MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Depositi merci con filiali in tutta Italia. Dove trovarli?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Depositi merci con filiali in tutta Italia. Dove trovarli?

Buonasera a tutti. Sono nuovo. Spero di avere qualche consiglio e spero anche che sia il posto adatto per poter porre questa domanda. Sicuramente ne saprete più di me. So che ci sono aziende che offrono la possibilità di stoccare le merci nei propri magazzini. Però vorrei sapere se c' è qualche azienda a livello nazionale con magazzini sparsi in tutta l' Italia. Grazie.

Da quel che nè sò di aziende logistiche a livello nazionale c'è ne sono abbastanza,da Artoni alla Mtn,da Bartolini alla Fercam per citari i "grandi"nazionali
    ,so che questi possono stoccare grandi quantità di merci nei loro magazzini,poi ci sono quelli a livello regionale che costano meno come tariffa ma questo dipende da cosa ti serve lo stoccaggio,Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Miky77 Visualizza messaggio
      Da quel che nè sò di aziende logistiche a livello nazionale c'è ne sono abbastanza,da Artoni alla Mtn,da Bartolini alla Fercam per citari i "grandi"nazionali
      ,so che questi possono stoccare grandi quantità di merci nei loro magazzini,poi ci sono quelli a livello regionale che costano meno come tariffa ma questo dipende da cosa ti serve lo stoccaggio,Ciao
      Grazie per la risposta. Allora, l' idea è quella delle filiali nazionali e non quelle regionali, visto e considerato che mi servirebbe un' azienda che offre la stessa tariffa per ogni zona d' Italia. Per quanto riguarda il tipo di merci non sono altro che dei semplici colli. Un' ultima domanda, queste aziende citate offrono il servizio di magazzino ventiquattro ore su ventiquattro? Grazie.

Commenta

I gruppi logistici principali a livello nazionale di solito sono operativi 24 su 24 dal lunedì al sabato mattina,almeno nelle filiali che fanno smistamento merci notturno con inoltro alle filiali minori,di sicuro MI BO PD FI RM AN ed altre x Artoni Mtn e Bartolini,però non capisco cosa intendi con servizio di magazzino 24 su 24,quelli che fanno servizio di stoccaggio merci te le tengono a deposito anche anni finchè paghi il servizio,o intendi che se vuoi vai a ritirare/depositare in orario notturno h24?
        Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Miky77 Visualizza messaggio
          I gruppi logistici principali a livello nazionale di solito sono operativi 24 su 24 dal lunedì al sabato mattina,almeno nelle filiali che fanno smistamento merci notturno con inoltro alle filiali minori,di sicuro MI BO PD FI RM AN ed altre x Artoni Mtn e Bartolini,però non capisco cosa intendi con servizio di magazzino 24 su 24,quelli che fanno servizio di stoccaggio merci te le tengono a deposito anche anni finchè paghi il servizio,o intendi che se vuoi vai a ritirare/depositare in orario notturno h24?
          Ciao
          Si, ecco. Mi spiego meglio. Se la merce dovesse arrivare con un camion alle due di notte viene scaricata in magazzino per poi essere ricaricata su un furgone alle otto del mattino per una consegna nella città dove si trova il deposito? O per essere scaricata deve aspettare le otto del mattino? Grazie.

Commenta

Beh,questo purtroppo non te lo sò dire di preciso,dipende dagli accordi che prenderai con il responsabile logistico della filiale,gli addetti allo scarico ormai sono tutti dipendenti di cooperative e loro scarica un camion o scarica l'altro non gliene frega na pippa..Di solito le filiali più grandi tipo RM o MI o BO sono sempre belle incasinate di notte,su quelle più decentrate tipo VR o PD fino a metà nottata invece vedo che tante volte gli addetti allo scarico sono molto meno occupati e più in "pausa".
            Ti conviene passare a sentirne più di uno di spedizioniere per capire come procedere:Ciao

Commenta

Caricamento...
            X