Per Stralis AT-AD e AS e per Trakker, sui manuali si descrive il parabrezza con la guarnizione e con modalità di sostituzione come si faceva cinquant'anni fa: uno spinge con i piedi dall'interno sugli angoli per staccarlo e l'altro lo riceve dall'esterno (con due ventose, la novità è questa ...).
Per il rimontaggio guarnizione, apposito attrezzo non illustrato ma che fa pensare a quello con il buco rotondo sulla punta, che usavamo a quei tempi per inserire nella guarnizione l'elemento interno rotondo di espansione.
Voi che li vedete tutti i giorni, è proprio così? Hanno la guarnizione?
Perchè non sono incollati come i vetri laterali della stessa cabina e come i parabrezza di tutti i veicoli da molti anni?
A meno che non siano cabine "semplificate" per l'Africa, so che esistono, ma allora non avrebbero dovuto basare il manuale d'officina su queste.
P.S. Ahimè, quando lavoravo ancora, ho avuto sottomano questi veicoli e ci ho lavorato sopra, ma essendo motorista ... non ho mai fatto caso a com'è messo il parabrezza, non l'ho mai guardato ...
Per il rimontaggio guarnizione, apposito attrezzo non illustrato ma che fa pensare a quello con il buco rotondo sulla punta, che usavamo a quei tempi per inserire nella guarnizione l'elemento interno rotondo di espansione.
Voi che li vedete tutti i giorni, è proprio così? Hanno la guarnizione?
Perchè non sono incollati come i vetri laterali della stessa cabina e come i parabrezza di tutti i veicoli da molti anni?
A meno che non siano cabine "semplificate" per l'Africa, so che esistono, ma allora non avrebbero dovuto basare il manuale d'officina su queste.
P.S. Ahimè, quando lavoravo ancora, ho avuto sottomano questi veicoli e ci ho lavorato sopra, ma essendo motorista ... non ho mai fatto caso a com'è messo il parabrezza, non l'ho mai guardato ...
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