MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche info per un nuovo camion con personalizzazione cabina notte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Qualche info per un nuovo camion con personalizzazione cabina notte

Un buon pomeriggio a tutti. Mi sono appena iscritto su questo bel forum, dopo che facendo un po' di zapping in internet per cercare alcune info, mi sono imbattuto in Voi e siccome ho letto tante belle soluzioni, ho pensato di posatre la mia domanda, sperando di non far ridere nessuno.

Dunque faccio i camionista da pochi anni, solo 4, quindi lungi da me ritenermi un esperto.
    Sto pensando di comprarmi un camion tutto mio, quindi un investimento a lungo termine per il mio futuro visto che come obiettivo c'è l'estero e percorrenze molto lunghe e molti giorni lontano da casa.
    Ho sempre ammirato i camion americani, non tanto per la loro linea o tecnica, ma per la comodità che almeno dalle foto e dai siti, sembrano offrire a chi lo guida soprattutto nella zona di riposo.
    Arrivo al dunque: la prima domanda che vi voglio fare è: ma corrisponde al vero che codesti camion sono anche dotati di doccia, piccolo lavandino e addirittura il wc???

Da qui di conseguenza , se fosse vero parte la mia seconda domanda: per noi c'è qualcosa di simile in commercio? Ho visto qualche volta lo scania con cabina longline, ma mi pare di aver capito che non sia più in produzione o venga fatto da una società satellite di scania. Alcuni di voi ho visto che parlavano di operazioni di "camperaggio della cabina", ma questo cosa comporterebbe e chi eventualmente fa queste cose?
    E infine non posso che chiedervi secondo voi di quali costi più o meno a spanne si dovrebbe parlare...

resto fiducioso che mi saprete dare qualche consiglio su come muovermi. Ho contattato il settore commerciale scania, ma non mi hanno saputo dire nulla...

Un saluto a tutti da marcolino

Caro Marcolino, in Italia purtroppo abbiamo motli più vincoli legislativi che obbligano le case costruttrici a ridurre gli spazi: cosa vuol dire??? Vuol dire che a differenza degli USA noi abbiamo i maledetti LIMITI DI SAGOMA PER CATEGORIA.
    Per esempio un autotreno, se non ricordo male, deeve necessariamente non superare i 18m di lunghezza motrice+rimorchio; conseguentemente se aumenti lo spazio di vivibilità della cabina, ad esempio allungandola per mettetgli bagno, letto, ecc "vai a rubare" dello spazio utile per il carico, diminuendo le dimensioni del cassone, in quanto alla fine l'autotreno deve essere non più di 18mt.
    Ciò significa che le case costruttrici europee hanno abbandonato completamente o quasi l'utilizzo della cabina lunga.

Commenta

Als kleines Familienunternehmen mit Sitz Nahe dem Herzen von Köln, legen wir großen Wert auf Qualität und Kundenzufriedenheit. Wir haben es uns zur Aufgabe gemacht, unseren Kunden mit dem besten Komfort und der maximalen Funktionalität von Nutz- und Freizeitfahrzeugen zu versorgen.

Ciao Marco,prova a vedere questo , si adatta benisimo alla Mercedes !

Commenta

Caricamento...
      X