MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda Generica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domanda Generica

Ciao Ragazzi Vorrei Sapere Cosa E' Un Bilico E Come Si Calcolano I Metri Cubi Di Merce.

Ancora Un'altra Domanda Cosa Si Intende Per Diritto Fisso?
    E Perche' Non E' Riservato A Tutti?

Sicuramente Siete Tutti Bravissimi Ma Io Non Sono Molto Esperta In Questa Materia Ma Ho Sentito Che Nei Trasporti Si Utilizzano Molti Termini Un Po' Difficili E A Me Piacerebbe Sapere Qualcosa In Piu'.
    Quindi Chiedo A Voi Per Imparare Qualcosa In Piu'

Ciao Bilico e benvenuto sul Forum. Sicuramente qua troverai chi ti darà tutte le risposte che cerchi, d'altra parte il Forum è anche questo....INSEGNARE...
    Non ti preoccupare se il tutto ti sembrerà una "gabbia si matti" ma ti assicuro che ti divertirai.
    Adesso lascio la parola agli esperti e, se hai altre domande falle pure.
    Un'ultima cosa...se hai bisogno di chiarimenti circa l'uso del forum, in alto a destra trovi il regolameto, mentre a sinistra troverai le FAQ...
    Ciao e buona permanenza sul forum!!!
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Eh no Actros...non benvenuto ma benvenuta comunque bilico...benvenuta sul forum anche da parte mia...qua troverai un sacco di gente appassionata e competente che ti aiuterà a dovere...come gia detto da Actros..qua è tutta una banda di pazzi chi per i mezzi agricoli, chi per i camion ecc...comunque sempre meglio questa pazzia... ho imparato più cose in un mese qua più di quanto avrei potuto impararne dai libri...e per questo non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che partecipano attivamente a questo forum...

Commenta

questo è un bilico:

ed è formato da un trattore stradale:......

.....e un semirimorchio:

non so cosa tu intenda nel dire calcolare i mc di merce...in base alla portata..immagino..e al peso specifico di un dato mc di merce...

ciao

Commenta

I metri cubi si calcolano semplicemente calcolando il volume utile del semirimorchio.
          Lunghezza x altezza x larghezza.
          I metri cubi sono utili per chi trasporta merci leggere e quindi si cerca di stiparne nel vano di carico più che si può.
          Da qui sono nati i trattori ribassati che permettono di agganciare semirimorchi con l'attacco ralla più basso e raggiungere un'altezza utile interna maggiore.
          Quindi ci sono mezzi che raggiungono i 100m cub i di volume.

Commenta

Caricamento...
          X