Ciao a tutti,volevo sapere quali sono le vostre impressioni sul Renault Magnum, mezzo che personalmente mi ha sempre attratto in primis per la sua maestosita'....molti del settore pero' mi hanno sempre ribadito che è un mezzo con molti punti deboli!!!.....qualcuno di voi lo ha mai guidato??...come lo avete trovato?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Renault Magnum..pregi e difetti
Collapse
X
-
bhe, a me non è mai piaciuto, comunque ha il pregio dell'originalità!!
Motore, consuma troppo, meglio non prendere un MACK. l'ultimo aggiornamento moto-telaisticone ha migliorato le prestazioni, merito ovviamente dei componenti VOLVO. Grosso pregio è la stabilità, grazie al passo lunghissimo anche sui trattori
Commenta
-
Gli và dato atto di aver dato il via ad una grande rivoluzione nel mondo delle cabine...quella è un appartamento...poi, come anche le vettura Renault...deve piacere...(vedi nuova Megane)...
Non ne conosco pregi e difetti di motore e telaio, ma a me "acchiappa" tantissimo...
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Motori fiacchi (tranne il vecchio Mack.. ma consumava da Dio..), cambio un po lento (in questo il B18 non ha mai brillato), cabina da mal di mare, sofferenze da parte del camion (soprattutto la cabina..) nei confronti delle basse temerature, scomodo per salire e scendere, sterzo che avolte dava l'imprssione di essee mpreciso, ma la sensazione era dovuta piu alla cabina che beccheggiava troppo... Pregi: telaio e sospensioni buone, cosi come i freni (non dimentichiamoci che la Renault fu la prima ad usare gli AirDisc adirittura sugli R420), spazio abitabile ottimo, silenzioso, adatto ai lunghi viaggi, seduta abbastanza egonomica... piccolo appunto.. A QUEL CAMION BISOGNA FARCI L'ABITUDINE
Commenta
-
Cambio B18 a 18 marce con griglia semisovrapposta.. Cioè 2 primini, poi 4 posizioni base tipo le macchine (che diventan 8 con lo splitter), poi piccollo "schiaffo" alla leva e la griglia si sovrappone piu o meno alla griglia base.. Sono molto usati per i bigoni, perchè tu abiti in una zona di mobilieri (ooooooook, vaaaaaabene, by Ranzani).. per cui sono indicati per i Gran Volume...
Commenta
-
Sul Magnum ho solo fatto da passeggero alcuni anni orsono e mi sono cuccato da Ferrara a Milano con un nebbione che Dio lo mandava... Faceva impressione essere così in alto ed avere i fendinebbia rasoterra...
Degli svantaggi di quella cabina me ne sono accorto quando sono sceso per la prima volta in autogrill per fare acqua... Abituato al mio camion (con i gradini DAVANTI alla ruota e NON DIETRO) feci un capitombolo da fumetto, atterrando con il fondoschiena tra le risate generali di un pullmann di ragazze che stavano andando anche loro a Milano...
A parte farci l'abitudine, sono molto scomodi. Il cambio, come dice Trakker è un pò lento, ma in compenso i cavalli erano tantie l'erogazione fluida e pastosa. Il beccheggio in compenso faceva venire il mal di mare...L'esemplare in cui ho fatto da passeggero era equipaggiato con cruise control (il quale mi ha stupito!).
Per quanto riguarda il Premium, posso solo criticare il 420, avendolo avuto tra le mani 2 mesi, con semirimorchio isotermico a 3 assi pneumatici della Lamberet: Cambio sufficiente, motore scarso, interni di buon livello e fatti con materiali per nulla scadenti, abitabilità non proprio al top e sospensioni poco calibrate (ondeggia un pò troppo)
Non odio i Renault ma non li amo neppure...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
-
sinceramente dipende molto dal lavoro che fai.
noi con le casse mobili non siamo molto amanti del magnum proprio perchè nel giro di tre quarti d'ora che cambi casse monti e smonti mille volte.
Gia con il volvo XL a volte si rischia di ribaltarsi come una tartaruga, con il magnum diventa una tragedia.
Sinceramente come Cabina esterna mi piace molto, ha una linea molto particolare, soprattutto l'ultima color grigio da il meglio di se.
Internamente mi sembra un po' indietro rispetto ai concorrenti , sia come cruscotto che come rifiniture.
Comunque è un mezzo che piace o non piace. Non ha vie di mezzo
Commenta
-
coma hanno gia dettoe ridetto quelli della renault, e un mezzo di rottura e ci scommetto che fara la fine del porsche 911 che cercando e ricercando di farne uno nuovo cascheranno sempre li dove sono ora piu bello, piu agile, piu rifinito, piu comodo magari , ma sempre quello e non e possibile rifarlo o cercare di farne uno nuovo , secondo me perdono solo tempo gli ingegneri spaerando di riuscire nel intento di farne un altro simile.
cmq io ritengo la sua cabina la migliore in assoluto per il comfort le altre case dovrebbero
prendere esempio.
Commenta
-
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggiocmq io ritengo la sua cabina la migliore in assoluto per il comfort le altre case dovrebbero
prendere esempio.
si pero' bisogna valutare anche il comfort di guida di un magnum non solo per il fatto del riposo in cabina...............alla guida i suo difetti li ha (posto di guida molto alto,passo del trattore piu' lungo,movimenti eccessivi di rollio e beccheggio sopratutto sui magnum di qualche anno fa adesso sembra che sia migliorato di molto)...................
Commenta
Commenta