Anche la Volvo si rinnova a 6 anni di distanza. Si chiameranno semplicemente FH ed FM (non più Fh12 e FM9 e FM 12). [Forse sarà finalmente disponibile l’automatico I-shift anche per il D16C] disponibile anche il super-single sull’asse motore. Ci sarà il nuovo D13A da 520cv
(effettivamente FH13 suona maluccio
): Il Volvo D13A è un motore diesel a 6 cilindri in linea, con comando elettronico, cilindrata di 12,8 litri, albero a camme in testa e iniettori pompa. Quattro le potenze tra cui scegliere, 400, 440, 480, 520 cavalli, e varianti conformi agli standard Euro 3, Euro 4 e Euro 5 (incentivi). Concorrenza interna vedete che coppia!!!: Il Volvo D13A eroga livelli di coppia davvero elevati praticamente a ogni regime. Basta toccare il pedale dell’acceleratore per sentire la sua massiccia potenza a tua disposizione. La coppia massima va da 2000 a 2500 Nm
, a seconda del modello di motore. L’FM arriverà a 480 cv e 2400Nm ANCHE IN CAVA!!!! All’esterno poco è cambiato
. comunque da quello che si capisce dal sito la gamma sarà articolata forse così: FM, FH e FH16






Commenta