando schiaccio il freno motore al rilascio vedo ad occhio la leva dell'acceleratore manuale che si chiude, e logicmente quando mi fermo se non tiro su la leva si spegne....
    non l'ha mai fatto..
    ho dato un occhio sotto ma sembra tutto ok a mio occhio...
    che può essere????
    non voglio passare in officina a prendermi una bastonata per una cosa che semra banale...

non mi aiuta nessuno???
    dai...

Commenta

Domanda stupida: non è che gli scatti del pomello dell'acceleratore manuale sono usurati/arrotondati?
      Torna a zero anche se in condizioni normali gli spingi sopra senza ruotarlo?

Commenta

sitorna indietro anche se spingo e basta, da quando l'ho preso è sempre stato così ma ora quando uso il freno motore se lo tira proprio dietro....

Commenta

Non ricordo com'è fatto su quel modello, ma siccome in freno motore la portata della pompa d'iniezione viene meccanicamente messa a zero, può darsi che il cavo dell'acceleratore a mano venga tirato indietro e riesca a tirare giù il pomello, se i denti di scatto non tengono.

Poi non so, bisognerebbe vederlo.

E' un lavoretto non impegnativo, smontalo e controllalo e se necessario montane uno nuovo.

Commenta

Caricamento...
          X