MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Furgone, si ma quale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Furgone, si ma quale?

Ciao a tutti,
    tra un paio di mesi forse tre, dovrò prendere un furgone per la mia attività commerciale. Sarà il primo furgone della mia vita, quindi non so da che parte andare!
    Mi riferisco a quelli chiusi non a quelli col cassone, e sarei orientato sul ducato, sicuramente usato, o un daily. nella speranza che eventuali pezzi di ricambio abbiano costi umani!
    ma più di questo non so che scegliere!
    ho dato un occhiata su e-bay tanto epr farmi un'idea, e ho visto che si trovano di tutti i tipi, gli anni, i kilometraggi, cilindrata...
    non soproprio come fare a decidere!
    ho notato che quasi tutti sono 2.8 di cilindrata pochissimi i 2.0, immagino che apieno carico il 2.0 vada come un ape.
    anche come modello ci sono 10,11,14,15....ma non so a che si riferiscono, immagino alla grandezza del vano carico...

se qualcuno gentilmente sa darmi delle dritte su quale serie(anno) orientarmi, cilindrata ecc....

Mi serve per fare viaggi dalla sardegna (dove vivo) al nord italia principalmente per esporre in fiere di settore, ma anche a barcellona,vienna,sud della germania. trasporto prodotti per animali domestici.
    Vorrei spenderci tra i 6000 e i 7000€, anche meno.....anche moooolto meno!
    non me ne frega che sia comodissimo o veloce, basta che mi porta dove devo andare!
    ho visto alcuni che dentro sono parzialmente attrezzati a camper, pur mantenendo i portelloni del furgone, una cosa del genere sarebbe ideale, abbatterei i costi di alberghi e co. riducendo l'allestimento all'osso non fregherei troppo spazio al carico...

che mi dite?

Spagna Austia Germania....con quella cifra compri solo rottami, nolegiane uno ogni volta che vai a fare una fiera, risparmi e cammini tranquillo. Ciao

Commenta

con quello che chiedono per il noleggio....

Commenta

Ti consiglio un Fiat Ducato terz'ultima serie (anno 95-2001) magari con motore 2.5 TD(da 115 cv) ma nche quello aspirato va molto bene
        Ottima macchina per il lavoro ke hai descritto,molto maneggevole e dai consumi ridotti rispetto ai cugini Ford e Daily (dovuto anche alla trazione anteriore!)
        Riguardo a quelle sigle 10-14-18 si riferiscono alla capacità di carico e al tipo di telaio....spero di esserti stato d'aiuto......ciao

Commenta

Caricamento...
        X