MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Premium

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo Premium

Attached Files
    www.webalice.it/m.pirola

Eh, i "soliti" mezzi restyling...
    Sapete se ci sono cambiamenti anche a livello d'interni oppure di meccanica?

Commenta

a prima vista sono belli i fari, la calandra un po' meno... la bombatura anteriore del vetro/calandra mi ricorda vagamente i MB pre-Actros...è una mia impressione...
      Per il resto no giudico perchè non ho info.
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Nuovo anche all'interno, di meccanica non so...

Mi aspettavo qualcosa di più simile al RADIANCE, quel prototipo giallo... qualcuno se lo ricorda?
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da mpj
          Nuovo anche all'interno, di meccanica non so...

Mi aspettavo qualcosa di più simile al RADIANCE, quel prototipo giallo... qualcuno se lo ricorda?
          Sì, molto bello quel prototipo!

Commenta

A quanto pare i camion "de 'na olta" non li fanno proprio più

Non so ancora dati meccanici, comunque come estetica non mi piace proprio

Commenta

se avete voglia nel sito della renault trucks c'è una buona presentazione del nuovo Premium.

dal mio punto di vista, per quanto riguarda gli interni sono molto curati, mi piace un sacco il cruscotto e la plancia!

a proposito di meccanica monta il DXi11 (6L):
              440cv con 2000Nm da 1100 a 1400 g/m
              380cv con 1800Nm da 1000 a 1400 g/m
              330cv con 1650Nm da 1000 a 1400 g/m

Dimenticavo!!!! La renault ha abbandonato il common-rail per gli inietttori pompa

per un 11litri in po' poca coppia dovrebbero fare un corso accelerato di D20 !!!
              Ultima modifica di R580 Topline; 25/09/2005, 17:45.

Commenta

Nel nuovo premium dovreppe esserci molto di volvo.dal telaio al cambio automatizzato.ho almeno cosi dicevano le varie indiscrezioni apparse sui giornali

Commenta

E dopo il premium venne il Midlum

piccole modifiche all'estetica e il logo passa sopra la calandra
                  Attached Files

Commenta

qualcuno ha delle prime impressioni sul premium 410 e 450???

Commenta

ti sò dire che la componentistica è volvo sia motore che ponti è risultato uno dei mezzi più confortevoli (questo l'ho provato è vero lr sospenzioni sono più dolci io dallo scania ho fatto un viaggio di 120 km con quello è un altro mondo io come voto complessivo tra prestazioni estetica e confort gli dò un bel 7,5 ha un difetto non l'ho fanno 480 arriva a 450 un pò pochi per me che il tratto appeninico lo faccio carico sia all'andata che al ritorno abitabilità migliore di volvo e daf

Commenta

Il motore con 450 cv è più che sufficiente, ha buono spunto ai bassi regimi ed è abbastanza vivace in salita. Anche il cambio è buono, si abbina bene al motore anche se per fare entrare la retro si fa un po di fatica. Il freno motore è potente. E' un po lento invece in ripresa se carico. Il comfort è buono, è molto morbido, i sedili sono comodi (sono odiosi invece i poggiatesta, veramente scomodi secondo me), l'abitabilità della cabina poi è sufficiente, la plancia secondo me è troppo ingombrante, avanza troppo sul tunnel e non sta bene dato anche che la cabina è stretta. La strumentazione poi è strana, il contagiri e il tachimetro sono insieme, il contagiri si vede poco e il tachimetro è digitale, a qualcuno potrebbe dare fastidio. Non sono d'accordo però, secondo me l'abitabilità non è proprio migliore a quella del volvo o del daf. Quella del volvo è sacrificata dal parabrezza che è parecchio inclinato, ma quella del daf secondo me è una delle migliori, con moltissimo spazio a disposizione, anche il tunnel è basso e non ci sono portaoggetti ecc in mezzo alle scatole. Comunque è una buona macchina, considerando anche il fatto che è più economico di altre marche. Anche i consumi sono buoni

Commenta

nuovo o vecchio che sia, col premium sei sempre una sardina in scatola ! Un mio collega era disperato.. ora però gira con un bel XF105........ e la musica è cambiata.... a suo favore (del premium), ho sentito parlare bene del cambio...

Commenta

mzd se era quello vecchio ti dò ragione ma in questo nuovo ci si stà molto bene anche meglio del volvo quello sì che è stretto un giorno ero in ferie ed ho un amico che ha il 610 globetrotter xl l'ho guidato è strettissimo però ha un cambio automatizzato che è uno spettacolo comunque io sceglierò per sempre mercedes actros megaspece 500cv giallo o alternativa azzurro cielo

Commenta

Confermo che quello vecchio era una fetecchia (perlomeno il 420) e tu MZD sai a che mezzo mi riferisco. Dover salire in seconda ridotta con 6 bancali di yogurt sui colli Albani è davvero troppo!!!!!

Un'altra cosa scomodissima è la posizione del cassetto frigo. Se stai guidando può diventare anche pericoloso estrarre una bottiglia. Per il resto non era così male, a parte lo spazio ridotto. A me la plancia non dispiaceva affatto...
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Del vecchio ne parlano tutti male, autisti e padroni...e qui la domanda nasce spontanea:se lo sapete che è na schifezza perchè lo comprate?
                                Il nuovo Premium non sembra male, però è chiaro bisogna provarlo.

Commenta

Originalmente inviato da Kurt Visualizza messaggio
                                  Del vecchio ne parlano tutti male, autisti e padroni...e qui la domanda nasce spontanea:se lo sapete che è na schifezza perchè lo comprate?
                                  Il nuovo Premium non sembra male, però è chiaro bisogna provarlo.
                                  beata ingenuità kurt ! Per il costo naturalmente.........

Per Turbolinea, mi riferivo anche a quello nuovo, e sarà per il tipo di lavoro che si fa noi (linea coi frigo), dove ogni comfort è quasi d'obbligo... ebbene proprio il premium non è adatto a questo genere di lavoro... e per me, proprio il paragone col volvo non regge su nessun piano, che sia motore, cambio o comfort... proprio siamo su due pianeti diversi !!

Per Nico, e pensare che all'inizio il Premium mi sembrava chissà cosa ! E ora, che me lo ritrovo spesso accanto in rampa (proprio quello che guidavo io ormai 1 anno fa), mi viene da ridere, a ricordare come lo vedevo allora e come lo vedo oggi....
                                  Per il resto spero che ti vada tutto bene, in effetti è da un po' che non ci si sente... io sono sul punto ormai, (grazie a Dio), di lasciare il camion in piazzale... e mi auguro per sempre !!

In definitiva, rimango dell'idea che il Premium proprio sia il peggior mezzo per fare la linea... poi ognuno è libero di pensarla come vuole... ciao a tutti e buon lavoro !

Commenta

Originalmente inviato da mzd85 Visualizza messaggio
                                    beata ingenuità kurt ! Per il costo naturalmente.........
                                    Lo so questo, però so anche che risparmiare sul prezzo d'acquisto di un mezzo non equivale per forza di cose ad un guadagno, e me ne sono accorto sulla mia pelle.

Commenta

Caricamento...
                                    X