ciao ragazzi ho un 115 17, ma beve gasolio come una spugna...
come posso fare per tranquilizzarlo???
premetto che è un carroattrezzi e quindi il carico sono 30qli al giorno, non corro e non tiro le marce....
aiutatemi....
Scusa Vagabondo, ma dovresti almeno dirci quanto beve....dato che magari a te sembra tanto invece è perfettamente normale.
Carroattrezzi è un allestimento pesante, quindi in pratica sei sempre abbastanza carico.
io posso dirti che col mio Renault stessa potenza del 115, ma 145q, viaggiando quasi sempre poco carico (100-110q di ptt) mi fa i 4,5km/l difficilmente di più
Dovresti essere piu' preciso, quanto beve?? quanto pesa??? Il cambio?? che passo ha?? fai sopratutto percorso urbano??
In ogni caso sono macchine che consumano un po' anche per come vengono usate: sempre di fretta, sempre di corsa!!
Anche io qualche anno fa son passato per il carroattrezzi.
Avevo un eurocargo 120 18 che mi faceva i 3 al litro
considera che di tara avevo circa 80 qli e che , visto che non usavo tachigrafo, il piede era sempre giu' (senza limitatore) ecco perche' beveva parecchio
comunque avevamo anche un daf lf 250 (150 qli con gru con una tara di 105 qli!!!) consumava meno anche perche' aveva il limitatore di velocita', ma quando lo toglievo................uffffffffffffffffffffff!!! !!!
io con il mio 115/17 trasporto cavalli furgonato 4 metri di altezza mediamente sono sui 4 km litro con su 8 cavalli (50 quintali circa), se sei così direi che stai nella norma...
Commenta