MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo acquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo acquisto

Buongiorno a tutti,

anche se è davvero un sacco che non scrivo post qui ho continuato a leggere con interesse i vari argomenti, in modo tale da imparare il più possibile senza inserirmi in quanto non ho abbastanza esperienza per dare consigli... detto questo scrivo questo post ora per rendervi partecipi del nostro nuovo acquisto

Per coloro che non si ricordano di me sono quello del 115/17 trasporto cavalli di genova Ebbene dopo due anni di ulteriori trasferte dopo la revisione generale del mezzo fattagli appunto due anni fa abbiamo deciso come centro ippico di mandare in pensione il buon vecchio iveco (alla fine era arrivato davvero alla frutta e bisognava spenderci troppi soldi per poterlo fare circolare come si deve) e abbiamo da poco acquistato un nuovo mezzo, un mercede atego 1228 del 2002 furgonato con cassone in alluminio da 9.60m x 2.55, il mezzo faceva trasporti di materiale elettronico da quanto ho capito... Attualmente è da un allestitore di mezzi industriali per la trasformazione a trasporto cavalli, varrà fatta una paratia nel cassone da dividerne in duie zone, una lunga 2.60 e l'altra 7, in quella da 2.60, con accesso tramite porta laterale si farà una sorta di living, nella restante parte da 7 metri verranno trasportati fino a 9 cavalli. Così facendo riusciamo a immatricolare il mezzo come trasporto speciale senza quindi necessità di licenza e un sacco di vantaggi in termini economici. La cabina è una cabina lunga con tetto alto, il camion è pneumatico dietro e boh... non ricordo che altro... il cambio è un mercedes g100-12 (credo sia quella la sigla)... Appena finito il lavoro dell'allestitore (un mesetto circa), posterò qualche fotina

Un saluto a tutti
    federico

Mi raccomando, aspettiamo gli scatti eh! Anche perchè la tematica dei mezzi ad uso speciale in questo senso, non è mai stata affrontata seriamente e mi piacerebbe se ne parlasse di più...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao!! Non dirlo a me, ho girato in lungo e in largo nella rete alla ricerca ci info su quel campo ma si trova poco nulla, per non parlare a riguardo dell'uso speciale rivolto al trasporto dei cavalli per uso sportivo e non da macello con relative norme... Un vero delirio.... C'è una confusione che nemmeno le forze dell'ordine ne sanno qualcosa... Quello che so è che a quanto pare non serve nemmeno la compilazione del disco tachigrafico su tali mezzi...

Commenta

Caricamento...
      X