MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cisterna polverulenti(trasporto cemento)

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • cisterna polverulenti(trasporto cemento)

    E la mia prima discussione aperta da quando mi sono iscritto a questo forum spero che riscuoti grande successo.
    In Italia abbiamo un notevole numero di cisterne per trasporto cemento,e abbiamo un numero consistente di allestitori specializzati in questo campo,ed è un settore in cui gli stranieri non sono stati in grado di svilupparsi come nei cassonati o frigoriferi.Io faccio un piccolo elenco di aziende che hanno operato in passato e stanno operando oggi.
    ALKOM
    ARDOR
    ADIGE
    BRESSAN
    MISTRALL
    OMEP
    OMEPS
    PIACENZA
    Descrivete secondo le vostre esperienze e opinioni quali tra queste aziende sono state le migliori.Io ho avuto modo di vederle provarle e adoperarle tutte queste marche.Tolto piacenza che ha avuto sempre la stessa linea escludendo che si e passati dal sistema cipollato hai monocono o bicono aperto ma sempre buoni semirimorchi,adige che ancora mi camminano qualcuno ha11anni,omep che e sparita da diversi anni,alkom bei mezzi leggeri e robusti ma un pò cari rispetto la concorrenza,le altre bressan,ardor,mistrall e omeps sono da diversi anni che per accapararsi i clienti(tra l altro tutte della provincia di salerno distano una da l altra meno che 5km)vanno avanti a colpi di novità.Oggi secondo la mia esperienza quella che metterei sul piedistallo e l omeps bei mezzi e pieni di novità tipo i2assi sollevabili.Poi una cosa che mi piace tanto di questi salernitani che quando vai a trovarli sempra di stare a casa tua,tutti gentili e cortesi e se ti nasce un problema si fanno in4 per risolverlo.
    Ora avanti voi

    --------------------------------------------------------------------------

    Ho inserito i link alle case prodruttici...così possiamo vedere meglio le novità e i prodotti .... purtroppo ne mancano 2 all'appello ... omep dovrebbe essere chiusa vero ? non trovo bressan ...cmq mi sembra che costruisse i semi con cardi ...... fatemi sapere che aggiorno
    Belinone

  • #2
    Si omep ha chiuso da una decina di anni,e adige e dal95 che e uscita dalle cisterne.Il sito della bressan è bressan-cisterne.com,ultimamente stanno facendo solo siloveicoli autoportanti

    Commenta


    • #3
      scusate l'ignoranza...ma xkè vengono chiamate autoportanti, per una particolare struttura??
      -hell480-

      Commenta


      • #4
        Autoportante vuol dire che è in grado di sostenersi senza supporti esterni
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

        Commenta


        • #5
          Si chiamano autoportanti perchè non hanno telaio, ma E a struttura stessa a fare da telaio ed "autoportarsi"...

          Commenta


          • #6
            e gli assi come sono "attaccati"???
            -hell480-

            Commenta


            • #7
              la cisterna viene adagiata su di una "culla" a cui sono collegati gli assi

              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

              Commenta


              • #8
                ok....grazie delle info....e scusate la stupidità delle domande...ma nn lo sapevo....
                -hell480-

                Commenta


                • #9
                  Gran finale!

                  Io ho chiuso la mia carriera propio con le cisterne autoportanti da cemento.Nella nostra flotta dopo i le vecchie combinazioni a cipolle degli autotreni (691n-170 26) eravamo passati agli OMEP a 3 e 2 coni,oltre alle Umberto Piacenza cisterne cilindriche,e primi Mistral a 2 coni.Tutti trainati da diversi trattori Volvo F12,Scania 143,DAF 95 e 2800,190 42.Io posso parlare solo di queste che ho citato e usato con diverse combinazioni,tipo compressori mossi da alberini e giunti in uscita dalla presa di forza sui trattori,oppure da compressori collegati da motori diesel ausiliari fissati nella parte anteriore del semirimorchio,entrambi validi e con i loro difetti.Quindi un giudizio rapido:OMEP erano le cisterne per me preferite oltre che come rimorchi però cedevano dopo un annetto di esercizio nella zona collo d'oca vicino alla ralla ,andavano rinforzate,operazione curata sempre dall'OMEP.Il piacenza aveva il difetto di avere un baricentro alto, inoltre era molto corto il rimorchio,il quale aveva le sospensione pneumatiche, bisognava usarlo con attenzione specialmente in montagna e nei cantieri molto slivellati.Il Mistral era buono come cisterna, ma scarso come rimorchio, quando frenavi saltavano gli assali e sbandava facilmente,nonostante le continue regolazioni il problema rimaneva la troppa leggerezza anche le sosp.pneumatiche (soffioni) davano non pochi problemi,ma erano i primi costruiti su licenza in Italia.Oggi sicuramente le case che si affacciano sono molte e con molte innovazioni.
                  6ro ricerche

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti prima erano mistral ora è mistrall che e nettamente migliorata,i piacenza avevano il passo corto e in strade comode andavi come volevi ti teneva sempre la trettoria tua.Ma in situazioni difficili ti spingevano in maniera tremenda.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti scusate l'intrusione (seguo il forum da molti mesi)


                      per aggiungere qualche altro costruttore :
                      Dalla Riva Siloveicoli (dallarivasiloveicoli.it)

                      poi ci sono le tedesche spizter +- è cosi il nome ( )
                      e felbender (o come si scrive


                      ciao ciao alla prossima

                      Commenta


                      • #12
                        Spitzer, e Feldbinder, e aggiungo anche Kassbohrer.
                        Imprenditore agriRIDIcolo

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a polaris per la correzione


                          secondo voi qual'e il mezzo (intendo cisterna) migliore?
                          se si può trovare un migliore!!!

                          ovvio senza contare le ditte che non ci sono più..


                          ciao ciao

                          Commenta


                          • #14
                            L'altro giorno sono andato insieme con un autista a caricare al porto di taranto il cemento, e noi avevamo la ardor (quella con il cavalluccio marino come logo), e c'erano altri autisti a caricare e ho sentito che la ardor e molto valida, anche la omep era buona però aveva il motore ausiliario e qualche volta faceva i capricci!!

                            Commenta


                            • #15
                              sei andato a spasso con qualchuno di santoro om40?

                              Commenta


                              • #16
                                Abbiamo dimenticato 2 marche produttrici di cisterne: la Perlini(nn sò se le produca ancora) e la Nardi(dovrebbero essere prodotte in est Europa e importate in Italia)
                                THE KING IS BACK[HTML]

                                Commenta


                                • #17
                                  Originalmente inviato da ENRICOR620V8
                                  Abbiamo dimenticato 2 marche produttrici di cisterne: la Perlini(nn sò se le produca ancora) e la Nardi(dovrebbero essere prodotte in est Europa e importate in Italia)
                                  Le perlini (Franco Perlini oppure Roberto Perlini) non producono più e comunque facevano parte in modo famigliare a OMEP. da dire che sono le prime cisterne fatte in italia

                                  Nardi........ si importa citerne dalla Romania ma il problema che ho sentito, è che non sono omologate in tutto e per tutto quindi cè il rischio di andare in qualche stabilimento e nn ti fanno caricare..
                                  Nardi però costruisce cisterne per i mangimi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Zeepe, non sono andato con santoro ma con Colangelo! C'era pure un autista di santoro, hanno dei bei camion, e le cisterne per il cemento nuovissime!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      bunasera a tutti,mi sono appena iscritto e ho letto qualche parere riguardo le cisterne autopor. Io sono nel trasp cemento sfuso dal '77, e posso dire che oggi i prodotti in commercio sono quasi tutti ottimi, la differenza è tutta nelle persone che realizzano e vendono e posso dire che nell'azienda ardor sono UNICI!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ma le ardor come forma soo simili alle alkom ...
                                        come funzionamento cè chi è contento e chi no ovvio

                                        le dallarivasiloveicoli hanno una forma tutta diversa.. ho avuto occasione di vederla da vicino è molto bella..e anche come funzionabilità l'autista ha detto che è fantastica.


                                        ciao ciao a tutti buon lavoro

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Xrinanto3rmai sono tutte uguali cambia qualche piccolo sistema ma tra i 3leader campani cioè ardor mistrall omeps si osservano tra di loro.Come persone a capo di queste aziende non ho da dire tutti disponibili e alla portata.
                                          Faby quel disegno della ardor e roba firmata 97 e non credo che era cosi

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao io so che dalla riva compra le cisterne da Bressan e poi le allestisce.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Buon anno a tutti anche se in ritardo..

                                              si era vero ma ora le costruisce di suo, quella che ho visto io aveva tutto a con nome dalla riva siloveicoli anche la targhetta certificata CE. l'autista con cui ho parlato mi diceva che prima aveva una bressan allestita da dalla riva siloveicoli e ora ha preso quest'ultima tutta dallariva.......

                                              buona giornata a tutti voi.

                                              Faby

                                              Commenta


                                              • #24
                                                bella questa foto e la cisterna dove è stata scattata da chi

                                                bressan non costruisce con cardi, ma in autonomia la sua e-mail : bressan.cisterne@tiscali.it

                                                sarei interessato a conoscere l'indirizzo della nardi

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ecco un istantanea a un bilico con silos Omeps
                                                  http://img504.imageshack.us/img504/7410/144460frbi6.jpg
                                                  La vittoria è mia

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    ma dalla targhetta non è omeps,ma dovrebbe essere omep macola infatti tra la omep e macola ci stà la m in maiuscolo

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Io credo che ikl semirimorchio cisternato attaccato alla Scania fotografato da Miky sia un Mistrall.
                                                      THE KING IS BACK[HTML]

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Hai ragione Zeepe è una Macola
                                                        nella fretta non ho fatto caso e ho dato per scontato fosse omeps
                                                        Ma qualcuno in giro usa ancora le cipolle per il cemento??
                                                        io è un casino che non ne vedo piu in giro
                                                        La vittoria è mia

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          mmm cipolle non ricordo averne viste di recente.....gli ultimi che vedevo erano i 190 con rimorchio 2 assi con 2 cipolle sulla motrice e 2 sul rimorchio.
                                                          una decina di anni fa girava ancora un 691 autotreno 4+3 con le cipolle qui....e un meccanico in zona ha ancora un 690 4assi con le cipolle in disuso per i ricambi
                                                          Fede, BID Division Member

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            C'è una ditta qui vicino, che ha numerosi autotreni (iveco eurotech; scania r500, e 144) con 2 cipolle sull' autocarro, e il rimorchio 2 assi cisterna silos.
                                                            Imprenditore agriRIDIcolo

                                                            Commenta

                                                            Annunci usato

                                                            Collapse

                                                            Caricamento...
                                                            X