MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

controllo ispettorato del lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• controllo ispettorato del lavoro

oggi ho ricevuto una lettera da parte del ministero del lavoro che riporto:
    "si invita la S.V. a presentarsi a questo Ufficio il giorno 27 luglio 2009 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 portando i dischi cronotachifrafi (digitali o analogici) relativi ai mesi di maggio e giugno 2009."
    è una richiesta legittima? non ho nessun problema di tempi di guida e/o di riposo ma è assurdo perdere una mattina per una cosa del genere.
    hanno istituito dei controlli a campione? perchè per quanto io ne sappia non ho fatto nulla per essere soggetto a dei controlli, non ho mai commesso infrazioni per tempi di guida o che altro.
    Ultima modifica di massimob; 16/07/2009, 22:46.

se hai dipendenti ?? o una multa o verbale, comunque si è leggitimo, è capitato anche a me ..........ben 3 anni di dischi..
    ciao Gaudenzio
    Ultima modifica di cepy75; 17/07/2009, 07:10. Motivo: in MP

Commenta

non ho dipendenti, faccio il padroncino e come ho scritto sopra non ho mai preso multe, diffide o altro. Stiamo parlando di un controllo di routine o pensi ci sia qualche cosa a mio carico già avviata?
      scusa la domanda come hanno potuto chiederti 3 anni di dischi? la legge prevede l'obbligo di conservazione per un anno. so che se capitasse una perquisizione in azienda e trovassero i dischi di 15 anni potrebbero indagare anche su quelli ma se li butti o non li fai trovare mica possono pretenderli.
      Ultima modifica di cepy75; 17/07/2009, 07:10.

Commenta

mi sono informato e a quanto pare sono nuovi controlli a campione.
        non è prevista una qualche immunità per chi ha subito il controllo, potrebbe ricapitare di essere convocati anche più volte. non so se ogni provincia o regione decida autonomamente frequenza e modalità dei controlli, qui in provincia di gorizia è così ma suppongo che valga per tutta l'italia. mi hanno riferito che il numero degli ispettori del lavoro qui è aumentato, a dispetto del fatto che il numero di aziende di trasporto (e non) stia calando ormai da anni.

Commenta

Caricamento...
        X