Buongiorno a tutti, solitamente scrivo nella sezione agricola, ma oggi l'argomento riguarda il nostro autocarro aziendale:
entro i primi di novembre il nostro autocarro un Iveco 65-9 serie Zeta del 1991 (uno degli ultimi, ma ancora con cabina fissa) sarà allestito con un lama sgombraneve Assaloni Tecna 30 (3 mt di ingombro massimo); pur sapendo che comunque dovremmo zavvorrarlo nel cassone con sabbia o ghiaia, considerato il feroce inverno scorso, 12 episodi con oltre 1 metro di coltre nevosa in tutto, il dilemma è:
incatenare entrambi i pneumatici posteriori gemelli? incatenare solo la ruota esterna? o montare sull'asse motore 4 pneumatici chiodati (da considerare che i pneumatici chiodati sui mezzi sopra le 3.5 t sono vietati......ma sicuramente molto più comodi delle catene)
le catene, su ruote 8R17.5 costerebbero circa 280 euro più iva alla coppia. le chiodate ancora non sò. Cosa è meglio??? grazie a tutti, mirko.
entro i primi di novembre il nostro autocarro un Iveco 65-9 serie Zeta del 1991 (uno degli ultimi, ma ancora con cabina fissa) sarà allestito con un lama sgombraneve Assaloni Tecna 30 (3 mt di ingombro massimo); pur sapendo che comunque dovremmo zavvorrarlo nel cassone con sabbia o ghiaia, considerato il feroce inverno scorso, 12 episodi con oltre 1 metro di coltre nevosa in tutto, il dilemma è:
incatenare entrambi i pneumatici posteriori gemelli? incatenare solo la ruota esterna? o montare sull'asse motore 4 pneumatici chiodati (da considerare che i pneumatici chiodati sui mezzi sopra le 3.5 t sono vietati......ma sicuramente molto più comodi delle catene)
le catene, su ruote 8R17.5 costerebbero circa 280 euro più iva alla coppia. le chiodate ancora non sò. Cosa è meglio??? grazie a tutti, mirko.
Commenta