MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ACM 90 Quanto olio consuma?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ACM 90 Quanto olio consuma?

Ciao a tutti sto trattando per l'acquisto di un camper 4x4 basato su un Iveco ACM90 completamente rifatto 17.000 Km fa (anche motore,turbo,iniettori,pompa).
    Il propietario mi diceva che ha un consumo di circa 800 Grammi di olio ogni 1000 Km. E' normale questo consumo?

Grazie
    Saluti
    Davide

Originalmente inviato da frizzo28 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sto trattando per l'acquisto di un camper 4x4 basato su un Iveco ACM90 completamente rifatto 17.000 Km fa (anche motore,turbo,iniettori,pompa).
    Il propietario mi diceva che ha un consumo di circa 800 Grammi di olio ogni 1000 Km. E' normale questo consumo?

Grazie
    Saluti
    Davide
    Salve Frizzo
    Sull'argomento consumo olio motore si dovrebbero "scomodare" fiumi di parole, per essere coincisi diciamo che i dati che ti hanno riferito potrebbero essere considerati nella norma se si considera un chilometraggio(?) complessivo che abbia reso necessario la revisione motore. Personalmente sono un po' perplesso sul come sono stati dedotti quei dati, poiché il consumo dell'olio motore è meglio rapportarlo al consumo di combustibile e non alla percorrenza...ma in mancanza d'altro...ci si deve arrangiare.
    Saluti

Commenta

Grazie della risposta.
      Il vecchio propietario(che l'ha usato quasi sempre nel deserto sulle piste) come consumi di gasolio mi diceva che il mezzo fa sui 4.5 al litro di media.

Quindi facendo il calcolo approssimativo 1000/4.5= 222 Litri

Ti sembra giusto come rapporto olio/gasolio?

Commenta

Salve
        Non ho, ahimè, esperienze di safari o di percorsi su piste nel deserto anche se ho lavorato per un breve periodo in Medio Oriente ma disponevo di ben altri mezzi. Da quello che ricordo circa il consumo combustibile di quel tipo veicolo mi sembra abbastanza alto, per cui il consumo dell'olio motore sembra adeguato. Anche se ci sono motori...per dirla tutta... che non consumano... olio motore...o quasi.
        Saluti

Commenta

Caricamento...
        X