MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malaga - Finale Europea Caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Malaga - Finale Europea Caterpillar

Apro questo argomento dedicandolo alla finale europea della gara per operatori organizzata dalla Caterpillar.

Alla finale partecipava Mik, che tutti noi utenti del forum (sopratutto quelli storici) conoscono molto bene.

Inizio subito con qualche domanda rivolta per MIK... allora...

Come è andata?
    In che tipo di discipline consisteva e che macchine si guidavano?

Vabbe mi fermo qui anche se ho almeno altre 2-3 domande! Ciao!

eccomi!!!! allora ci sarebbe da scrivere un libro... prima di tutto volevo dirvi che è stata un'esperienza bellissima da fare assolutamente..già l'accoglienza all'aeroporto di malaga (temperatura 30 gradi)con tanto di fotografi e reporter...noi attrezzati con bandiera italiana e magliette della cgt ci siamo sentiti subito a nostro agio nella terra del sangue giallo ...il sabato sera in hotel ( con piscine-massaggi-idromassaggi-ecc)ci siamo visti privatamente una video cassetta vhs con i filmati delle gare.... la domenica siamo andati al campo prove cat ..dove ci hanno spiegato i giochi con filmati..e ci hanno dato un team di appartenenza ( io ero nel team beige con un belga un olandese un francese e un tedesco ).il lunedì ci siamo trovati alle 8 al campo prove abbiamo fatto un ultimo brifing.. poi partenza con le gare..la prima avevo la cat 924..il gioco consisteva nel prendere un pallet con le forche ..fare un percorso con vari ostacoli ,posare il pallet, staccare le forche ,mettere la benna caricare 5 bennate di ghiaia su un 'autocarro ristaccare la benna ,rimettere le forche, riprendere il pallet e rifare il percorso all'indietro....tutto senza toccare ostacoli,guardando norme di sicurezza,non perdere troppo materiale dalla benna e non fare slittare le ruote impalando...alla fine si guardava il tempo e le penalità e facevano un calcolo teorico della produzione oraria e ti davano un punteggio totale...ogni penalità toglievano a seconda della gravità da 2 a 4 punti....gente ha perso anche 40 punti x gara domani vi racconto il resto ciao

Commenta

sono di nuovo quà!!!! allora continuo spiegando la prova n.2 dumper cat 730....bisognava fare un percorso con salite e discese ripide pieno di ostacoli nel minor tempo possibile....il dumper era carico circa con 30 t. di terra....poi rifarne circa metà in retromarcia... le prove in generale duravano dai 4 ai 12 minuti, quindi molto impegnative.....prova n.3 pala gommata cat 988....la prova consisteva nel caricare un dumper di pietre e rocce frantumate nel minor tempo possibile....bisognava da prima posizionarsi il dumper quindi caricare.....prova n.4 telescopico cat th 360....la prova consisteva nel prelevare un pallet e trasportarlo lungo un percorso ad ostacoli...arrivati in prossimità di una casa in costruzione simulata si doveva posizzionarsi con piedini e freno a mano... posare il pallet al primo piano...fare un'altro percorso.. riandare alla casa riprendere il pallet e rifare il primo percorso al contrario.... secondo giorno prova n.5 cat D6R...l'operatore doveva scavare una trincea larga una lama,profonda 1 metro,e lunga 10 metri con rampa d'ingresso e rampa d'uscita tutto perfettamente livellato......

Commenta

Mancano le prove con l'escavatore....
        Devi ancora raccontarcele misà...
        Tu Mik dov'è che sei andato bene? in quali prove?

Commenta

Vero! E l'escavatore???
          E come funzionava la cosa delle squadre, cioè, com'era organizzata?

Grazie, ciao!

Commenta

Ciao Mik volevo sapere chi è che forniva le macchine?

Commenta

Ehi Nick....non scherzare dai!!
              ...tutta l'organizzazione è solo CAT (so che a molti non è simpatica ma...CAT è CAT!! ).
              Scherzi a parte, in Malaga c'è un campo prove che ha dello straordinario in cui si possono torvare tutte le macchine possibili e immaginabili di CAT...da vedere!!!!
              Costantino Radis

Commenta

Hei Costantino non hai capito la domanda!!!! Volevo dire chi è che forniva le macchine cat: una concessionaria della zona la cgt oppure direttamente la caterpillar Hai capito adesso Costantintino?!

Commenta

ciao...le prove dell'escavatore devo ancora spiegarvele!!!! allora io nella classifica generale sono arrivato venticinquesimo....primo fra gli italiani...il vincitore che vince da tre anni di fila è olandese e si chiama Tom Verdam....le prove in cui sono andato meglio di tutti è lo skid cingolato... poi bene sul 50q.li, sul telescopico, e sul 5090...poi benino sugli altri..x Nick le macchine sono propio della caterpillar america.... a malaga vi è un centro di dimostrazione e prove dove la cat fà manifestazioni diciamo di " marketing" allora andiamo avanti con le prove n.6 esc.frontale 5090 ...bisognava caricare un dumper 773nel minore tempo possibile ( 5 bennate ) poi usavano il sistema di pesatura su dumper e guardavano il tempo...prova n.7 miniexcavator 50 q.li....bisognava caricare un dumperino con 15 bennate di ghiaia facendo rotazione verso un muro dove lo spazio a braccio tutto raccolto era sia davanti che dietro di soli 5 cm. quindi non bisognava assolutamente raschiare nè perdere ghiaia dalla benna...poi pesavano anche il carico...prova n.8 cat 320c con pinza selezionatrice...bisognava prendere con la pinza alcune gomme colorate in un recinto e posizionarle su delle aste a circa 5 m.d'altezza...poi rifare tutto l'esercizio al contrario..provan.9 skid cingolato...bisognava con le forche prelevare un pallet con tre cubi di ferro in bilico...fare un percorso di salite e discese senza fare cadere i cubi...prova n.10 terna 432 ...bisognava fare uno scavo lungo 7 m. profondo 80 cm. perfettamente in piano e pareti dritte con l'esterno dello scavo pulito e ordinato.....ho trovato molto difficile il 320 pur essendo la mia macchina.. sarà il fatto che mi è toccato iniziare x primo la prova....
                  x kxmet...le squadre sono state divise e sorteggiate x nazione...ognuna aveva un colore di appartenenza io ero nel team beige ed eravamo in cinque...quando si andava a fare la gara con un pulmino 9posti vi erano solo i cinque concorrenti più i giudici e basta...le gare erano dieci contemporaneamente quindi 10 pulmini,10 team,10 giudici, 10 postazioni gara,10 aiuto giudice e nessun'altro....

Commenta

Mi pare che sia stato un gran bello spettacolo!!
                    A quando le foto???

Sì, lo so, sono un po' esigente...ma è tutta curiosità!!!

Ciao!

Commenta

Ciao Nick!!
                      Scusa...pensavo proprio non sapessi che le macchine erano CAT...sono un po' stordito ultimamente!!!!
                      Comunque se riesci prova ad andare a questo campo prove....è strabiliante!!!!
                      La CAT prova le proprie macchine e porta anche i clienti per provare i mezzi di cui si tratta l'acquisto...se sei bravo, in trattativa, per chiudere il contratto invece di chiedere un ulteriore sconto chiedi un viaggio di due o tre giorni a Malaga per provare le macchine....NE VALE PROPRIO LA PENA!!!
                      Costantino Radis

Commenta

Ti capisco costantino...devessere propio bello quel campo prove ma quanto è grande?

Commenta

Sinceramente non so dirti l'estensione esatta con una unità di misura che renda l'idea...diciamo che ci si perde...inoltre tutto a Malaga sembra che trasudi "giallo CAT"...non mi stupirei che la gente del posto avesse il "sangue giallo"!!
                          Comunque penso che l'estensione sia di parecchie centinaia di ettari (ogni ettaro corrisponde a 10.000 mq)...insomma, il paradiso degli appassionati di MMT.
                          Comunque non è nemmeno da disprezzare il campo prove JCB che si trova in Inghilterra, vicino al loro stabilimento. Il numero di macchine prodotte è notevolmente inferiore però il colpo d'occhio su tutta la gamma giallo/nera inglese non è comunque da meno!!
                          Costantino Radis

Commenta

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO....

CIAOOO!!
                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ciao ...da domani inizio ad inserire foto....
                              x Nick il campo è grossissimo... praticamente una collina grandissima con ristorante in cima....

Commenta

MANNAGGIA !!!!!! mi si è di nuovo rotto il pc x le foto bisogna aspettare un pò di giorni.... ne stò usando uno vecchio x postare ma non posso inserire....

Commenta

Ho una domanda per mik, volevo chiederti come ti sei preparato per la gara, visto che le prove venivano effettuate con molteplici mezzi. ciao

Commenta

ciao Alebas....bhè sinceramente non mi sono preparato.... anche perchè fin che non sei là non sai nè gare nè come si usano certe macchine... vai ad intuito e speri che tutto vada bene.... anche perchè loro hanno un modo di dare i punteggi anomalo.. cioè non siamo abituati !!!! le macchine sono tutte ultimi modelli ,quindi acceleratori elettronici sistemi automatici sia di livellatura che di idraulica il primo ha fatto un punteggio di media 45 cioè quasi perfetto su tutti...il secondo 40 quindi già con alcune pecche....loro calcolano una produzione teorica oraria, il che non vuol dire lavorare di fino come ad esempio in un cantiere particolare..quindi lo sbaglio nostro ( parlo x mè ) è l'approccio alla gara che è sbagliato...se ci tornerò l'anno prossimo sicuramente farò tutta un'altra gara!!!!

Commenta

oggi sfoglio il giornale e che vedo? una foto di Mik vicino ad un D11R!!
                                      Su un giornale locale la ditta per cui lavora ha pubblicato la foto e ha scritto che il nostro amico Mik si piazzato al primo posto
                                      tra gli italiani nel campionato europeo di operatori MMT a Malaga.
                                      Complimenti di nuovo a Mik!!!!
                                      Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie per la risposta,sei molto gentile, ne approfitto per farti i complimenti. ciao ciao

Commenta

Heheh, grande Mik!

Peccato che il pc faccia i capricci e non possiamo godere anche noi delle foto...

Commenta

Ciao MIK,ma che fine hai fatto???

quando hai 1 po' di tempo,metti 2 foto della manifestazione???

dai che siamo tutti ansiosi di vedere le tue foto....ciao........

ancora complimenti!!!!!!!!1

Commenta

Ciao Andream: Mik l'ho visto sabato, mi ha detto che il PC dal tecnico da un po' a causa di un bast.... di virus, e mi ha detto che ne avrà ancora per qualche giorno...
                                              appena torna ha detto che pubblica le foto

Commenta

Mik è tornato...

Mik è finalmente tornato!
                                                Guardate un po' qui:
                                                http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=195
                                                Bentornato MIK!

Commenta

ciao Mik, complimenti per le foto

Commenta

finalmente!!!!!! sono tornato , state tutti bene ?? spero di sì !!!!!
                                                    ho iniziato a mettere foto, ne arriveranno altre...... ciao

Commenta

bentornato

OOhhhhh!!!!!!!era ora,finalmente sei tornato ciao io sto bene e spero anche tu,belle le foto

Commenta

Era ora!!!!!
                                                        Benatti Emanuele

Commenta

BENTORNATO MIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente tutto a posto col PC?

Commenta

Bentornato Mik!!

Campo prove di Malaga.... il mio paradiso terrestre!!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X