MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare il lavoro da Autista

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iniziare il lavoro da Autista

Ciao a tutti
    Volevo un po sfogarmi perchè è da fine novembre a oggi che mando via curriculum a destra e a manca e non ho ankora trovato uno stramaledettissimo posto di autista...(cosa che ho sempre sognato di fare)...è vero che sono un neopatentato E HO 20 ANNI , e che la crisi non sembra affatto passata ,xò uno dopo avere speso quasi 2000 euro per fare pat C CQC CAP C e ADR(base+ cisterna) e non trovare niente ,gli girano un po le ....(ma soprattutto si sente abbattutto...)quindi le mie domande sono 2...visto che 1 abito in una zona molto industrializzata(provincia di milano e vicino anche alla prov di bergamo e cremona) quindi vedo passare infiniti camion mi chiedo ma questi autisti come hanno fatto a iniziare??????...
    2 mi chiedo anche come mai tante aziende piangono mieseria e lasciano a casa personale ma girano con camion nuovissimi di pacca??????....mha
    Percui se qualkuno di voi conosce anche padroncini che assumono anche con poca esperienza fatemi sapere....

ps...ogni tanto giro con il 3 assi con gru della ditta dove lavora mio padre..
    ciaoooooooo
    Alberto

ciao Alberto! sono anch'io Alberto e tra poco sarò nella tua stessa situazione perchè mi sto facendo la patente C e SE la prendo dopo vorrei cercare un posto come autista! purtroppo la "gavetta" bisogna farla tutti voglia o no! ad esempio mio padre iniziò con una motrice a portare in giro bibite per 2 anni (non è proprio il massimo,ma è sempre qualcosa) poi passo ad una ditta che trasportava surgelati per 3 anni,poi si decise di fare la E ed iniziò a farsi 5 torino a settimana (da treviso sono ben oltre i 400km) con un fiat 690 n3 autotreno (a quegl'anni non era lo scania R del momento) e così via!!!
    all'inizio sarà molto dura come daltronde anche negl'altri posti di lavoro!
    per iniziare prova ad andare a vedere se quelli che lavorano per i corrieri (Bartolini,DHL ecc..) cercano personale!
    i camion nuovissimi che vedi la maggior parte sono del lising o adirittura del noleggio!

Commenta

mi chiedo anche come mai tante aziende piangono mieseria e lasciano a casa personale ma girano con camion nuovissimi di pacca??????....mha
      evidentemente sostituendo i mezzi allo scadere del leasing hanno sempre mezzi nuovi spendendo poco...non c'entra nulla col lavoro o meno

per il resto di discussioni così ne esistono già più di una, basta provare col motore di ricerca prima di aprire una nuova discussione, quindi questa la chiudo
      Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
      X