MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...autostrada genova-alessandria...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da daddi81
    ieri sera sempre sulla a 26 c'è stato un altro bruttissimo incidente: in direzione mare quando mancavano 3,5Km all'innesto con la A10 (chi è pratico sa che quella è la curva più lunga tra tutte quelle delle autostrade europee...) si sono tamponati 3auto e 2 autoarticolati. uno dei 2 autoarticolati, carico di blocchi di porfido, per evitare di travolgere una persona sulla carreggiata,si è gettato contro le barriere, sfondandole e facendo un volo di una trentina di metri. L'autista (che non ha nessuna colpa) è adesso ricoverato in gravi condizioni. un automobilista è invece morto. sono arrivato poco dopo l'incidente e l'autostrada è rimasta chiusa per quasi tre ore. vedere quello "spettacolo" di luci, lamiere e lampeggianti faceva veramente venire i brividi... speriamo che quel povero autista non paghi troppo caro quel gesto eroico
    Porca miseria non ho proprio sentito niente al tg al proposito .
    Speriamo che l'autista se la cavi!

Commenta

Originalmente inviato da daddi81
      sembrerà strano , ma al tg 3 regionale delle 14 il servizio era improntato proprio sulla positività del gesto di quell'autista... che cominci ad esserci qualche giornalista che non condanna qualche camionista senza neanche sapere come siano successi i fatti ? speriamo bene...
      Forse perchè è vivo (fortunatamente) ...se fosse deceduto era sicuramente colpa sua !!!!!
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ne hanno appena parlato al TG1.."Si è miracolosamente salvato dopo un volo di 30 mt per aver perso il controllo del camion, per evitare un auto coinvlta in un altro incidente..."

Commenta

Tg1

Già, stavo per scrivere questo......hanno inoltre sottolineato che nello stesso punto un "TIR" ha trascinato giù un'auto con 2 giovani....

Commenta

Si, ne parlammo.. e si dovette chiudere il topic...Anche per colpa mia..

Commenta

[fortunatamente non sono mai stato coinvolto "direttamente" in incidenti, solo una volta seguendo un camion e rimorchio vidi rovesciarsi il rimorchi perchè l'autista vide troppo tardi uno svincolo e...bhe neanche un'automobilista si fermò o scese per vedere se era tutto a posto solo io e altri 4 camionisti ci fermammo per chiamare i soccorsi, che inciviltà ]

Commenta

Originalmente inviato da belinone
                Forse perchè è vivo (fortunatamente) ...se fosse deceduto era sicuramente colpa sua !!!!!
                Già in Italia abbiamo la buona abitudine di dare la colpa a chi perde la vita in un incidente

chissà perchè a provocare l'incidente è sempre il guidatore morto.....forse perchè è più facile dare la colpa a chi nonpuò difendersi?
                Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline
                  Già, stavo per scrivere questo......hanno inoltre sottolineato che nello stesso punto un "TIR" ha trascinato giù un'auto con 2 giovani....
                  TIR, TIR..... Ma almeno i giornalisti lo sanno che TIR non è sinonimo di autoarticolato (o autotreno) come credono loro? TIR è la sigla di Transports Internationaux Routiers, cioè tradotto dal francese: Trasporti Internazionali Stradali.

Non voglio dire che sono una manica di ignoranti ma ci mancano pochi grammi... Può essere un TIR anche un piccolo furgone che trasporta merce in giro per il mondo!
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Faglielo un po' capire!!!!

da giornal.it
                    08/11/2005
                    Tir tamponato travolge auto: muore medico acquese

Un medico chirurgo di Acqui Terme, Giuseppe Guglielmetti, è morto questa notte in un tragico incidente stradale causato, secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Ovada, dal tamponamento di due tir, sul viadotto di Genova Votri.
                    Il dottore, notissimo in tutto l’acquese, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Verso le 21 stava viaggiando sulla autostrada A26 verso Genova, a pochi chilometri dal casello di uscita. Il medico 46enne era alla guida della sua Land Rover Discovery quando, in zona Cerusa, un tir appena tamponato che stava sbandandio gli si è parato davanti. Lo schianto tra i due mezzi è stato violentissimo e l’uomo in auto è morto praticamente sul colpo, sbalzato dall’abitacolo. Inutile la corsa all’Ospedale. Il tir impazzito è volato giù dal viadotto alto una ventina di metri, rimanendo in bilico sopra una casa. L’abitazione è stata sgomberata perché seriamente in pericolo.

Commenta

Purtroppo ridò vita a questo topic per render noto un tragico incidente accaduto a 100mt da casa mia, sulla SS14......
                      L'EuroStar di cui si parla nell'articolo lavora per la falegnameria vicino casa, è un executive tetto medio 3 assi, con rimorchio 3 assi tutto attrezzato per trasporto legna.
                      Attached Files

Commenta

I giornalisti parlano parlano!proprio ieri sera mentre un povero senegalese girava a sinistra in una zona artigianale di campagna si è visto piombare sotto il rimorchio un'auto e l'automobilista è deceduto!strada che conosco molto bene!per non fermarsi o per finire ammazzato quello dell'auto piano non andava!e poi sempre sui giornali la voce "TIR"!Non sapranno nemmeno cosa vuol dire realmente!PUPAZZI!

Commenta

Incidente Del 07-11-05

Mi accorgo solo ora di questo forum....interessante! Scusate il disturbo ma leggo dai vostri msg che qualcuno ha visto l'incidente avvenuto il 7-11-05 alle ore 21.00 circa sull'autostrada A26. Io sono la padrona del mezzo volato giù dall'autostrada con il mio dipendente Andrea. Vi interesserà sapere che Andrea è VIVO è ancora sotto infortunio ma piano piano si sta riprendendo. Avrei bisogno (se qualcuno ne sa qualcosa di più)di sapere qualcosa sul sinistro. Andrea non si ricorda molto se non di essere stato in seconda corsia e di avere sentito un gran colpo sotto di lui e di sentirsi spingere verso destra......
                          Sono passati quasi 4 mesi e ancora non sappiamo nulla.....i verbali della polizia stradale devono ancora uscire e noi.....noi siamo qui ad aspettare...... Ok che l'importante è che il nostro dipendente sia vivo (ed è stato solo un miracolo) ma ci interesserebbe anche sapere di chi è la colpa!! Qualcuno può aiutarmi ad avere le idee più chiare? Grazie.
                          Loredana.

Commenta

ciao depalo non ero presente all'accaduto ma sono contentissimo di sapere che andrea è ancora vivo.......... queste si che sono notizie liete........ colgo l'accasione per fare al "collega" andrea un milione di auguri di pronta guarigione.........
                            c.b. robertino

Commenta

Mi associo anche io a Robertino. Purtroppo quando sono arrivato io l'incidente era avvenuto già da qualche minuto quindi sulla dinamica non posso essere di nessun aiuto... L'unica cosa che posso dire è che quel tratto di autostrada, vuoi anche a causa delle luci dei Vigili del Fuoco, faceva immaginare conseguenze ancora più gravi... Comunque sia IN BOCCA AL LUPO ALL'AUTISTA E ALLA TUA AZIENDA

P.S. sbaglio o hanno trasmesso una tua intervista al TG regionale?

Commenta

Ringrazio sia robertino che daddi81! Andrea è qui con me che vi legge e vi ringrazia!!!
                                A daddi81: certo che ti devi essere visto uno spettacolo......abbastanza raccapricciante! E non oso pensare a quello dell'eccezionale, visto che mi hanno detto che andrea si è girato completamente sull'autostrada ed è andato giù con il culo del rimorchio......immagino sempre la scena...quel povero ragazzo dell'eccezionale che vede il viso di andrea mentre va giù......che brividi!
                                Sì hanno trasmesso una mia intervista ai tg.....ero abbastanza nera con l'articolo che era uscito sul quotidiano di genova " TIR IMPAZZITO TRAVOLGE AUTO MUORE MEDICO"...è ingiusto scrivere certe cose quando a distanza di 4 mesi non si sa ancora come tutto può essere accaduto! Neppure la polizia riesce a ricostruire la dinamica! MA I GIORNALI SI' NATURALMENTE!
                                Cmq grazie a tutti......e se sentiste qualcosa....sono qui a leggerVi con piacere!
                                Lory.

Ecco la foto dell' incidente .....

Ultima modifica di Belinone; 01/03/2006, 21:57.

Commenta

Ciao Depalo purtroppo neanche io ero presente all' accaduto ....pero' mi fa piacere sentire che Andrea e vivo ...gli faccio tantissimi auguri e mi auguro che si rimetta presto... non dere retta a quello che dicono i giornalisti ....sono soltanto dei PUPAZZI....come al solito sono sempre i camionisti a fare danni e uccidere persone...gli altri non centrano mai niente....
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Forse bisognerebbe fargli notare che senza i camionisti loro sarebbero dei disoccupati visto che i giornali non arriverebbero proprio da nessuna parte e idem telecamere e attrezzature video... . Ma tanto come qualcuno "osa" criticarli, loro (i coraggiosi... ) si nascondono dietro al diritto di cronaca e si sentono intoccabili (non però quelli serigrafati sul ben noto FH12 )

Commenta

ho sentito al TG che finalmente ci sarà la corresponsabilità con i committenti in caso di infrazione dovute al contratto......forse iniziano a capire qualcosa???!!!

Commenta

Caricamento...
                                      X